Alessandra Celentano distrugge Francesca ad Amici 24 definendola 'mediocre', la ballerina piange e si sfoga: cos'è successo

In vista della quarta puntata del serale di Amici 24, per Francesca Bosco arriva un nuovo guanto di sfida da parte della maestra Alessandra Celentano. Ad accompagnarlo una lettera molto dura e critica, che fa crollare la ballerina in lacrime. In questa Celentano scrive: “Ti trovo peggiorata sotto tutti i punti di vista. Ti manca tutto ma hai sottovalutato l’importanza della tecnica. – e ancora – Il mondo è pieno di danzatrici mediocri come te. Non ti trovo per nulla obiettivo o oggettiva, perché consideri le situazioni solo per come ti conviene.”



Il guanto di neoclassico e le parole della maestra Celentano fanno crollare Francesca, che commenta così la lettera: “Dice cose pesanti, non mi sembra giusto trattare così una persona che sta cercando di mettere tutta se stessa in quello che fa, che sta seguendo un sogno e che sta lavorando. Mi sembra una lettera distruttiva e senza motivo. È una lettera cattiva, mi dispiace.”



Francesca piange per le parole della maestra Alessandra Celentano ad Amici 24: il fidanzato Jacopo Sol la difende

Tra i compagni di classe di Amici 24 c’è chi la sostiene, come Trigno, e chi invece cerca di farle comprendere il punto di vista della maestra Celentano, come i suoi tre allievi Daniele, Chiara e Alessia. Quest’ultima, anzi, fa notare a Francesca che la sua maestra Deborah Lettieri scrive lettere in cui sottintende cose spiacevoli, ed è quindi meglio, a quel punto, essere schietti come la Celentano. Ad intervenire è allora Jacopo Sol, che è il fidanzato di Francesca ad Amici. Il cantante prende le sue parti, facendo notare che una lettera scritta in questo modo non è certamente costruttiva: “È sbagliato buttare una persona giù così. Settimana scorsa ha provato quattro guanti, tornava in casetta che non riusciva a camminare.”

Leggi anche

Riccardo Stimolo e Opi di Amici 25 sotto accusa: spuntano insulti omofobi e misogini/ "Cose gravissime"