Diretta LeBron James: la decisione delle decisioni è in realtà una trovata pubblicitaria per un cognac francese.
DIRETTA LEBRON JAMES: UNA TROVATA PUBBLICITARIA!
La diretta LeBron James? Solo una trovata pubblicitaria. Bisogna dirlo, forse nemmeno troppo originale (lo aveva già fatto Snoop Dogg) ma in grado di tenere tutti con il fiato sospeso per almeno un giorno, per poi crollare tutto come un castello di carte. Si pensava all’annuncio sul ritiro, e invece no: nella stessa location in cui aveva annunciato il suo trasferimento ai Miami Heat, LeBron James ha semplicemente ufficializzato una partnership con una nota marca di cognac francese. Dunque, nulla di fatto: non c’è un ritiro, non ancora almeno, né la decisione di cambiare squadra al termine della stagione in corso.
LeBron James, che tra l’altro ha anche pubblicato in anticipo rispetto all’orario che aveva indicato, giocherà la stagione numero 23 e l’ottava con la canotta dei Los Angeles Lakers, andando a caccia del quinto titolo nella sua infinita carriera, poi vedremo se eventualmente ci sarà un’altra decisione il prossimo anno e questa volta per annunciare realmente che appenderà le scarpette al chiodo, senza alcun bluff. Un po’ siamo delusi, ma bisogna riconoscere a LeBron James di averci tutti presi in giro… (agg. di Claudio Franceschini)
LEBRON JAMES: ORMAI CI SIAMO!
Ci siamo, a minuti dovrebbe avere inizio la diretta LeBron James e la decisione delle decisioni, come lui l’ha chiamata. Davvero non sappiamo cosa aspettarci dal punto di vista “visivo”: 15 anni fa LeBron James aveva scelto una sorta di intervista in cui aveva annunciato al mondo la sua decisione di firmare come free agent con i Miami Heat, con la volontà di formare il superteam con Dwyane Wade e Chris Bosh – e in seguito Ray Allen. Sarebbe rimasto quattro anni a South Beach, raggiungendo quattro finali e vincendo due titoli; poi il ritorno a Cleveland, corredato dal clamoroso titolo vinto dai Cavaliers nel 2016.
Prima e unica squadra nella storia a rimontare da 1-3 nelle finali NBA, per di più contro Golden State; nel 2018 il passaggio ai Los Angeles Lakers e anche qui un anello conquistato nel 2020, nella famosa bolla, poi anche tante delusioni e una carriera che nei commenti ha sempre diviso, come normale che sia. Oggi sarà nella stessa forma che LeBron James annuncerà il suo ritiro, oppure la decisione di tutte le decisioni riguarderà altro? Ci sentiamo di dire che l’ipotesi più accreditata sia davvero che quella che comincerà a breve sia l’ultima stagione di LeBron James in carriera, ma tra poco lo scopriremo insieme… (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA LEBRON JAMES IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta LeBron James non avremo una reale trasmissione in tv ma, naturalmente, qualunque canale specializzato (dunque anche Sky Sport NBA) si dovrebbe collegare, con la diretta streaming video che sarà poi disponibile su Sky Go.
LEBRON JAMES: LA DECISIONE DEL RE
Si parla di diretta LeBron James perché alle ore 18:00 (italiane) di martedì 7 ottobre il Re lancerà un messaggio che, come lo ha nominato lui, è “la decisione di tutte le decisioni”. Riavvolgiamo il nastro: il riferimento è chiarissimo, e riguarda l’estate del 2010 quando LeBron James lasciò la sua Cleveland.
Passata alla storia come “The Decision”, fu un’intervista nella quale il Re annunciò al mondo che avrebbe firmato per i Miami Heat, portando i suoi talenti a South Beach: fu un momento epocale per come avvenne, per la portata che all’epoca aveva l’evento, per la suspense che LeBron James riuscì a creare.
Ebbene: 15 anni dopo il Re ha pubblicato un messaggio sui social con la didascalia di cui sopra .Già rivelatoria da sola, ma nella foto il giocatore dei Los Angeles Lakers ha ricreato esattamente ambientazione e abiti del 2010, aggiungendo che questa sarà una decisione ancora più incredibile.

Inevitabilmente si sono mossi tutti, non solo gli appassionati di basket NBA: è un momento comunque importantissimo per lo sport mondiale, noi un sospetto di quello che avverrà ce l’abbiamo e pensiamo anche parecchie persone, ma aspettiamo comunque la diretta LeBron James e la sua decisione perché, a bocce ferme, ci sono alcune ipotesi che vale la pena citare.
DIRETTA LEBRON JAMES: COSA ASPETTARSI?
Dunque per la diretta LeBron James cosa aspettarsi? L’ipotesi più probabile è quella del ritiro: recentemente il Re, che detiene il record all time di punti segnati (sia in regular season, che combinando quest’ultima con i playoff) ha più volte detto che il momento sia vicino, ed è inevitabile se pensiamo che a dicembre compirà 41 anni e che quella che inizia è la stagione numero 23 in NBA. Anche se il suo rendimento è quello di un ragazzino dominante, davvero dovremmo esserci; dunque questa è la prima opzione, ma i più romantici pensano anche a un ritorno a Cleveland oppure a Miami, per chiudere un cerchio (o almeno uno dei due).
Tuttavia, la domanda da porsi è soprattutto un’altra: quando sarà messa in pratica la decisione? La stagione non è ancora cominciata, ma qualche giorno fa LeBron James ha partecipato al Media Day con i Los Angeles Lakers: segno abbastanza inequivocabile del fatto che anche per il 2025-2026 sarà in campo con i gialloviola (anche se con il Re non si può mai dire) e allora la decisione sull’addio potrebbe essere annunciata oggi perché, sulla scia di quanto fece Kobe Bryant, il suo ultimo anno diventi un lunghissimo tour di saluti e ovazioni in tutti i palazzetti degli Stati Uniti (e del Canada). Staremo a vedere…
