ALESSIA MARCUZZI/ Piange per Nadia Toffa: “aveva il potere di unire le persone”

- Rossella Pastore

Alessia Marcuzzi dopo Temptation Island Vip debutta ae Le Iene nel ricordo di Nadia Toffa: “quando è arrivata la notizia la botta è stata molto forte”

Alessia Marcuzzi
La conduttrice Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi dà il via alla nuova stagione de Le Iene Show con la voce rotta dall’emozione parlando dell’amica e collega Nadia Toffa. La prima puntata, infatti, è una dedica speciale alla piccola grande guerriera, la ragazza magica come l’ha soprannominata Jovanotti, che lo scorso agosto è morta a soli 40 anni per un cancro al cervello. “Molti di noi non sapevano esattamente che cosa aveva Nadia” – dice la Marcuzzi – “sapevamo che aveva un male molto brutto, ma non si sapeva che cosa sarebbe successo, primo perché Nadia non ne aveva parlato con tutti, ma con le persone più strette. Aveva detto di avere un male terribile, ma tutti, compresa Nadia, avevamo una speranza che questo momento potesse non arrivare mai, ma nonostante qualcuno di noi lo sapesse, quando è arrivata la notizia la botta è stata molto forte”. La conduttrice poi ringrazia il pubblico e tutti: “grazie anche per voi, per tutti gli abbracci, le carezze, l’affetto che ha ricevuto la famiglia di Nadia, che aveva il potere di unire le persone, le metteva tutte insieme e ci ha messo qui stasera. Grazie anche a voi, a quello che ci avete dato in questo periodo”. Sul finale però la Marcuzzi scoppia in lacrime raccontando il sogno della ragazzina Nadia: “lei voleva essere voi, voleva indossare questa cravatta…”. Poi la Marcuzzi saluta la collega dicendo: “ci sta guardando e ridendo e starà dicendo “guarda sti minchi*ni! Sei emozionata e ci stai guardando, tu sei una ragazza magica, ci hai riempito i cuori, ti ringraziamo e ti salutiamo tutti”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Alessia Marcuzzi: “Per te Nadia Toffa”, la dedica pre debutto a Le Iene Show

Alessia Marcuzzi è pronta a tornare al timone de “Le Iene Show” per la prima puntata della nuova edizione in partenza questa sera su Italia 1. Una puntata speciale quella che andrà in onda, visto che verrà ricordata la collega ed amica Nadia Toffa scomparsa lo scorso 13 agosto a soli 40 anni dopo una terribile battaglia contro il cancro. La Marcuzzi, che quest’anno sarà con Nicola Savino alla puntata del martedì sera, ha aderito alla speciale iniziativa per ricordare la guerriera Nadia in compagnia di altre 99 Iene che per l’occasione omaggeranno la collega. Intanto su Instagram a poche ore dalla diretta la conduttrice ha pubblicato una serie di video dedicati alla Toffa: “Stasera fate lo slide per vedere tutti i video” e “Per te” in cui mostra la cravatta nera, simbolo delle iene. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Alessia Marcuzzi torna a Le Iene in ricordo di Nadia Toffa

Periodo ricco di impegni lavorativi per Alessia Marcuzzi, che dopo Temptation Island Vip torna a condurre anche Le Iene. L’annuncio arriva a un mese dalla morte di Nadia Toffa, storica inviata del programma nonché sua “padrona di casa” sino alla scorsa stagione. Il programma prenderà il via martedì 1° e giovedì 3 ottobre, con un doppio appuntamento che si ripeterà, negli stessi giorni, anche nelle settimane successive. Nella serata del martedì, la conduzione sarà in mano alla Marcuzzi, a Nicola Savino e alle voci fuori campo della Gialappa’s Band. Quanto al giovedì, invece, si alterneranno due trii composti rispettivamente da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani e Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri. Tutte le puntate andranno in onda nel segno della collega scomparsa: in ciascuna di esse le sarà dedicato uno spazio con la messa in onda di uno dei suoi servizi.

Alessia Marcuzzi è la sostituta di Nadia Toffa

Anche Alessia Marcuzzi rivolgerà un pensiero a Nadia Toffa. Nel giorno in cui l’amica è venuta a mancare, Alessia ha pubblicato su Instagram un post per renderle il giusto omaggio e ricordare i bei momenti trascorsi insieme. “Queste sono le foto che ho ritrovato nella nostra chat di Whatsapp, amica bella. Perché tu eri una guerriera sì, ma anche un fiore dolcissimo. Mi mandavi foto di fiori e frasi buffe, sgomento sulle cose folli che accadono in questo mondo e mai mai una volta mi hai mandato messaggi tristi. Il nostro bacio meraviglioso chiude la serie delle cose che ho trovato sul telefono con te… perché ridevamo sempre quel giorno. Ed io ti voglio ricordare così”. Prendere il suo posto alle Iene non sarà un lavoro facile. Nadia aveva uno stile tutto suo, frizzante e allo stesso tempo professionale, con cui sapeva alternare siparietti leggeri e veri e propri spazi di inchiesta giornalistica. Il tutto, però, in un clima che non perdeva mai la sua caratteristica essenziale: la capacità di intrattenere. La sfida più difficile per la Marcuzzi sarà proprio ricreare tutto questo.

Alessia Marcuzzi su Instagram

In attesa del debutto di Alessia Marcuzzi a conduttrice delle Iene, ci godiamo la sua presenza all’interno del reality show Temptation Island Vip. Ma anche la sua presenza sui social network, dove pubblica frequentemente post e foto per condividere la sua vita. Non tutti, tra questi, risultano graditi: prendi uno degli ultimi scatti diffusi su Instagram, in cui sfoggia un fisico non proprio salutare a detta di molti fan. Alessia ha alzato involontariamente un polverone attorno a sé e attorno alla sua figura, che sarebbe davvero “troppo magra” rispetto agli standard. Ma il segreto di Alessia non è di certo il privarsi del cibo, quanto piuttosto una vita sportiva sana senza particolari eccessi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA