ALESSANDRO DE SANTIS, CHI È IL CANTANTE DEI SANTI FRANCESI/ “Ecco perché ho deciso di lasciare i social”

- Ruben Scalambra

Alessandro De Santis, chi è il cantante dei Santi Francesi: dagli esordi nei The Jab ad Amici a Sanremo 2024, sino alla romantica storia d'amore con la fidanzata Matilda De Angelis

santi francesi 640x300 Alessandro De Santis del duo Santi Francesi, nella prima serata del Festival di Sanremo (Foto Web)

Ospiti di Caterina Balivo a La Volta Buons, Alessandro De Santis e Mario Francese, ovvero i Santi Francesi, ripercorrono la loro carriera musicale. “Nel 2017, quando eravamo ancora i The Jab, abbiamo partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Eravamo in tre poi dopo Amici abbiamo capito che dovevamo rimanere in due.” ha dichiarato il cantante del duo.

In merito invece a Sanremo hanno svelato che: “Il primo incontro con Amadeus risale però a tre anni fa, quando Amadeus non ci ha preso. Lo abbiamo fatto due-tre volte prima di quella buona.” Alessandro ha poi spiegato di aver deciso di lasciare i social sia per non dover affrontare i commenti negativi, sia perché “ora non ce n’è bisogno”: “Cerco di combattere meno battaglie possibili o comunque di scegliere io quali”, ha detto il cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessandro De Santis, cantante dei Santi Francesi: la carriera

Alessandro De Santis è il cantante dei Santi Francesi, il duo reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo 2024. Il cantante, che sarà ospite di Caterina Balivo oggi pomeriggio su Rai 1 a La volta buona assieme al collega Mario Lorenzo Francese, sta vivendo un periodo di grandissima popolarità. Tuttavia il suo rapporto con la musica affonda le radici a quasi 10 anni fa, quando fonda i The Jab assieme a Mario e ad un ex componente della band, Davide Vuono.

Dopo le prime esibizioni nei festival e in alcuni piccoli locali del Piemonte, dove si sono formati, la grande occasione arriva nel 2017 con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. In quell’edizione, vinta da Irama, il gruppo fu eliminato poco prima di accedere alla fase serale. Nel 2022 arriva un’altra svolta: nelle vesti di Santi Francesi, il nuovo nome d’arte del gruppo che dopo l’abbandono di Vuono è passato da trio a duo, vincono la sedicesima edizione di X Factor. Sino ad arrivare a Sanremo 2024 dove, oltre al brano L’amore in bocca, hanno emozionato tutti nella serata delle cover con un’interpretazione di Hallelujah in duetto con Skin.

Alessandro De Santis, la storia d’amore con Matilda De Angelis

Oltre alla carriera nella musica, Alessandro De Santis è piombato al centro del gossip negli ultimi anni per la sua relazione sentimentale con Matilda De Angelis. A differenza del collega Mario Lorenzo Francese, di cui non si conoscono informazioni certe riguardo la sua vita privata, De Santis è felicemente fidanzato con l’attrice che di recente ha ricoperto il ruolo di protagonista nella serie La legge di Lidia Poët, targata Netflix.

La coppia, salvo qualche rara apparizione in pubblico e alcune foto di coppia condivise sui social, tende ad essere piuttosto riservata. Ma a rendere ancor più ufficiale ed acclamata la loro storia d’amore è stato soprattutto Amadeus. Il conduttore, al termine dell’esibizione dei Santi Francesi nella serata delle cover con Skin, ha infatti salutato la De Angelis seduta in prima fila, facendo notare la sua presenza proprio a De Santis. L’attrice, che è stata co-conduttrice in uno dei precedenti Festival targati Amadeus, ha sorriso al fidanzato rivolgendogli uno sguardo carico d’amore tra gli applausi del teatro.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Musica e concerti

Ultime notizie