Amici 2020 Serale/ Eliminati Martina e Francesco, diretta 28 febbraio: Valentin salvo

- Hedda Hopper

Eliminati Amici 2020 serale, classifica e diretta: concorrenti prima puntata e doppia eliminazione. Chi ha rischio tra Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesca, Martina, Valentin, Nicolai e Jav

Maria De Filippi
Maria De Filippi conduce Amici 2019

Valentin vs Francesco ad Amici 2020. Una prova secca per decretare il secondo eliminato di questa puntata. Sarà il VAR di Amici a decidere chi salvare in quest’ultima prova tra Valentin e Francesco. Il cantante se la cava abbastanza bene, anche se sembra sentire il peso del dentro o fuori. Prima di procedere con l’esibizione di Valentin, Maria De Filippi si collega con Luciana Littizzetto e le sue due bandati per la buonanotte. Pronto il palco per Valentin, la musica pure: via alla prova di ballo. Il ballerino appare più deciso rispetto a Francesco, vedremo se basterà per convincere Vessicchio e gli altri giudici del VAR a concedergli la maglia della seconda puntata. Le telecamere di Canale 5 inquadrano una Celentano piuttosto perplessa, ma forse è solo concentrata. Dopo la pubblicità la De Filippi fa partire una sola maglia, che è di…Valentin. Eliminato Francesco(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Fatisa salva, Francesco sfida Valentin

“Vuoi Giulia in seconda puntata?”. E’ l’interrogativo a cui deve rispondere il pubblico di Amici 2020 in questo rush finale della prima puntata del serale, con Giulia che si gioca le sue carte per restare in gara. Dopo una serie di esibizioni è il momento di scoprire il verdetto. Davanti a Giulia una maglia con la sua stampa sopra: se scende verso di lei accede alla seconda puntata, se resta ferma viene eliminata. Semaforo verde per Giulia, che esplode di gioia per la qualificazione. La maglia non scende per Valentin, che si siede sulle poltrone rosse. Passano Jacopo e Gaia. Francesco e Fatisa si giocano la seconda puntata. Solo uno dei due potrà sfidare Valentin. L’altro sarà eliminato. La maglia scende per Fatisa… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Scintille Zerbi – Bertè ad Amici

Scintille tra Zerbi e Loredana Bertè per la performance canora di Giulia, che canta “Cu’mme”. “Secondo me non si è data totalmente”, sbotta Loredana. La classifica le sorride, perché ha preso il posto di Gaia. Avanti con Francesco, con il canto. Prima di proseguire con le varie sfide, la De Filippi si collega con una spumeggiante Luciana Littizzetto: “Vuoi fare come è successo a Sanremo, Maria? E’ mezzanotte passata e devo mettere a letto le miei badanti. Volevo dirti – aggiunge la Littizzetto – che non capisco perché metti questa regola che un cantante sfida il ballerino”. La cabarettista, poi, mostra la felpa con la stampa di Vessicchio, in suo onore: “Fallo venire qui, che in questa stanza non entra un uomo manco a pagarlo. Ermal Meta ci sta provando con te! Ho già telefonato a Maurizio (Costanzo, ndr) e gli ho detto di non preoccuparsi”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Improvvisazione per Talisa

Proseguono le sfide al serale di Amici 2020. Gabry Ponte è molto deluso dall’esibizione di canto Jacopo: “Hai fatto il compitino, con la voce che hai potevi fare di più”. Tommaso Paradiso concorda col collega: “Per me è molto bravo ma effettivamente l’esibizione è rimasta piatta”. Tocca a Talisa, che deve interpretare un ruolo improvvisando il racconto di Maria De Filippi attraverso la danza. “Sei una donna delusa perché il tuo uomo lavora e sta sempre al cellulare. Ti senti trascurata anche nell’intimità. Siete a letto e lui si è pure addormentato. Così inizi a capire che quando sta al telefono non è per lavoro ma è perché ha l’amante”. Con Emma Marrone in sottofondo Talisa è più convincente. Gabry Ponte applaude, Vanessa Incontrada la reputa ipnotica. Si procede con Gaia, che appare molto agitata prima di cantare il celebre brano ‘Bang Bang’. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Martina prima eliminata di Amici 2020

J-Ax si complimenta con Martina, ma forse è stato troppo benevolo. Gabry Ponte non convinto: “In una canzone come questa (Tutto tua Madre, ndr) dovevi metterci più grinta. Eri triste”. Loredana Bertè evidenzia le stonature della concorrente di Amici: “Anziché lamentarti dovresti rimboccarti le maniche. Hai stonato e basta”. Nicolai scavalca tutti con il suo ballo e arpiona momentaneamente il primo posto in classifica. NYV duetta con Elisa, per la gioia di Tommaso Paradiso che salta dalla sedia per entusiasmo. “Martina e Francesco sono a pari merito sul fondo della classifica a pari merito, NYV è salva”, dice la De Filippi. Martina e Francesco si sfidano per rimanere in gara, solo uno però può proseguire la gara. Il televoto salva Francesco e condanna Martina, che viene eliminata. Intanto la classifica premia Nicolai, che ottiene il pass per la seconda puntata di Amici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Martina con J-AX

Dopo Talisa tocca a Gaia ad Amici 2020, insieme ad Emma Marrone. Le assegnazioni, almeno fino a questo momento, non convincono più di tanto. I concorrenti sembrano accusare particolarmente il peso della prima puntata del serale e appaiono piuttosto impacciati. Gli applausi, però, non mancano; soprattutto per Emma Marrone che viene congedata con un fortissimo boato. Stash è entusiasta, Loredana Bertè no: “Butta via le maschere, pensi ad essere cool. Potresti dare molto di più”. Gaia balza momentaneamente al primo posto in classifica, ora però tocca a Jacopo, insieme alla mitica Alessandra Amoroso. Anche per lei l’accoglienza è da urlo, con tanto di abbraccio con Maria De Filippi. Per Jacopo la classifica è al momento deludente: sesto posto. Si prosegue con Martina, cantante, pronta al duetto col rapper J-Ax. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Loredana Bertè boccia Francesco

Maria De Filippi ricorda che quest’edizione di Amici sarà più corta rispetto alle precedenti. Si parte forte con l’esibizione del ballerino Valentin, che lascia a bocca aperta l’ex frontman dei The Giornalisti, Tommaso Paradiso. Vanessa Incontrada applaude la performance. Dal ballo alla musica, ecco Giulia. Per lei un duetto con Ghali, ovviamente accolto con grande entusiasmo da tutto il popolo di Amici. La cantante resta un po’ nell’ombra, ma se la cava discretamente. Tocca al ballerino Javier, che scavalca momentaneamente i primi due concorrenti in classifica. Francesco canta insieme ad Ermal Meta: anche lui, un po’ come accaduto a Giulia, viene involontariamente “schiacciato” dal grande ospite durante la prova. Il pubblico è in delirio soprattutto per Ermal Meta, che si rivolge alla De Filippi: “Sono timido e non ho mai detto nulla oltre un grazie. Voglio chiederti una cosa: quanto sei brava?”. Francesco, intanto, scivola al quarto posto. La Bertè lo boccia: “Troppo scolastico”(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Littizzetto show con le badanti

Applausi a scena aperta per Luciana Littizzetto, in collegamento con Amici di Maria De Filippi. Il pubblico in studio la accoglie con un calorosissimo boato, benché la cabarettista non sia fisicamente in studio. C’è anche Loredana Bertè tra gli ospiti, anche lei subito nel mirino dell’esuberante Littizzetto: “Io sono caduta come il personaggio della Tim che scivola, scivola, scivola. La Bertè è caduta quando era a Che Tempo Che Fa”. Poi si rivolge alla padrona di casa, con la solita ironia: “Maria hai il fisico di un lupo cecoslovacco. Amici 19… Don Matteo è arrivato solo a 12. Stappo lo spumante. Ci sono dei ragazzi che alla prima edizione non erano nemmeno nati. Sanremo è Sanremo ma Maria De Filippi…è Maria. Hai lanciato tutti tu. Anche Di Maio hai scoperto tu? Salvini vorrebbe far parte della squadra verde. Ma ti dico una cosa: ho una giuria tutta mia”. E presenta le sue “badanti” che la supportano in questo periodo in cui la Littizzetto è alle prese con un infortunio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AMICI 2020: ANTICIPAZIONI, OSPITI, GIUDICI PUNTATA 28 FEBBRAIO

“I ragazzi che sono da sempre il cuore pulsante del programma.” ha ammesso Maria De Filippi nel corso della conferenza stampa del serale di Amici 19. È per questo che questa edizione presenta una sorta di ritorno alle origini. Niente squadre ma tutti contro tutti, a partire da questa sera. Tutto perché “Oggi sono più consapevoli di vent’anni fa, per esempio si presentano con un progetto musicale pronto.” E infatti nel corso della serata i cantanti potranno esibirsi anche nei loro inediti, piatto forte delle ultime edizioni di Amici. A giudicarli i professionisti del settore divisi in due giurie, una interna e una esterna, anche quest’anno vera chicca. Il ritorno di Loredana Berté, inoltre, ci assicura grandi sorprese e probabilmente anche un po’ di scaramucce con gli allievi del serale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NICOLAI NEL MIRINO DEI PROFESSORI?

Non solo prove ma anche tanti momenti di confronto al Serale di Amici 19. Quest’anno le dinamiche tra i ragazzi in gara sono particolarmente attive e, infatti, gli spunti di discussione in studio di certo non mancheranno. Se il flirt tra Talisa e Javier ha creato molto clamore sui social, anche il comportamento di Nicolai non è stato da meno. Il ballerino, ultimo arrivato dell’attuale classe di Amici, ha un carattere molto particolare e ben poco avvezzo alla disciplina. In settimana è stato infatti più volte redarguito per i suoi ritardi e per il poco rispetto dimostrato per professionisti e redazione in alcuni casi. Nicolai si è spesso anche isolato dai compagni volutamente e senza particolare motivazione. Questo potrebbe accendere nel corso della puntata, qualora venisse riproposto attraverso dei filmati, una discussione sul ballerino. Magari anche qualche richiamo da parte dei professori… (Aggiornamento di Anna Montesano)

MARTINA E FRANCESCO A RISCHIO ELIMINAZIONE?

Questa sera il sogno del serale sfinirà non per uno ma già per due allievi. Amici 19 parte con una doppia eliminazione e sul web non mancano ipotesi su chi tra cantanti e ballerini dovrà già abbandonare la Casetta e la possibilità di vincere il programma. Al momento i più deboli per il pubblico a casa sono Francesco e Martina, due cantanti dunque e anche particolarmente rivali tra loro. Non è da escludere che Maria De Filippi, nel corso della gara, mostri filmati dei vari scontri che hanno avuto in Casetta questa settimana. D’altronde, Francesco ha subito manifestato la volontà di vivere nella parte opposta a quella in cui avrebbe vissuto Martina. Ma se i due cantanti citati sono per molti l’anello debole del gruppo, c’è da capire quale sarà il destino di Talisa dopo l’infortunio che l’ha colpita e le ha impedito in questi giorni di ballare ed esercitarsi. Sono dunque loro tre i concorrenti più a rischio di questa prima puntata del serale? (Aggiornamento di Anna Montesano)

TORNANO EMMA MARRONE ED ELISA!

Grande attesa per la prima puntata del serale di Amici 2020. Oltre alla curiosità di capire come si svolgeranno le sfide tra gli allievi che, quest’anno, sono tutti gli uni contro gli altri non essendoci le squadre, il pubblico è in trepidante attesa per il ritorno di Emma Marrone ed Elisa che, nelle scorse edizioni, come direttori artistici delle squadre, hanno regalato momenti indimenticabili. Le due cantanti, legate anche da una splendida amicizia, si esibiranno con due delle voci più belle di Amici 19. Nyv, infatti, duetterà con Elisa mentre Gaia Gozzi canterà con Emma Marrone. Due duetti che stanno già scatenando l’entusiasmo dei fans, sicuri che questa sera assisteranno a due momenti unici, ma chi vincerà tra le due? Difficile fare un pronostico. Quel che è certo è che l’avventura di Nyv e Gaia al serale partirà con il botto così come quello di Jacopo che duetterà con Alessandra Amoroso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TOMMASO PARADISO SOLO UN OSPITE

Tommaso Paradiso fa chiarezza sul suo ruolo al serale di Amici 2020. Diversamente dalle indiscrezioni che lo volevano giudice, su Instagram, il cantante ha spiegato che sarà sì presente alla prima puntata del serale del talent show di Maria De Filippi ma sarà semplicemente un ospite e non un giudice. “Ci vediamo questa sera su canale 5, ad Amici, dove sarò semplicemente un ospite – spiega Tommaso Paradiso su Instagram – “non sarà un giudice, non giudicherò nessuno. Magari dirò qualcosa ma non giudicherò nessuno. Sono contentissimo di essere lì. Ci vediamo stasera, ok?”, aggiunge. Tommaso Paradiso, dunque, si unisce alla lunga schiera di ospiti della prima puntata del serale di Amici 2020. Per battere la concorrenza della Corrida, dunque, Maria De Filippi punta su alcuni dei cantanti più amati dai giovani (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AMICI 2020: ANTICIPAZIONI, OSPITI, GIUDICI PUNTATA 28 FEBBRAIO

Amici 2020 finalmente debutta con il primo serale dell’edizione 2020 e saranno davvero tante le novità con cui dovrete fare i conti, non c’è dubbio. La prima cosa nuova a cui il pubblico dovrà abituarsi sono i concorrenti. Al serale sono arrivati dieci concorrenti ovvero per il canto Nyv, Giulia, Gaia, Jacopo, Francesca e Martina mentre per il ballo ci sono Valentin (ballerino di latino), Nicolai e Javier (ballerini di classico) e Talisa. I ragazzi hanno ottenuto la maglia verde affrontando un esame in tre step con dei giudici esterni e tutti ci sono riusciti al primo colpo tranne Francesco che ha faticato per ben due volte per arrivare al serale e adesso non ha davvero intenzione di mollare. In settimana i ragazzi sono arrivati in casetta non prima di aver scoperto che quest’anno non ce ne saranno due e che, quindi, non avremo i bianchi da una parte e i blu dall’altra. Ad Amici 19 non ci sarà la divisione in squadre ma tutti saranno contro tutti pronti a sfidarsi a colpi di cover, inediti, duetti e coreografie con la speranza di ottenere il massimo dei voti in tre diversi gironi. Il primo di ogni girone passerà alla puntata successiva mentre gli altri si sfideranno fino a quando non arriverà l’eliminazione.

I GIRONI, LA GIURIA E I VOTI AL SERALE DI AMICI 2020

La seconda novità riguarda proprio le eliminazioni che in questo primo serale in onda oggi, 28 febbraio, su Canale5, saranno ben due lasciando otto ragazzi a combattere per uno dei quattro posti previsti per la finalissima che andrà in onda tre sei settimane, salvo cambiamenti. I ragazzi sono chiamati ad affrontare tre gironi a classifica con il primo pronto ad accedere al serale successivo, l’ultimo eliminato e il secondo pronto ad affrontare tre step con il voto del pubblico, quello della giuria e la misteriosa Var. La giuria del serale di Amici 2020 è formata dai già visti Gabry Ponte e Loredana Berté e la new entry Vanessa Incontrada. I tre potranno votare mentre chi siederà in giuria con un ruolo nuovo, ovvero quello di dire la sua opinione ma senza essere un giurato vero e proprio, è Tommaso Paradiso. Alla Var prenderanno posto due personaggi storici del programma ovvero il maestro Beppe Vessicchio e il coreografo Luciano Cannito. A loro si uniranno i professori, che potranno votare, ovvero i mitici sei, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli. Ai voti degli esperti e dei professori si uniranno anche quelli del pubblico a casa che, visto che il programma sarà in diretta, sarà parte attiva di questo serale 2020.

GLI OSPITI DEL PRIMO SERALE DI AMICI 2020 E LA “TELEFONATA”

La prima puntata di Amici 2020 non sarà solo fatta di concorrenti pronti a cantare e ballare e giudici pronti a votare tra una polemica e l’altra, ma anche di tanti ospiti. Maria de Filippi ha già annunciato che nel primo serale saliranno sul palco J-Ax (pronto a duettare con Martina), Elisa (che duetterà con Nyv), Emma Marrone (che duetterà con Gaia Gozzi) e poi anche Ghali, Alessandra Amoroso ed Ermal Meta che potrebbero duettare con Giulia, Jacopo e Francesco. Come sempre non mancheranno gli ospiti comici e anche in questo caso la conduttrice ha annunciato una novità ovvero “la telefonata”. La prima a sperimentare la cosa è Luciana Littizzetto che sarà in collegamento con il serale in diretta potendo intervenire via telefono ogni volta che vorrà e lo stesso, si spera, faranno gli altri nelle serate che verranno. Presenti al primo serale anche le Sardine, capeggiate da Mattia Santori, affiancato da Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli, per un discorso sull’odio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA