Sanremo 2025, quali saranno gli abiti dei cantanti big in gara: brand importanti e stylist di riferimento per i look degli artisti.
Abiti Sanremo 2025 cantanti: Elodie tutta argento, i commenti social
Arriva una Elodie tutta nuova a Sanremo 2025, vestita in argento per ricevere tutta la luce sul palco. Per la prima serata del Festival, la compagna di Andrea Iannone ha scelto un look totalmente diverso dal solito, creato da Giulia Cova, stilista conosciuta per i suoi splendidi modelli a sirena, come quello indossato da Elodie alla kermesse. La cantante ha optato per capelli sciolti, bustier rigido e spalline sottilissime. A completare il tutto lo spacco sulla gonna che ha contribuito a esaltarne ancor più la figura.
Un look semplice ma allo stesso tempo deciso nel colore, dato che questa luminosità data dalla scelta “silver” l’ha resa una vera e propria dea al centro del palco. Ai piedi ha scelto di indossare un tacco altissimo, mentre per quanto riguarda i gioielli ha osato con qualche anello firmato Tiffany&Co rimanendo sull’argento per non discostarsi troppo dal look generale. Stessa cosa per il make-up con una punta silver alle estremità degli occhi. Nonostante il pubblico abbia apprezzato, non sono mancati i commenti ironici di chi ha paragonato l’abito a della carta stagnola, di quelle che si usano in cucina.
Abiti Sanremo 2025 cantanti, Rose Villain sexy incanta con un abito in total red molto attilato
Continua la prima serata di Sanremo 2025 e la kermesse canora è nota non solo per le canzoni in gara ma soprattutto per i look dei cantanti. E così nella carrellata dopo la giacca napoleonica di Irama che a metà esibizione a gettato a terra rimanendo in canottiera è stato il turno di un completo elegantissimo bordeaux di Simone Cristicchi, con dei merletti in risalto. A catturare l’attenzione è stato anche il colore particolarmente adatto. Le più estroso sono però le donne e dopo una elegantissima Noemi ha puntato su un look anni 20 Giorgia, con un abito totalmente nero.
Per quanto riguarda gli abiti Sanremo 2025 non si può non soffermarsi sull’abito sexy di Rose Villain, totalmente rosso e con delle trasparenze ed in netto contrasto con il colore turchino dei suoi capelli, l’artista ha catalizzato l’attenzione del pubblico del teatro dell’Ariston ma anche degli utenti su X dove qualcuno ha addirittura ipotizzato che forse sia incinta partendo da un ‘pancino sospetto’. Rose, comunque, ha una corporatura invidiabile ed il suo outfit di questa sera l’ha messo in risalto. (Agg. di Liliana Morreale)
Abiti Sanremo 2025, Irama si trasforma in Napoleone? Il pubblico si divide
Uno dei look più discussi in assoluto della prima serata di Sanremo 2025 è quello di Irama. Il pubblico si divide tra chi ha apprezzato il suo outfit napoleonico e chi invece lo ha criticato non poco per le misure oversize e l’incoerenza con la canottiera bianca in vista. L’artista ha indossato una giacca nera e alamari oro, proprio come nell’epoca di Napoleone. Sui social si sono rincorsi commenti con un riferimento su Capitan Harlock, e la situazione non è migliorata quando si è tolto la giacca.
Durante l’esibizione del brano, il cantante ha deciso di rimanere solo in canottiera, con un lungo scollo sul petto che ha lasciato vedere la pelle, in pieno stile dell’artista. alla fine della sua performance, Irama ha deciso poi di farla provare a Gerry Scotti. Il conduttore ha commentato dicendo che la giacca era molto pesante, e di invidiare molto la forma fisica del cantante, al quale calzava nella maniera “oversize”.
Abiti Sanremo 2025, Noemi dea assoluta
A stupire il pubblico di Sanremo 2025 è stata Noemi, salita sul palco con un abito meraviglioso. Ormai la cantante conosce molto bene cosa vuol dire essere parte integrante del Festival, e come sempre si è presentata completamente a suo agio anche nella 75esima edizione. Il look della prima serata ha previsto un abito da sera nero, apparentemente semplice ma con dettagli elegantissimi e di ispirazione rinascimentale. Ad avvolgerle le braccia, un velo bianco che forma uno strascico fino a terra.
Una vera e propria fiaba quella di Noemi, che ha scelto una pettinatura ad hoc, fiabesca e coerente con lo sbuffo delle maniche pompose. La cantante non ne sbaglia una e quest’anno le è stata affidata una stilista particolare, Ramona Tabita. Quest’ultima l’ha resa una vera e propria diva d’altri tempi, con il taglio del tubino anni ’20 e un mix principesco dato dai gioielli Bulgari e da quello strascico magnifico che ha reso la figura ancora più leggera. Immancabili i capelli rossi ordinatissimi, ma quelli ormai sono un marchio di fabbrica, si sa. (Agg. Delia Piavani)
Gaia apre Sanremo 2025 con un abito rosa e una scenografia romantica
Ad aprire ufficialmente la gara canora di Sanremo 2025 è stata Gaia che si è presentata con uno splendido abito rosa che ha esaltato la sua carnagione e i suoi tratti del viso. Dopo la sua uscita sul palco molti si sono chiesti chi fosse lo stilista dietro al suo meraviglioso vestito. Partiamo innanzitutto a dire che la stilista è Alba Melendo, che ha voluto creare un abito in stile gotico con dei tratti eleganti. La ragazza è apparsa infatti estremamente eterea nonostante le linee dell’abito avessero una struttura dark.
Questa è senza dubbio la prima volta in cui vediamo Gaia in queste vesti romantiche, dato che gli scorsi anni si è presentata con abiti decisamente pomposi e la maggior parte delle sue fotografie hanno uno sfondo dark e un look molto più “Black”. La scelta di quest’anno è ricaduta su qualcosa di leggero, approvatissima dai social per la sua dolcezza ed eleganza nel presentarsi al Festival in queste “nuove vesti”. A fare da sfondo alla performance anche una scenografia color nude con ballerini che hanno esaltato la sua esibizione al meglio. Brava Gaia. (Agg. Delia Piavani)
Abiti Sanremo 2025 1a serata: i look dei cantanti al Festival
29 voci si alterneranno sul palco dell’Ariston e oltre all’udito anche l’occhio vuole la sua parte: gli abiti Sanremo 2025, a partire dalla prima serata dell’11 febbraio, saranno l’ennesima sfilata di look eccentrici, eleganti, variegati. La certezza sarà lo stile ricercato, la voglia di colpire sia con lo stile che con l’arte; i cantanti in gara sfoggeranno le scelte più congrue al brano scelto, al tema della canzone ma ovviamente prestando il fianco anche al proprio gusto personale in termini di outfit.
Gli appassionati di moda e non solo non vedono dunque l’ora di scoprire la bellezza e particolarità degli abiti Sanremo 2025 al netto dei look dei cantanti big in gara e degli stilisti scelti per dominare la scena sul palco dell’Ariston. Spiccano due nomi, Achille Lauro e Fedez, con il primo in particolare che non ha mai smentito le attese quando si tratta di colpire con il proprio stile iconico. Il rapper ha optato per un abito Versace e per lo stylist – come riporta Designer Space – si sarebbe affidato a Giulio Casagrande. Brand di fama internazionale anche per Achille Lauro che si sarebbe invece affidato a Dolce & Gabbana: una certezza in termini di qualità e audacia stilistica.
Eleganza e stile ricercato, le scelte dei big in gara per gli abiti Sanremo 2025
Non per tutti i cantanti big in gara sono noti gli abiti Sanremo 2025, salvo il caso di Lucio Corsi che ha espressamente raccontato di volersi occupare personalmente del look per la kermesse. Joan Thiele veste Chanel, garanzia in termini di eleganza; outfit tutto da scoprire per Irama che ha invece scelto Balmain e lo stylist Fabio Maria Damato. Per la quota rosa spicca Giorgia che si è affidata ad una garanzia del settore: Dior. Grande attesa anche per le scelte di Noemi che – come riporta Designer Space – pare non abbia ancora rivelato stilisti e look.
Proseguiamo la rassegna degli abiti Sanremo 2025 e i look dei cantanti big in gara con un ‘mostro sacro’ della musica italiana: Massimo Ranieri che ha optato per Carlo Pignatelli. Nulla da riportare su Rkomi che ancora non ha rivelato i dettagli sull’outfit, diversamente da Rocco Hunt che vestirà Neil Barrett mentre per lo stylist si è affidato a Michele Potenza. E ancora, Serena Brancale in Balestra; Rose Villain ha optato per Fendi. Per quelle che sono le scelte effettive bisognerà invece attendere la prima serata di Sanremo 2025 dove potremo scorgere in tutta la loro bellezza gli abiti e le scelte di look.