Probabili formazioni Inter Como, quote e ultime notizie su moduli e titolari per Chivu e Fabregas nel derby lombardo (Serie A, oggi 6 dicembre 2025)
PROBABILI FORMAZIONI INTER COMO: FABREGAS SFIDA CHIVU
Fino a pochi anni fa non avrebbe avuto un grande fascino, pur essendo un derby lombardo, oggi sabato 6 dicembre 2025 invece le probabili formazioni Inter Como attirano tutto il nostro interesse perché allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro fra poche ore andrà in scena un anticipo a dir poco stuzzicante per la quattordicesima giornata di Serie A.
Per l’Inter di Cristian Chivu la vittoria a Pisa ha riportato il sereno, il tema sui nerazzurri è sempre lo stesso: squadra eccellente, forse anche la migliore d’Italia per qualità di gioco (e sicuramente il migliore attacco), ma con troppi scivoloni nei big-match. Forse contro il Como la definizione è ancora esagerata, ma certamente ci stiamo avvicinando di parecchio…
Infatti, la vittoria di settimana scorsa contro il Sassuolo ha portato il Como di Cesc Fabregas in zona Coppe europee e addirittura a soli quattro punti dalla vetta. Il progetto lariano sta lievitando e oggi a San Siro gli ospiti possono inseguire il sogno dell’aggancio in classifica ai cugini, che cambierebbe davvero le prospettive del Como.

Sarà allora molto interessante seguire anche il duello tra i due allenatori, giovani e con un passato da grandi giocatori: le loro mosse potrebbero incidere tantissimo sulle probabili formazioni Inter Como e allora andiamo a scoprire che cosa hanno in mente circa i titolari dal primo minuto.
PRONOSTICO E QUOTE
Snai nel pronostico su Inter Como si sbilancia anche più del previsto, perché un successo casalingo varrebbe appena 1,50, mentre un pareggio varrebbe 4,40 e un successo del Como al Meazza vi farebbe vincere ben 6,00 volte la giocata.
PROBABILI FORMAZIONI INTER COMO
QUALCHE DUBBIO PER CHIVU
Sarà una partita molto importante, ma incombe anche il Liverpool, nelle probabili formazioni Inter Como dosare le forze è una necessità per Chivu, ad esempio Mkhitaryan potrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Sucic, che d’altronde ha già fatto spesso molto bene. In porta dovrebbe tornare Sommer, in difesa avremo Akanji e Bastoni mentre la terza maglia è contesa fra Acerbi e Bisseck. Davanti dovremmo regolarmente vedere Thuram e Lautaro Martinez, così nel cuore della mediana Barella e Calhanoglu, attenzione alle fasce dove, stanti agli acciacchi ancora non risolti per Dumfries, sono in tre per due maglie, cioè Dimarco, Carlos Augusto e Luis Henrique, con l’ex Monza che potrebbe giocare su entrambi i lati.
DUE BALLOTTAGGI PER FABREGAS
Due ballottaggi invece spiccano per Cesc Fabregas nelle probabili formazioni Inter Como. Spicca quello tra Douvikas e Morata come centravanti, che sarà assistito sulla trequarti da Addai, Paz e Rodriguez, anche se scalpita pure il rientrante Diao. Il modulo lariano è il 4-2-3-1, l’altro grande dubbio per il mister è proprio nel cuore della mediana, perché al fianco di Perrone se la giocano Caqueret e Da Cunha, dovrebbe invece essere tutto chiaro nella difesa del Como, con il portiere Butez protetto da Smolcic, Diego Carlos, Ramon e Alberto Moreno, schierati da destra a sinistra.
PROBABILI FORMAZIONI INTER COMO: IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Chivu.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Moreno; Perrone, Caqueret; Addai, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.
