Abiti Sanremo 2021 Finale/ Stilisti vestiti: Serena Rossi in Armani, Pellegrini…

- Stella Dibenedetto

Abiti Sanremo 2021, finale: vestiti, stilisti e curiosità sui look. Serena Rossi non osa con Armani, Federica Pellegrini in Rossorame e Giovanna Botteri…

serena rossi sanremo 2021 640x300
Serena Rossi a Sanremo 2021

QUALI SONO GLI ABITI E VESTITI DELLA FINALE DI SANREMO 2021?

Ci si aspettava qualcosa di più da Federica Pellegrini per quanto riguarda il look per il Festival di Sanremo 2021, che ha indossato un abito blu Rossorame. Invece Nick Cerioni ed Etro hanno voluto esagerare con Maneskin: le loro tute effetto nude con fogli argentate ricamate sono destinate a restare impresse. Achille Lauro, invece, ha interpretato semplicemente se stesso con un doppiopetto in velluto fucsia di Gucci. La Rappresentante di Lista in total white con la firma di Pierpaolo Piccioli per Valentino, riporta il Fatto Quotidiano. Nello specifico è un Valentino Haute Couture di taffetà e tulle plissè. Francesca Michielin in long dress morbido, azzurro, con maniche a sbuffo d’organza e corpetto decorato di perle e cristalli, firmato da Miu Miu. Fedez ha confermato Versace, questa volta con le fantasie anche sulla giacca. (agg. di Silvana Palazzo)

GIOVANNA BOTTERI IN TAILLERU GIORGIO ARMANI

Giovanna Botteri mette a tacere tutti i detrattori, che l’hanno criticata in passato per i suoi look “scapigliati” nei collegamenti Rai dalla Cina. Al Festival di Sanremo 2021 ha indossato un tailleur Giorgio Armani di velluto nero con giacca in pailles ton sur ton. Qualche cenno di miglioramento lo ha dato arisa, in total look color carne effetto nude, ma l’abito di organza con i drappeggi non la valorizza. I capelli finalmente sciolti, bello anche il collier di Cartier. Ci ha stupito negativamente Orietta Berti, che era stata finora grintosa e stilosa, invece per la finale ha indossato un kaftano beige/dorato con paillettes e perline sullo scollo. Decisamente elegante Francesco Renga con un completo nero con pioggia di cristalli sul bavero della giacca. Invece per Gio Evan uno chignon alla Ibrahimovic, con giacca e camicia simile, ma forse era meglio il completo multicolor. (agg. di Silvana Palazzo)

SERENA ROSSI IN ARMANI CON BUSTIER GRIGIOVERDE

Bustier grigioverde per Serena Rossi, scesa dalle scale dell’Ariston con un abito Armani con corpetto a fantasia geometrica-floreale nera, innovativo e sicuramente diverso, ma non perfetto per esaltare la sua bellezza. Zlatan Ibrahimovic è tornato in bianco con Disquared2, sfoggiando un bel look in smoking con giacca bianca con profili neri e un fiore d’organza nero all’occhiello. Elegante anche Amadeus in tuxedo blu notte con cristalli neri a cascata sulle spalline. Invece Fiorello ha debuttato con una giacca di ecopelle rosso fuoco con frange e bandana, un omaggio a Little Tony. Poi il classico smoking Giorgio Armani. Disarmante Ornella Vanoni, in un long dresso nero con scollo a barchetta e maniche a tre quarti, con sandali neri a infradito con fiocco alla caviglia e tacco, a 86 anni. Poteva fare meglio Ghemon, in completo color borgogna, con camicia nera sbottonata e canotta banca in vista. (agg. di Silvana Palazzo)

SERENA ROSSI INCANTA ALL’ARISTON

Serena Rossi torna sul palco dell’Ariston, splendida come sempre. Elegante, ma non troppo la giovane attrice, disinvolta nel suo lungo abito dalle tonalità scure. Avrebbe potuto osare di più bella com’è. Tra fiori, disegni geometrici e strass c’è confusione. Invece Ermal Meta dovrebbe evitare il total black anche se stasera l’ha impreziosito con una fila di cristalli pure sul colletto della camicia. Gaia invece ancora una volta conta su Salvatore Ferragamo. Il suo guardaroba è stato realizzato su misura dal direttore creativo Paul Andrew ed è ispirato alla collezione winter 2021. Per la serata finale ha indossato un abito corto stile bomber bianco e nero, in fil coupé sfrangiato jacquard, con una profonda scollatura a V e maxi-cintura piatta con passante in pelle sul davanti. A completare il look un sandalo nero su tacco scultura. (agg. di Silvana Palazzo)

