Luisa Ranieri sarà una delle ospiti della trasmissione Splendida Cornice. La donna è legata da anni in un bellissimo matrimonio con Luca Zingaretti
Luisa Ranieri sarà una delle ospiti della trasmissione Splendida Cornice, programma che andrà in onda giovedi 20 Novembre 2025. Parliamo di una delle più grandi attrici sul panorama italiano, una donna che è legata da 20 anni all’attore Luca Zingaretti ed è i due hanno due figlie di 14 e 10 anni. Ma andiamo a conoscerla meglio.
Luisa Ranieri nasce a Napoli il 16 Dicembre 1973 e si trova a lavorare nel mondo del cinema quasi per caso. La donna si è raccontata ad esempio ai microfoni di Verissimo: “Ho iniziato a fare l’attrice per caso, mia madre era spaventata da questa mia scelta. Stavo facendo giurisprudenza, poi ho fatto sempre meno esami ed ho iniziato a fare film”.
Luisa Ranieri ha poi sottolineato di quanto gli incontri con determinatori attori abbiano aiutato molto la sua carriera e poi di come la storia con Luca Zingaretti sia una delle più salde all’interno del panorama italiano. Nel corso della sua carriera Luisa ha avuto tanti ruoli chiave con personaggi di spicco e importanti in chiave cinema.
Luisa Ranieri e il legame con Luca Zingaretti
La coppia composta da Luisa Ranieri e Luca Zingaretti è una delle più salde all’interno del mondo dello spettacolo ed i due stanno insieme da diversi anni. L’attrice qualche tempo fa a Verissimo ha raccontato: “Lui è stato la figura paterna che io non ho avuto, ma è stato anche il miglior amante e fidanzato che potessi mai avere. Ha sanato davvero tante ferite”.

Luca e Luisa hanno due figlie, Emma nata nel 2005 e poi Bianca invece nata nel 2015. A Verissimo anni fa lo stesso Luca ha sottolineato: “Il segreto del mio matrimonio? Beh, il rispetto e la volontà di non sedersi mai”. E poi l’attore che interpreta il commissario Montalbano ha proseguito spiegando:
“Siamo una coppia normale che si vuole bene, la condivisione del mestiere ci ha aiutato. Ho avuto una grande fortuna nell’incontrarla, il segreto è dirsi sempre la verità e viviamo in un mondo dove nessuno dice la verità, noi abbiamo questo privilegio”. L’attore ha raccontato che si trova bene nel vivere con sole donne ma che non disdegnerebbe avere un figlio maschio.
