SIMONA BRANCHETTI “ALBERTO MATANO? CHIARIMENTO C’È STATO”/ “Non ho rubato l’ospite!”

- Angela Marrelli

Simona Branchetti non accetta la smentita di Alberto Matano sulla telefonata chiarificatrice, dopo il presunto scippo di  Sebastiano Visintin dal collegamento con il programma della Rai

simona branchetti 640x300
Simona Branchetti

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Simona Branchetti torna a parlare della querelle nata con Alberto Matano per l’ospite ‘rubato’ da Pomeriggio 5 News a La Vita in diretta. “Io mi sono ritrovata travolta da un mare di polemiche senza saperne le ragioni! Mi sono trovata a fine puntata con giornalisti e blogger che mi telefonavano e mi chiedevano cosa fosse successo con Alberto Matano ma io sono veramente caduta dal pero!”, ha esordito la giornalista.

Così ha parlato del chiarimento successivo col collega: “La telefonata di chiarimento con lui c’è stata! Io sono stata doppiamente male perché quando mi ha chiamato la mattina dell’Epifania mi ha detto che non accusava sicuramente me del problema ma che le nostre inviate si erano messe nella situazione di non riuscire a lavorare insieme. Io gli ho detto che comunque è successo un incidente e pace. Ciò che però è stato più grave è ciò che è accaduto dopo, perché lui ha detto che tra noi non c’è stato alcun chiarimento. E allora io con chi ho parlato? Comunque io non ho scippato l’ospite a nessuno!” ha tuonato alla fine. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alberto Matano e Simona Branchetti hanno chiarito?

Ancora non si placano gli animi tra Simona Branchetti e Alberto Matano. Dopo il caso “dell’ospite scippato”, nello specifico Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich, che ha scatenato la guerra tra i due conduttori giornalisti, adesso si parla di un chiarimento non dichiarato pubblicamente. Ma cosa è successo? Per capirlo bisogna partire dall’inizio, da quando nello stesso pomeriggio e alla stessa ora, i conduttori dei rispettivi programmi, Matano da La Vita in diretta e Simona Branchetti da Pomeriggio 5, si sono messi in collegamento con Visintin, il quale mentre era in collegamento con la rete nazionale pubblica, sarebbe stato intervistato dall’ inviata di Mediset.

Alberto Matano non ha per niente gradito, lasciandosi andare a commenti non proprio leggeri, puntando il dito contro la concorrenza e accusandola di usare “mezzi” scorretti. A fine puntata la Branchetti non ha di certo lasciato andare la cosa, rispondendo a tono a sua volta, giudicando “incomprensibile” la reazione dell’ex mezzobusto della Rai e difendendo l’operato della sua inviata, Ilaria Dalle Palle.

Alberto Matano smentisce Simona Branchetti: “Nessun chiarimento”

Ad inasprire la situazione è stato il mancato chiarimento da parte di Alberto Matano. Almeno, secondo quanto riferito dalla Branchetti in un’intervista rilasciata a Fan Page. I due infatti dopo si sarebbero sentiti telefonicamente e avrebbero chiarito la situazione, seppellendo l’ascia di guerra. Almeno così sembrava. “Ho aspettato fino all’ultimo, pensando che carinamente Matano avrebbe detto in diretta che ci siamo sentiti e che l’incidente era chiarito. Non l’ha fatto e allora l’ho detto io, perché mi sembrava giusto far sapere che c’è un rapporto di reciproco rispetto.” Ha fatto sapere la giornalista di Canale 5.

Peccato che Matano, l’8 gennaio nel programma Tv Talk di Bernardini, abbia smentito, dichiarando che in realtà non c’è stato nessun chiarimento. A questo punto possono sorgere i dubbi sull’ esistenza di questa telefonata. “Sono rimasta ancora più colpita e amareggiata. Certo che la telefonata c’è stata.” Fa sapere Simona Branchetti a Fan page “Mi ha chiamato la mattina della Befana, dicendo: “Simona, guarda, io non mi sono mai permesso di chiamare alcun collega, lo faccio con te perché di te ho grande stima professionale, abbiamo lo stesso percorso, facciamo lo stesso mestiere. Volevo dirti che il mio sfogo non era diretto a te, ma alla tua inviata che è entrata nell’audio della mia. Potevano gestire la cosa diversamente”. Insomma, la cosa non sembra finire qui. La Branchetti è rimasta sconcertata dal comportamento di Matano , come ha fatto sapere attraverso i social.



© RIPRODUZIONE RISERVATA