Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi: come è morto? Il produttore musicale è scomparso nel 2024 all'età di 74 anni dopo un tumore ai polmoni
Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi: un amore lungo quarant’anni
Negli ultimi quaranta anni di vita, Iva Zanicchi ha vissuto un grande, grandissimo amore: quello con Fausto Pinna. Dopo la separazione dal marito, Antonio Ansoldi, papà della sua unica figlia Michela, nel 1987 Iva ha conosciuto il produttore musicale Fausto Pinna, con il quale è cominciata una lunga e importante storia d’amore (oltre che una collaborazione professionale), che ha portato i due a condividere la loro vita per quasi quarant’anni.
A spezzare la loro storia lunga e importante è stata la morte: Fausto, infatti, è scomparso nel 2024. Il compagno di Iva Zanicchi è morto nell’agosto del 2024 dopo aver combattuto a lungo contro un tumore ai polmoni.
Fumatore incallito da una vita, Fausto fumava fino a 90 sigarette al giorno. Dunque, il compagno di Iva Zanicchi, dopo una lotta contro il tumore durata diversi anni, si è arreso alla malattia, lasciando un grande vuoto nella vita della cantante. Abituata alla presenza del suo Fausto, Iva ha ammesso di sentire molto la sua mancanza, in particolar modo in casa, dopo una giornata di lavoro: una presenza, quella di Fausto Pinna, che oggi manca più che mai all’artista.
Fausto Pinna, compagno di Iva Zanicchi: come è morto? Addio nel 2024
Fausto Pinna aveva dieci anni in meno di Iva Zanicchi: probabilmente ogni volta che i due hanno immaginato il loro futuro insieme, mai hanno pensato all’evenienza che sarebbe stato il produttore musicale ad andarsene per primo.
Il tumore ai polmoni, però, non ha lasciato scampo al produttore musicale, grande amore della vita di Iva, rimasta al suo fianco nel momento complesso della malattia così come nei precedenti 37 anni. Un grande amore il loro, che però nonostante questo non è mai stato suggellato dalle nozze. La coppia formata da Iva Zanicchi e Fausto Pinna, infatti, non ha mai avuto bisogno di un anello al dito per ricordare quanto si amasse.

