AL BANO “FARÒ IL VACCINO? NON SO SE C’È DA FIDARSI”/ “Ho molti dubbi, vedremo”

- Stella Dibenedetto

Al Bano dubbioso sul vaccino anti-covid: “Lo farò? Vedremo come sarò con la testa quando mi chiameranno, ho molti dubbi…”

albano min 640x300
Screenshot da video

Al Bano non è ancora certo sul vaccino anti-covid e lo ha fatto chiaramente capire nella serata di ieri. Ospite del programma di Rete 4 condotto da Mario Giordano, Fuori dal Coro, il cantante di Cellino San Marco è stato interpellato dal conduttore sul vaccino, esprimendo tutti i suoi dubbi in merito all’efficacia del siero. Mario Giordano si è prodigato in una sorta di opera di convincimento, sottolineando come i dati sulle conseguenze provocate dal vaccino non siano così allarmanti, in quanto, nella maggior parte dei casi non si verificano di fatto delle reazioni di alcun tipo. Inoltre, sono stati citati i dati dell’Ema in cui si afferma che il vaccino sia sicuro, sia quello di Pfizer quanto quello di Moderna (gli unici due al momento approvati dall’agenzia europea del farmaco), non causando gravi conseguenze a chi lo riceve.

Al Bano non è comunque l’unico italiano ancora incerto sul da farsi visto che, fra gli assoluti convinti e gli assoluti contrari, i famosi “no vax”, vi è di mezzo tutta una serie di persone che non rifiutano a priori la cura, ma che sono appunto dubbiose proprio come l’artista pugliese, e che vogliono, se possibile, attendere di vedere come evolve la situazione prima di sottoporsi al vaccino anti-covid. A complicare ulteriormente la situazione sono le ultime varianti del covid, a cominciare da quella inglese, passando per la sudafricana e la brasiliana, che non si sa con assoluta certezza se verranno “coperte” o meno dal vaccino. Al Bano si è espresso anche sull’attuale situazione politica italiana dicendo: “Quello che mi da fastidio è che gli italiani vanno a votare e poi si fa di tutto per far cadere il governo. Abbiamo il Vaticano a pochi passi da noi che in due mila anni non ci ha insegnato proprio nulla?”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AL BANO E I DUBBI SUL VACCINO A FUORI DAL CORO

Ospite della puntata del 26 gennaio di “Fuori dal coro”, il programma di approfondimento politico di Rete 4 condotto da Mario Giordano, Al Bano ha espresso la propria opinione sui vaccini ammettendo di avere alcuni dubbi e di non aver ancora deciso se lo farà o meno. Sono stati tanti i temi affrontati nel corso dell’ultima puntata di Fiori dal coro e tra questi non poteva mancare il vaccino contro il Covid. Il direttore ha così chiesto al cantante se farà il vaccino. “Appena mi chiameranno vedrò come sto con la testa. C’è da fidarsi? Questa è la domanda, io me la pongo. Ho letto gli ultimi risultati e lasciano un po’ di dubbi in giro”, è stata la risposta del leone di Cellino San Marco che ha spiazzato Giordano.

AL BANO, DUBBI SUL VACCINO

Al Bano condivide i propri dubbi sul vaccino con Mario Giordano e gli altri ospiti della puntata di Fuori dal Coro del 26 gennaio. “Io credo che le garanzie ci possano essere e ci siano”, ha aggiunto Giordano. Chi, invece, ha ammesso che si sottoporrà sicuramente ai vaccini è Carlo Calenda. “Lei lo farà il vaccino?“, chiede Giordano. “Certo che lo farò. Faccio già quelli antinfluenzali. Poi mia moglie fa parte di una categoria a rischio perchè è immunodepressa quindi lo farò”, ha risposto Calenda. Daniele Capezzone, invece, ha detto: “Io sono contrario all’obbligo del vaccino, ma favorevolo a farlo”. Nel mondo dello spettacolo, in attesa della decisione di Al Bano, molti artisti si sono già vaccinati. Tra questi ci sono: Amanda Lear, Arnold Schwarzenegger, Isabella Rossellini, Gina Lollobrigida, Maurizio Costanzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA