Diretta super-G Beaver Creek streaming video Rai: orario e risultato live della gara per la Coppa del Mondo di sci, oggi venerdì 5 dicembre 2025
DIRETTA SUPER-G BEAVER CREEK: VINCENT KRIECHMAYR LEADER MA TUTTO FERMO
Vincent Kriechmayr è al comando, ma la diretta super-G Beaver Creek è ferma dopo le prove dei primi 14 atleti in gara a causa delle condizioni meteorologiche estreme sulla Birds of Prey, che mettono a forte rischio il completamento della gara. L’austriaco ha fatto il vuoto con il tempo di 1’06”77 con un dominio nettissimo fin dal primo parziale e distacchi pesanti per tutti. Secondo il norvegese Fredrik Moeller a 56/100, poi si sale già a 1”03 per il terzo posto dell’altro austriaco Raphael Haaser, ma adesso per Kriechmayr il rivale più pericoloso potrebbe essere il maltempo, perché affinché la gara sia considerata valida dovranno scendere almeno in 30.
In ogni caso buona la prestazione di Dominik Paris, quarto a 1”15 con una gara davvero ottima negli ultimi tre quarti. L’azzurro si prende la soddisfazione di precedere Marco Odermatt, quinto a 1”23. Al momento per l’Italia abbiamo anche Giovanni Franzoni decimo a 1”50 e Guglielmo Bosca dodicesimo a 2”57, dopo la caduta di Franjo Von Allmen però la gara è stata interrotta, non per i soccorsi allo svizzero – per fortuna niente di grave – ma proprio per le condizioni meteo. Per il resto, deciderà il meteo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUPER-G BEAVER CREEK IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta super-G Beaver Creek in tv sarà per gli abbonati su Eurosport, mentre sulla Rai i numerosi cambi di programma e le sovrapposizioni di altri eventi determineranno una visione solo parziale su Rai Sport, mentre per la diretta streaming video avremo regolarmente Rai Play o Discovery +.
DIRETTA SUPER-G BEAVER CREEK RAIPLAY
LA GARA COMINCIA!
Ci sarebbe moltissimo da dire sulla storia che precede la diretta super-G Beaver Creek (che per la nebbia inizia 30 minuti in ritardo), negli anni più recenti nella specialità hanno fatto festa sulla Birds of Prey solamente Marco Odermatt e Aleksander Aamodt Kilde. Nel 2021 avevamo avuto ben due super-G a Beaver Creek, con un successo per parte: il primo giorno fece festa lo svizzero, che 24 ore più tardi invece fu secondo alle spalle del norvegese. Nel 2022 verdetto identico, con la vittoria di Kilde davanti a Odermatt, mentre nel 2023 purtroppo su tre giorni di gara previsti non si riuscì a portare a termine nemmeno una gara fra discesa e super-G a causa delle nevicate e del forte vento.
Passiamo allora subito al 2024, con Kilde assente ecco la vittoria per Odermatt, sul podio con lo svizzero il 7 dicembre di un anno fa erano saliti sul podio il francese Cyprien Sarrazin e l’austriaco Lukas Feurstein. Adesso il norvegese è tornato, anche se non può essere ancora al top sarà bellissimo vederlo nella diretta super-G Beaver Creek, che nella storia ha portato anche tanti podi all’Italia, ma una sola vittoria con Matteo Marsaglia nel 2012! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GRANDE GARA SULLA BIRDS OF PREY
È un weekend nel quale sta succedendo un po’ di tutto per la Coppa del Mondo di sci, oggi venerdì 5 dicembre 2025 però l’appuntamento è sicuramente di notevole prestigio con la diretta super-G Beaver Creek, una gara che alle ore 19.15 italiane si annuncia di notevole spessore sulla pista Birds of Prey, un classico per il Circo Bianco.
Sperando che tutto vada liscio innanzitutto dal punto di vista meteorologico, siamo alla seconda uscita stagionale nella specialità, il primo super-G infatti è già andato in scena a Copper Mountain nove giorni fa e vide la vittoria del “solito” Marco Odermatt, ma con pochi centesimi di vantaggio su uno dei suoi rivali più forti, l’austriaco Vincent Kriechmayr.
La nazionale austriaca prova quindi a lanciare il guanto di sfida al fenomeno svizzero, considerando che sul podio era salito anche Raphael Haaser e il quarto posto era andato a Stefan Babinsky. Oggi però va in scena una grande classica su una pista tradizionale, quindi i responsi della Birds of Prey potrebbero essere ancora più significativi.

Uno dei temi sarà naturalmente la prestazione del rientrante Aleksander Aamodt Kilde, siamo molto curiosi di scoprire cosa saprà fare il norvegese nella diretta super-G Beaver Creek, fermo restando che per lui ancora più che per gli altri l’obiettivo sarà quello di arrivare al top della forma per le Olimpiadi. Ci aspetta comunque una gara molto ambita e anche gli italiani potrebbero recitare da protagonisti…
DIRETTA SUPER-G BEAVER CREEK: COSA POTRANNO FARE GLI ITALIANI?
Verso la diretta super-G Beaver Creek, non possiamo nascondere le nostre aspettative sugli azzurri, che già a Copper Mountain avevano dato qualche segnale positivo. Nulla di trascendentale, sia chiaro, ma almeno nella velocità abbiamo una squadra valida e completa, quindi potremmo avere più di una carta da giocare. Ad esempio, è stato molto positivo il rientro in gara di Guglielmo Bosca e allora speriamo in conferme da parte di colui che già due anni fa era stato fra i migliori interpreti del super-G.
La Birds of Prey inoltre sembra perfetta per Giovanni Franzoni, che già l’anno scorso fu quarto, quindi sarebbe davvero prezioso un risultato brillante da parte del nostro miglior talento giovane. A caccia di riscatto invece Mattia Casse, il più deluso da Copper Mountain, per Dominik Paris infine sarà curioso valutare il verdetto su una pista che in verità nella sua carriera ha dato poche soddisfazioni al grande campione altoatesino. Avremo comunque tanti italiani da seguire con interesse nella diretta super-G Beaver Creek, speriamo quindi di divertirci parecchio questa sera!
