Achille Lauro, Bam Bam Twist/ Video, Francesca Barra “Complicità con Santamaria ma…”

- Alessandro Nidi

Achille Lauro ed il video di Bam Bam Twist: il cantante ha coinvolto nel suo progetto due volti noti della tv italiana, esempio assoluto di complicità

Achille Lauro Francesca Barra Claudio Santamaria
Achille Lauro, Francesca Barra, Claudio Santamaria (foto: Instagram)

Come riassumere con una sola parola il video dell’ultima canzone di Achille Lauro, “Bam Bam Twist”? “Complicità” può essere sufficiente, come evidenziato anche da Francesca Barra, che sul suo profilo Instagram ha invitato tutti i suoi follower alla visione del video completo scrivendo: “Bam Bam Twist di Achille Lauro. Che è il solito genio e non poteva che conquistarci al “ciao”. Questa canzone mostra la complicità mia e di Claudio Santamaria , ma anche di un gruppo straordinario di lavoro! Guardate il video completo!”. Ed a quanto pare ha già incontrato il benestare dei fan non solo del cantante ma anche della coppia. “Bravissimi!!! Un bellissimo lavoro davvero”, si legge tra i commenti. In una precedente foto Instagram Francesca Barra aveva mostrato cosa significava per lei la parola “complicità” con una serie di scatti: “Oh Claudio Santamaria quanto ci divertiamo, io e te. Così complici! La nostra vita è un twist”. Ed aveva ribadito quanto sia stato bello lavorare con una squadra simile in un post pubblicato sempre oggi, in attesa del video: “Essere scelti come coppia da Achille Lauro, con un pezzo che ti entra nella testa e non esce più… aver condiviso con così tanta complicità la scena con Claudio e una squadra di professionisti pazzesca, è stata una delle esperienze più incredibili degli ultimi tempi!”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

DEDICA AL BALLO “PIÙ PROMISCUO ED ELEGANTE”

Il video di “Bam Bam Twist” di Achille Lauro sta già spopolando sui social incontrando l’apprezzamento di molti utenti. Ovviamente non poteva non esserci la prima fan assoluta di Achille, ovvero la conduttrice Mara Venier che non è mancata dal commentare sotto il post Instagram dell’artista con un “bacio grande amore della zia”. Un commento che non è mancato di scatenare bonarie ironie su Twitter, dove qualcuno ha commentato: “Voglio qualcuno che mi ami come Mara Venier ama Achille Lauro”. Ma come possiamo riassumere il video della nuova canzone di Achille Lauro? “Un cantante malandrino, una band queer, un twst alla Pulp Fiction, un duello all’ultimo glitter fra Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra”, come scrive Rolling Stone. L’ultimo singolo, come spiega lo stesso Lauro, è dedicato al ballo a due “più promiscuo e più elegante degli anni ‘mitici’ e ‘favolosi’ del miracolo economico”. Il video è stato diretto da YouNuts!, esattamente come quello della canzone “Ciclone” con Elodie ed uscito sempre oggi. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

NEL VIDEO CLAUDIO SANTAMARIA E FRANCESCA BARRA

Il cantante Achille Lauro ha abituato i suoi fan a rifuggire il concetto di normalità e a puntare sempre e comunque sull’effetto sorpresa: pare esserci riuscito anche questa volta, almeno a giudicare dai numeri raggiunti fino a questo momento dal suo nuovo singolo, “Bam Bam Twist”, su Youtube, con le 45mila visualizzazioni già abbondantemente superate. Il giovane, reduce da due partecipazioni consecutive al Festival di Sanremo, oltre a un testo e a un ritmo decisamente coinvolgenti, ha voluto inserire nel videoclip due volti noti della televisione italiana: si tratta dell’attore Claudio Santamaria, protagonista di numerosi film e fiction (non ultima “È arrivata la felicità”, al fianco di Claudia Pandolfi), e sua moglie, la giornalista e scrittrice Francesca Barra. La coppia è stata ripresa mentre danza a piedi nudi, al pari di due moderni Vincent Vega e Mia Wallace, nell’omaggio a una delle scene più celebri dell’intera storia del cinema, ergo quella del twist sexy di John Travolta e Uma Thurman in “Pulp Fiction”.

ACHILLE LAURO IN “BAM BAM TWIST”, IL COMMENTO DI FRANCESCA BARRA: “INCREDIBILE!”

Un’esperienza, quella della recitazione e del ballo nel videoclip ufficiale del nuovo brano di Achille Lauro, “Bam Bam Twist”, che ha trasmesso entusiasmo alla coppia formata da Claudio Santamaria e Francesca Barra, tanto che quest’ultima sul proprio profilo Instagram ha scritto: “Essere scelti come coppia da Achille Lauro, con un pezzo che ti entra nella testa e non esce più… aver condiviso con così tanta complicità la scena con Claudio e una squadra di professionisti pazzesca, è stata una delle esperienze più incredibili degli ultimi tempi! Grazie a tutti e ballate! Ballate…”. Insomma, pare proprio che il progetto musicale del contestato artista abbia conquistato Santamaria e Barra, protagonisti di “un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante degli anni mitici e favolosi del Miracolo Economico”, come lo ha definito lo stesso Achille Lauro. Il videoclip, facilmente reperibile sul web, è diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per “YouNuts!”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA