Adriano Panatta è uno degli ospiti della trasmissione Ciao Maschio. La leggenda di tennis parlerà di carriera e vita privata nel corso della puntata.

Adriano Panatta sarà uno degli ospiti della trasmissione Ciao Maschio, programma tv che andrà in onda sabato 22 Novembre 2025. Adriano Panatta è uno dei più grandi sportivi italiani di sempre, uno dei primi a vincere grandi titoli nel mondo del tennis, sport che ora è sempre più nel cuore degli italiani.

Adriano Panatta è nato a Roma il 9 Settembre 1950, ora lo ascoltiamo a più riprese tra telecronache di gare di tennis e ospitate in programmi tv eppure Adriano un tempo era quello che è Jannik Sinner adesso, una leggenda dello sport italiano. Suo padre lavorava come custode nei campi di tennis a Roma e lui cosi si avvicina in maniera netta a questo sport.



Negli anni 1970 vince i campionati internazionali ma il 1976 è l’anno che lo consacra come leggenda del tennis italiano. Prima vince il Roland Garros a Parigi sulla terra che hanno calcato e vinto solo i migliori e poi è uno dei protagonisti della storica vittoria dell’Italia in Coppa Davis, concludendo l’anno cosi alla grande. Il suo Best Ranking è proprio nel 1976 quando chiude numero 4 al mondo.



Adriano Panatta e la sua vita privata: i dettagli

Per quel che riguarda la vita privata Adriano Panatta ha vissuto una vita da star quando giocava a tennis ed ha avuto un flirt con la cantante Loredana Bertè. Poi l’ex tennista ha sposato la scrittrice Rosalia Luconi e da questo matrimonio nascono Niccolò, Alessandro e Rubina. La coppia divorzia nel 2014 e l’uomo ha sposato nel 2020 l’avvocata Anna Bonamigo.

Panatta e moglie screnshot – dal web

Quest’ultima è lontana dalla luce dei riflettori ma da quando i due sono sposati lei ha rilasciato qualche piccola intervista e qualche tempo fa ha parlato cosi a Diva e Donna dove racconta tra l’altro come i due in un incontro a Napoli – rivistosi dopo qualche anno – hanno cominciato a sentirsi e da li poi si è arrivati al matrimonio.



Parlando al Corriere della Sera Anna ha raccontato: “Ci siamo risposati da adulti, entrambi dopo il primo divorzio. Non abbiamo mai smesso di credere nel matrimonio e volevamo ancora sentirci una famiglia. Il nostro è un amore maturo ma allegro, continuiamo a stupirci davvero ogni giorno” chiude la donna.