GIOVANNA BOTTERI IN ARMANI

Ultima “sfilata” di abiti al Festival di Sanremo 2021. La curiosità allora cresce ancor di più. C’è grande curiosità ad esempio per Giovanna Botteri, che pure aveva anticipato di non avere alcuna intenzione di indossare abito lungo e tacco 12. Non ci sono conferme al momento sullo stilista che ha curato il suo look, ma si ipotizza che la sua scelta sia ricaduta su Giorgio Armani, che ieri si è occupato anche di Barbara Palombelli. Di sicuro, “Re Giorgio” si è occupato di Serena Rossi, mentre per Federica Pellegrini c’è Rossorame, che ha realizzato i costumi indossati dal corpo di danza di Elodie. L’abito sarà come un’onda blu che avvolgerà la campionessa olimpica di nuoto con una scollatura asimmetrica ad incorniciare le spalle, con un’apertura laterale con profondo spacco a rivelare le lunghe gambe. Un fiocco a dare un tocco di romanticismo, mentre i gioielli Chopard completeranno l’abito. (agg. di Silvana Palazzo)

SERENA ROSSI IN ARMANI E FEDERICA PELLEGRINI…

La serata più attesa del Festival di Sanremo sta per avere inizio e l’attenzione è chiaramente puntata anche sugli abiti che conduttori, ospiti e concorrenti decideranno di indossare per questo momento così importante. Oggi puntati sulla co-conduttrice di questa sera, Serena Rossi, che ha scelto Giorgio Armani come stilista. Così come Elodie, anche l’attrice e conduttrice potrebbe aver scelto un abito rosso come primo otfit della serata, magari con un ampio e sensuale spacco. Sappiamo invece che Federica Pellegrini ha scelto un abito in duchesse di seta blu di Rossorame, brand di alta sartoria ideato da Bruno Simeone e Daniele Del Genio. Un abito blu, colore che, d’altronde, ben rappresenta la campionessa di nuoto italiana. “Passione, determinazione e sacrificio, ma anche femminilità ed eleganza”, sono le caratteristiche di questo abito. (Aggiornamento di Anna Montesano)

COSA INDOSSERANNO I DUE CONDUTTORI

Il Festival di Sanremo 2021 si conclude oggi, sabato 6 marzo, con l’attesa finale. Con la quinta ed ultima serata, si conclude anche la sfilata degli abiti indossata dai cantanti in gara, dai conduttori, dalle conduttrici e dai vari ospiti che si sono alternati sul palco del Teatro Ariston. Durante le precedenti serate non sono mancati abiti elegantissimi e raffinati come quelli indossati da Vittoria Ceretti, co-conduttrice della terza serata, ma anche abiti sensuali come quelli sfoggiati da Elodie Di Patrizi che ha incantato per la sua immagine. Anche tra le cantanti, è piaciuto il look, firmato da Dolce&Gabbana di Noemi mentre ha stupito quello di Francesca Michielin firmato da Miu Miu. Abiti sempre corti per Annalisa che sul palco dell’Ariston ha lasciato scoperte le gambe. Cosa indosseranno, invece, durante la serata finale? Secondo le previsioni, tutti i cantanti in gara, per il gran finale, punteranno sull’eleganza così come le donne che si alterneranno questa sera accanto ad Amadeus e Fiorello che indosseranno rispettivamente abiti di Gai Mattiolo e Giorgio Armani.

GIORGIO ARMANI RE DELLA SERATA CON SERENA ROSSI E FEDERICA PELLEGRINI?

Il re degli abiti della finale del Festival di Sanremo 2021 dovrebbe essere Giorgio Armani. Lo stilista, oltre a firmare gli abiti indossati da Rosario Fiorello e da Malika Ayane che sfoggiato abiti elegantissimi e che rispecchiano il suo inconfondibile stile, dovrebbe vestire anche alcune delle donne attese sul palco questa sera accanto ad Amadeus. Ad indossare creazioni Armani dovrebbe essere Serena Rossi. Oltre all’attrice, potrebbe puntare tutto sugli abiti di Giorgio Armani anche Federica Pellegrini che, in passato, ha mostrato feeling con il famosissimo italiano. Sul palco arriverà anche Giovanna Botteri. Il look della giornalista sta scatenando tanta curiosità, ma per il momento, non ci sono anticipazioni. Quale abito indosserà la giornalista? Attesa anche per l’outfit di Alberto Tomba il quale, tuttavia, dovrebbe puntare su un abito scuro e molto elegante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA