Alessandro Casadei, ex fidanzato Gerardina Trovato/ “Ho rinunciato ai miei compensi”

- Silvana Palazzo

Alessandro Casadei, ex fidanzato e manager di Gerardina Trovato. “Da amico continuo ad aiutarla”, il sostegno oggi dell’uomo

gerardina trovato yt
Gerardina Trovato (Foto: YouTube)

Gerardina Trovato contro tutti, contro il sistema, contro la madre (che risponde tramite il proprio legale e fa sapere di essersi sempre presa cura di lei) ma non contro Alessando Casadei, il manager che ha annunciato il no ricevuto a Sanremo e che ha raccontato le vere condizioni dell’artista siciliana. Tutto questo l’ha portata ieri sera a Live Non è la d’Urso ed è stato nel suo studio che ha continuato a ribadire di vivere con poco e niente e di essere stata abbandonata da tutti tranne il suo ex compagno e manager (o ex?) Alessandro Casadei che ha rivelato di esserle rimasto accanto e non per soldi visto che ha rinunciato anche al suo compenso. Per alcuni si tratta solo di un modo di fare dovuto al fatto che presto potrebbe girare la ruota e, a quel punto, le novità e le ricompense non mancheranno. Ma è davvero questo  quello a cui Alessandro Casadei puntava? (Hedda Hopper)

CASADEI RINUNCIA AL SUO COMPENSO MA NON…

Alessandro Casadei non è stato solo l’ex compagno ma anche manager di Gerardina Trovato, ieri ospite di Live Non è la d’Urso per raccontare il suo dramma personale. Le loro strade però si sono divise ma solo sentimentalmente parlando anche se, come riferisce Kontrokultura, anche oggi ha riferito di continuare ad aiutarla ad affrontare i suoi problemi. La cantante, di contro, ha ammesso di essere stata abbandonata da tutti tranne che dagli abitanti del paese dove di recente si è trasferita. Solo nel 2018 Casadei decide di interrompere anche il rapporto professionale con Gerardina, ormai non più in linea con le sue scelte artistiche. Questo però non ha significato la fine definitiva dei contatti, motivo per il quale lui ha ammesso oggi, nei panni di amico, di continuare a starle vicina in questo periodo non semplice caratterizzato da problemi non solo legati al piano economico ma anche ai rapporti non semplici con la madre, che ieri ha accusato di averla lasciata da sola, minacciandola persino di morte. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“HO RINUNCIATO AL COMPENSO…”

Alessandro Casadei, ex fidanzato di Gerardina Trovato, nel suo intervento ai microfoni dei giornalisti della testata “Siracusa News”, ha ricordato di aver curato per un periodo pari a tredici anni e, dunque, superiore al decennio, gli interessi della cantante. Ha, di fatto, ricoperto gli interessi della cantante sino a due anni fa (2018) e, consapevole delle difficoltà economiche nelle quali si trova la Trovato, ha scelto di “rinunciare ad alcuni miei compensi non ancora corrisposti”. Oggi, tra l’altro, risiede nella sua stessa palazzina e ha saputo quasi subito della possibilità capitatale di partecipare al Festival di Sanremo 2020, su invito di Amadeus. Poi, però, il brano è stato scartato a causa, come rivelato a “Il Messaggero” dalla stessa Trovato, “perché sul palco tremavo e sono sembrata insicura ai loro occhi”. Ciò di cui Casadei è però certo e che continua a ribadire con forza è che “Gerardina è stata abbandonata, non è stata supportata a dovere, malgrado lei abbia donato tantissimo all’universo della musica italiana”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

ALESSANDRO CASADEI, EX FIDANZATO GERARDINA TROVATO: “LA AIUTO DA AMICO”

Nei momenti più difficili della sua vita Gerardina Trovato ha potuto contare sul sostegno di Alessandro Casadei, che è stato per qualche anno suo fidanzato oltre che manager. «È una persona straordinaria, ha dato tanto alla musica e adesso che ha bisogno è stata lasciata sola». Così ha parlato nei giorni scorsi, come riportato da siracusanews. La cantautrice 52enne, che negli anni ’90 è stata una delle voci più importanti del nostro panorama musicale, ora fa parlare di sé per le sue difficoltà economiche e perché pare vogliano interdirla. Tra loro sarebbe finita, ma non si sono mai persi di vista. «Ho curato i suoi interessi e poi, da amico, l’ho aiutata e al momento continuo a farlo». Il loro rapporto professionale si è interrotto nel 2018 perché l’ex manager non condivideva più le scelte artistiche della cantante. Negli ultimi tempi Gerardina Trovato ha inciso ben 24 canzoni e poi ha tentato la carta Sanremo: lo conferma lo stesso Alessandro Casadei. «È stata lei ad essere cercata e per partire a Roma l’ha aiutata la parrocchia. Poi, però, non è stata scelta la sua canzone, ma non per la validità artistica».

ALESSANDRO CASADEI, EX FIDANZATO GERARDINA TROVATO “CONTINUO AD AIUTARLA”

Sfumata la possibilità di tornare a Sanremo, Gerardina Trovato ha denunciato la sua condizione e ha deciso di raccontare il rapporto conflittuale con la madre. Non lo è invece quello con Alessandro Casadei, anche se non stanno più insieme. «Questa donna non è stata aiutata, io ho fatto ciò che ho potuto e, oltretutto, devo percepire gran parte dei miei compensi di manager degli ultimi 10 anni», ha dichiarato l’ex manager, come riportato da siracusanews. E pensare che proprio lui rappresentava una svolta per lei. «Insomma, è il mio tutto. Ci siamo innamorati subito. Ho preso i miei vestiti e mi sono trasferita a Verona, da lui», raccontò lei anni fa. Nel 2009 cominciò a scrivere la sua autobiografia e insieme ebbero l’idea di fare un film sulla sua vita, la sua carriera e le tappe del suo tortuoso percorso. «Oggi sono passati quattro anni, stiamo ancora insieme e abbiamo un progetto: fare un docufilm sulla mia vita», aggiunse all’epoca la cantautrice. La vita però gli ha riservato nuovi ostacoli sul suo cammino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA