Abiti Sanremo 2024 prima serata: stilisti e vestiti/ Marco Mengoni in gonna, Gazzelle con la felpa

- Anna Montesano

Abiti Sanremo 2024, vestiti prima serata Festival: outfit, look e curiosità. Annalisa sexy, Alessandra Amoroso vamp, Angelina Mango in Etro, Minidress per Emma e Marco Mengoni in gonna

marco mengoni gonna sanremo 2024 640x300 Marco Mengoni in gonna al Festival di Sanremo 2024

Marco Mengoni sorprende anche con i suoi look al Festival di Sanremo 2024. Oltre ad emozionare con le sue canzoni, lo ha fatto con l’outfit. Come per il total black firmato Fendi con blazer e gonna di pelle, camicia semi trasparente e stivaletti. Così ha stravolto le prime regole, diventando il primo conduttore a indossare una gonna. C’era stato un precedente con Mahmood, ma da cantante: l’aveva indossata per il duetto con Blanco per “Brividi” nel 2022.

Tra i super osservati anche per gli abiti del Festival di Sanremo 2024 anche Gazzelle, che ha conservato il suo stile ben definito all’Ariston. La stylist Arianna Beachi ha studiato un guardaroba sartoriale. Quindi, ha debuttato con la felpa col cappuccio, un capo che ormai è nelle grazie dei brandi di lusso. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2024: minidress per Emma Marrone

Non sbagliano le donne in questa prima serata del Festival di Sanremo 2024 per quanto riguarda abiti, vestiti e look. Lo conferma Emma Marrone, il cui styling è firmato da Lorenzo Posocco, che ad esempio cura i look di Dua Lipa. Total black nella prima serata, ma stavolta ha optato per un minidress con scollatura a cuore e calze velate. A impreziosire l’outfit i gioielli firmati Tiffany&Co. Ancor più valore hanno le collanine del suo papà, da cui non si separa mai e che rappresentano per lei una sorta di portafortuna.

Dargen D’Amico stupisce nella prima serata del Festival di Sanremo 2024 con una pioggia di orsetti sul suo abito. BigMama ha debuttatocon un beauty look in total black. Il colore domina dall’eyeliner graffiante al vestito. Spiccano gli occhi chiari, valorizzati insieme ai capelli platino. Le unghie lunghe e appuntite sono tempestate di strass neri. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2024: un cuore unisce i Ricchi e Poveri

Prosegue il viaggio tra gli abiti della prima serata del Festival di Sanremo 2024. Angelina Mango è stata ipnotica con la scelta dello stylist Nick Cerioni, che ha optato per Etro, lo stesso brand con cui vestì i Maneskin. La giovane artista ha sfoggiato il brand con la personalità di cui è dotata, quella che ha messo nella sua esibizione. L’abito lungo con una fantasia in stile etno-chic è ipnotico come il ritmo della sua canzone. In kimono Il Volo, che dicono addio alla giacca, alla cravatta e alla camicia.

Nick Cerioni ha rivoluzionato lo stile dei tre giovani tenori, che però confermano la loro eleganza con Emporio Armani. La sorpresa della prima serata del Festival di Sanremo per quanto riguarda abiti e vestiti è rappresentata senza dubbio dai Ricchi e Poveri, che si sono presentati con un grande cuore ad unirli per parte della loro esibizione. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2024: Alessandra Amoroso come una vera diva

Per la sua terza uscita nella prima serata del Festival di Sanremo 2024 il co-conduttore Marco Mengoni sfoggia un completo giacca (a petto nudo) con pantalone di pelle bordeaux. Tra gli abiti spicca la firma di Alessandro Sartori per Zegna con cui Diodato si presenta all’Ariston in bianco. Il taglio sartoriale della giacca è super. Non convince del tutto il long dress di Emporio Armani per Federica Brignone, perché semplice e probabilmente valorizza poco il fisico da atleta della sciatrice.

Loredana Bertè si scatena con una minigonna ultra mini bianca come la camicia, a cui si aggiunge un golf nero. Uno stile inconfondibile il suo, ma senza gli eccessi del passato. Super elegante Alessandra Amoroso con una gonna lunga nera a tubino, crop top, collier di diamanti, guanti lunghi con anello e bracciale Cartier a vista. L’artista pugliese appare come una vera diva. Bianco e nero per i The Kolors che vestono Emporio Armani. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2024: Giuliano Sangiorgi con una blusa in seta

A curare il look dei Negramaro è stata la stylist Rebecca Baglini, che per il Festival di Sanremo 2024 ha optato per una serie di abiti completamente Made in Italy e custom made. Nella prima serata Giuliano Sangiorgi ha sfoggiato una blusa in seta a collo alto con maniche in trasparenza e sciarpa integrata alla Carla Fracci. Ai suoi piedi un mocassino Santoni. Una scelta di stile, come quella di Annalisa, sensuale ed elegante in Dolce e Gabbana.

A vestirla è la stylist Susanna Ausoni. Il suo ritorno all’Ariston è caratterizzato da una scelta “sexy”, nello specifico da una giacca da smoking nera over, sotto shorts, parigine e reggicalze a vista. Frangetta, semplicità nel trucco e a completare il look un chocker di velluto al collo. Mahmood in John Galliano torna a Sanremo con un gilet over in pelle multitasca. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2024: Irama no brand, Ghali brilla

Con i La Sad arriva al Festival di Sanremo 2024 anche un po’ di punk nel look. Gli abiti per la prima serata sono caratterizzati da corsetti metallici che ricalcano una cassa toracica, poi spazio a creste fluo e petto nudo con tatuaggi in vista. Invece, Marco Mengoni torna sul palco per cantare la sua “Due vite” con la solita maglia metallica, stavolta di cristalli e perline. Irama no brand: look total black con pantalone similpelle e t-shirt, capelli biondo mélange con effetto bagnato.

Ghali brilla con semplicità, infatti punta su un look pantalone a vita bassa con twin set cropped, un abbinamento stellare. Dal bianco delle prime esibizioni si passa al nero, visto che è il colore scelto anche dai Negramaro, che tornano al Festival di Sanremo puntando su qualche trasparenza. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2024: domina il bianco all’inizio

Marco Mengoni ha aperto il Festival di Sanremo 2024 sfoggiando il primo di una serie di look di Emporio Armani e Maison Valentino che sono stati pensati per lui. Si presenta all’Ariston per rompere il ghiaccio con un completo pantalone nero, con un importante ricamo di cristalli a impreziosire la giacca. Punta sulla sobrietà Amadeus, che parte in bianco con una trama optical. Clara la prima artista in gara: ha indossato un abito Giorgio Armani Privé con tessuto rigido a scolpire la silhouette ed effetti cangianti sui toni del viola.

Total White per Sangiovanni, a conferma che il bianco potrebbe essere il colore dell’edizione. Nel suo caso completo con giacca doppiopetto e pantalone over, cravatta e camicia. Una spilla dorata sul rever a impreziosire il look. Fiorella Mannoia al Festival di Sanremo 2024 è tra chi ha scelto in bianco, con un abito a sirena in pizzo con strascico, quasi da sposa, ma senza tacchi, a piedi nudi. (agg. di Silvana Palazzo)

Abiti Sanremo 2024, per Amadeus giacche ricamate con cristalli Swarovski

Orecchie puntate sulle canzoni del Festival di Sanremo 2024, ma gli occhi sono rivolti agli abiti. C’è grande curiosità i vestiti e le scelte degli stilisti per la prima serata della kermesse canora. A partire da Amadeus, che vestirà smoking di Gai Mattiolo, che ha realizzato anche gli abiti della moglie Giovanna Civitillo. Sono stati preparati 25 smoking per la kermesse. «La maggior parte di questi abiti sono vestiti-gioiello, ricamati con cristalli Swarovski. La giacca più preziosa ha un decoro realizzato con oltre 60mila pietre», svela il couturier al Corriere della Sera. Per quanto riguarda i colori, si va dal classico nero al blu oceano, passando per il blu cobalto, l’oro, l’argento e il peonia.

Sono stati preparati vari papillon e cravatte abbinati agli smoking, «in modo che ogni sera Amadeus sia libero di poter scegliere la giacca che si sente più in vena d’indossare, ma anche i relativi accessori». Tutto rigorosamente sartoriale: «Questi capi fanno parte della ”The Show Collection”, una collezione che come è adatta allo spettacolo o comunque a party e occasioni speciali. È una collezione di alta sartoria made in Italy e più precisamente made in Napoli, dove la tradizione della sartoria maschile è conosciuta e riconosciuta nel mondo come un’eccellenza italiana», conclude Gai Mattiolo. (agg. di Silvana Palazzo)

Sanremo 2024, gli abiti di Amadeus per la prima serata: “Ancora in Gai Mattiolo”

Se la prima curiosità del pubblico del Festival di Sanremo 2024 è sulle canzoni che verranno presentate dai 30 Big in gara, è anche vero che ad attirare altrettanto l’attenzione sono gli abiti che cantanti e conduttori indosseranno sul palco dell’Ariston. D’altronde c’è grande attenzione per i look presentati a Sanremo e c’è chi da anni punta sempre sullo stesso brand, come Amadeus.

Il conduttore di Sanremo 2024 anche quest’anno ha scelto Gai Mattiolo per i suoi abiti. A confermarlo la sua costumista Maria Sabato, che ai microfoni di Fanpage ha anticipato : “Amadeus è fedele perché Gai Mattiolo ha creduto sempre in lui, anche nei momenti meno felici rispetto a questo attuale”. Anche quest’anno il conduttore è pronto a brillare sotto le luci dell’Ariston con vestiti scintillanti, ricchi di paillettes o di ricami importanti e colorati.

Sanremo 2024, come vestirà Marco Mengoni nella prima serata

“Amadeus chiede sempre di avere sul palco il suo ‘vestito da conduzione’ e dunque tutta quell’eccentricità che poi da casa vedete. – ha anticipato ancora la sua costumista – Lui vuole un look che lo faccia entrare nei panni del conduttore. Il suo costume di scena è quindi un abito ricercato, molto ricamato, strassato, particolare, che gli faccia sentire quella grinta di cui ha bisogno per condurre”.

E se Amadeus è pronto a brillare, Marco Mengoni, conduttore e super ospite musicale della prima serata di Sanremo 2024, ha deciso di indossare un abito firmato Fendi, mentre i gioielli scelti per tutti gli outfit saranno firmati Tiffany&Co. Passando invece ai cantanti in gara – questa sera si esibiranno tutti e 30 – Il Volo ha deciso di puntare su un look del tutto diverso, e si mostrerà in una veste del tutto nuova, firmata Emporio Armani.

Sanremo 2024, abiti e stilisti dei Big in gara

Alessandra Amoroso porterà sul palco vestiti sexy e femminili, con abiti cut di Monot. Emma Marrone vestirà Ferrari, mentre Rose Villain Disquared. Non abbandona Moschino Dargen D’Amico. Angelina Mango è invece pronta a stupire con abiti firmati Etro. A Nicolò Cerione, che firma lo styling di Angelina Mango, Fanpage ha chiesto qualche anticipazione sui look della giovane cantante: “Gli abiti vestono il brano di Angelina, non sono separate le due cose. L’abito è qualcosa che deve accompagnare il brano”, ha rivelato lo stylist.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sanremo

Ultime notizie