ABITI SANREMO 2021 PRIMA SERATA/ Vestiti e stilisti: Matilda De Angelis con tailleur

- Stella Dibenedetto

Abiti Sanremo 2021, prima serata: vestiti, stilisti e curiosità sui look. Amadeus in Gai Mattiolo e Matilda De Angelis in Prada, Fiorello non sbaglia con Giorgio Armani

matilda de angelis tailleur sanremo 2021 640x300
Matilda De Angelis

Non ha convinto tutti all’inizio con il suo abito Prada color amaranto, poi Matilda De Angelis è andata in crescendo fino al terzo outfit con cui ha fatto centro. Ha optato, infatti, per un tailleur con giacca aperta e top che fanno intravedere il giusto. Un look che sembra fatto proprio apposta per lei e la sua giovane età. Eccentrici i Maneskin, che hanno abituato ai loro look stravaganti, quindi non si sono smentiti. Si sono presentati con tute attillate anni ’70 che lasciano intravedere il petto. Poteva fare di meglio Annalisa, sempre straordinariamente bella, ma il mini-vestito che ha scelto per quest’anno ricorda troppo quello dell’anno scorso. Ha optato per lo stesso genere di scollatura e colore, quindi stavolta paga la scarsa originalità.

Francesco Renga ha dimenticato le giacche di velluto e si è rilanciato con Dolce&Gabbana. Da dimenticare i Coma_cose, il cui look non è adatto al Festival di Sanremo 2021. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2021: l’audacia di Achille Lauro

Primo cambio d’abito per Matilda De Angelis, tornata sul palco dell’Ariston un abito lungo nero e luminoso che ne ha esaltato la sua bellezza. Unica pecca per quanto riguarda l’abito nero stile anni ’30 è il tulle a metà polpaccio di cui si poteva fare a meno. Decisamente più audace Achille Lauro, con piume rosa, capelli blu e il viso trafitto dalle lacrime di sangue. Addosso una corazza futurista che protegge spalle e braccia. Il suo look, firmato Gucci, per il make up. Sempre sorprendente, così come lo è Madame che scende le scale a piedi nudi. L’abito è firmato Maria Grazia Chiuri per Dior. A studiare il concept è stata la stessa cantante insieme alla designer e allo stilista Simone Furlan. Un debutto convincente anche dal punto di vista dell’outfit. Meglio nel cambio Zlatan Ibrahimovic, che non aveva convinto nella sua prima apparizione per il ricamo sulla giacca.

C’era infatti il suo nome, di cui si poteva fare a meno, visto che per il resto la scelta Dsquared2 era azzeccata. Da dimenticare anche la camicia fuori dai pantaloni. Poi si è rifatto. Elegante in un abito lungo Armani invece Alessia Bonari, infermiera simbolo della battaglia contro il Covid. Color pesca, ricamato e senza spalline, con un collier di brillanti a impreziosire tutto. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2021: Matilda De Angelis debutta con Prada

Matilda De Angelis rapisce al Festival di Sanremo 2021 con il suo abito a palloncino realizzato da Prada. Sull’abito spicca una spilla che è simbolo dell’artigianalità italiana. La co-conduttrice della prima serata della kermesse ha confermato di essere una voce fuori dal coro, infatti ha abbinato l’ironia alla sua eleganza di stasera. Arisa invece prima di lei aveva infiammato l’Ariston con un tailleur “romantico”. La Maison Margiela ha firmato il look costum-made, poi i gioielli Cartier hanno dato un tocco di classe che non ha affatto stonato, proprio come lei.

In glicine e celeste invece Colapesce Dimartino, scesi sul palco dell’Ariston con abiti di Dolce&Gabbana. Per loro abito monopetto e camicia Hawaii in seta. A completare il loro outfit stivaletti suede grigio. In effetti, una scelta inusuale quella del duo, di sicuro fuori le righe rispetto allo “stile” Festival di Sanremo 2021. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2021: Fiorello convince in Armani

Anche quest’anno Gai Mattiolo veste Amadeus e per l’esordio nella puntata di oggi hanno puntato su un modello di smoking con giacca e revers a scialle. L’aggiunta di brillanti ha dato luminosità al look, ma poteva andare bene anche senza, anche perché si tratta solo della prima puntata. Staremo a vedere cosa proporrà nel cambio d’abito. Dopo essersi tolto il mantello, Fiorello ha invece sfoggiato un elegante abito di Giorgio Armani che è apparso impeccabile. Neppure il rossetto scuro e lo smalto “color Morgan” hanno intaccato la resa.

La prima donna ad aver calcato il palco dell’Ariston è stata Elena Faggi, artista delle Nuove Proposte, che ha puntato su un abito silver, che evidentemente va di moda, con stilista MarcoBologna. L’acconciatura invece è da rivedere, ma senza dubbio non manca la voglia di osare in questa prima puntata del Festival di Sanremo 2021 e quindi in questo caso è meglio vedere il bicchiere mezzo pieno. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2021: Amadeus “brilla”

All’eleganza di Amadeus si contrappone l’eccentricità di Rosario Fiorello in questa apertura del Festival di Sanremo 2021. La prima puntata si apre con uno smoking “luminoso” per il conduttore e direttore artistico, mentre Fiorello si è presentato con un mantello voluminoso e coloratissimo. «Questo è il cappotto di Achille Lauro», ha scherzato il co-conduttore. Nelle ultime ore è stato sciolto il rebus relativo allo stilista che veste Matilda De Angelis, attesissima stasera. L’attrice indosserà vestiti di Prada, brand milanese che punta su un’eleganza ricerca ma soprattutto giovanile. «Sanremo è importante e deve esserlo anche l’abito. Sto scegliendo ma cerco pure un tocco di ironia. Il vestito deve rispecchiare la mia età», aveva anticipato a Repubblica.

Non aveva nascosto una certa agitazione riguardo la scalinata da percorrere: «L’importante sono anche le scarpe e io penso solo che morirò precipitando dalle scale del palco». (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2021: Dolce&Gabbana fa incetta di star

Dolce&Gabbana è lo stilista che veste la maggior parte degli artisti in gara al Festival di Sanremo 2021. Ad aver scelto abiti firmati da Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono Noemi, Francesco Renga, gli Extraliscio e Davide Toffolo, Ermal Meta, Random, Fasma e dalla nuova proposta Greta Zuccoli. Missoni, invece, veste la nuova proposta Davide Shorty mentre Giò Evan si è affidato a Waxewul. Grande attesa, inoltre per il look di Achille Lauro che potrebbe vestire Gucci anche se, per il momento, non ci sono indizi sugli outfit che l’artista sfoggerà durante le sue performance sul palco del Teatro Ariston. L’attesa, dunque, sta per terminare. Tra poco, tutte le scelte stilistiche dei protagonisti di Sanremo 2021 saranno svelate (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Abiti Sanremo 2021: Dior, Blumarine e Miu Miu per Madame, Annalisa e Francesca Michielin

Dior per Madame e Blumarine per Annalisa. Sono questi due dei grandi nomi della moda internazionale che, con le loro creazioni, renderanno ancora più elegante l’atmosfera del Festival di Sanremo 2021. Al debutto mancano poche ore e la curiosità intorno al look sia degli ospiti, ma anche dei cantanti in gara, aumenta. Oltre a presentare il brano, i cantanti sono pronti a stupire con i propri outfit. Tra questi c’è sicuramente Madame, giovane interprete femminile che, per la sua prima esperienza sul palco del Teatro Ariston, ha scelto di affidarsi ad un nome prestigioso come quello di Dior. Fedez, invece, come è stato già annunciato, si è affidato a Donatella Versace mentre Francesca Michielin ha scelto Miu Miu, marchio del gruppo Prada. Max Gazzè, invece, ha scelto abiti di Sandro Paris mentre Ghemon ha scelto abiti Marni. I Maneskin, invece, sono pronti a stupire sia con la loro musica che con gli abiti firmati Etro (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Abiti Sanremo 2021: Amadeus ancora in Gai Mattiolo

Il Festival di Sanremo 2021 apre i battenti e torna la curiosità intorno agli outfit dei conduttori, dei cantanti, degli ospiti e delle donne che affiancheranno Amadeus sul palco del Teatro Ariston dal 2 al 6 marzo. Sul web circolano numerosi indiscrezioni sui nomi degli stilisti che saranno protagonisti a Sanremo attraverso i propri abiti. Tra le domande più gettonate sul web c’è quella relativa allo stilista scelto da Amadeus. Quali abiti indosserà il direttore artistico nonchè conduttore del Festival di Sanremo 2021? Dopo gli eleganti completi sfoggiati lo scorso anno è probabile che, per il suo secondo Festival, Amadeus abbia scelto di affidarsi nuovamente a Gai Mattiolo. Potrebbero confermare la scelta dello scorso anno anche Rosario Fiorello che potrebbe puntare ancora sull’eleganza dei vestiti firmati da Giorgio Armani. Zlatan Ibrahimovic, invece, porebbe scegliere Dsquared2, marchio di cui l’attaccante svedere del Milan è testimonial.

Quali vestiti, invece, indosserà Achille Lauro? Intorno all’artista c’è tantissima curiosità soprattutto alla luce degli outfit sfoggiati durante le cinque serate del Festival di Sanremo 2020. Sul palco di Sanremo 2021, Achille regalerà cinque performances straordinarie che stupiranno sicuramente anche per il look. Per scoprire, però, cosa indosserà, sarà necessario aspettare il suo arrivo sul palco.

Abiti Sanremo 2021: gli stilisti di Matilda De Angelis ed Elodie Di Patrizi

Grande attesa per il look di Matilda De Angelis ed Elodie Di Patrizi. L’attrice e la cantante sono tra le presenze femminili che stanno incuriosendo di più il pubblico del Festival di Sanremo 2021. Sul look della De Angelis e di Elodie, tuttavia, non ci sono anticipazioni. In passato, l’attrice ha indossato abiti Prada e non è da escludere che possa aver scelto lo stesso stilista anche per la sua partecipazione a Sanremo 2021. Elodie, invece, potrebbe affidarsi a Donatella Versace che l’ha vestita sia durante Sanremo 2020 che durante la Mostra del Cinema di Venezia 2020. Anche Fedez ha scelto Donatella Versace mentre Ermal Meta ha puntato su Dolce & Gabbana. Grande attesa anche per il look di Vittoria Ceretti, la super modella italiana scelta da Amadeus dopo il forfait di Naomi Campbell. La super modella italiana ha sfilato per Chanel, Tom Ford, Versace, Etro; Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli, Dior, Valentino, Azzedine Alaïa, Givenchy, Dolce e Gabbana. Chi la vestirà sul palco del Teatro Ariston?

© RIPRODUZIONE RISERVATA