AMICI 2021/ Diretta 17 ottobre e eliminati: Ermal Meta stronca Tommaso

- Giulia Bertollini

Dalle anticipazioni del prossimo appuntamento pomeridiano di “Amici” emerge che sono stati eliminati due concorrenti, Elisabetta e Matt. Maria de Filippi si arrabbia con i cantanti.

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Foto: web)

Diretta puntata 17 ottobre Amici 2021, commento live

Tommaso consegna la sua felpa a Lorella Cuccarini, ma vuole convincerla a ridargliela con una cover. Il diciottenne di Amici 2021 ha un gran potenziale da gestire e plasmare. Il pubblico lo accompagna passo dopo passo nelle strofe del brano Before you go, il brano che ha scelto di rivisitare oggi. La parola passa a Ermal Meta, che sorprendentemente è molto deluso: “quello che tu hai scritto è già sentito, bisogna allargare i propri orizzonti”, gli suggerisce.

“Quello che hai fatto è una cosa che non andrebbe mai fatta. Se ti manca la vita intorno puoi leggere intorno a te. Per me è un 5. Mi sarebbe piaciuto – aggiunge Ermal Meta – che almeno uno dei ragazzi si fosse gettato in qualche canzone meno sicura, come Giudizi Universali”. Il pubblico non concorda con le parole dell’artista, che di fatto ha stroncato Tommaso. La Cuccarini, perlomeno, gli restituisce la felpa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Kledi sceglie Guido, eliminato Matt

Sfida decisiva ad Amici 2021 tra Matt e Guido. I compagni gli si stringono intorno e sono dalla sua parte prima, dopo e durante l’esibizione. A decidere il migliore degli sfidanti sarà una vecchia conoscenza del programma, il mitico Kledi Kadiu, che ritiene i due concorrenti bravissimi. “E’ stata una sfida molto equa tra Matt e Guido. Guido con Fiamme di Parigi è stato molto preciso, Matt invece molto entusiasmo ed energia. Sono in grande difficoltà ma per la vittoria va a Guido”.

Dunque si profila un nuovo ingresso nella scuola di Amici, che perde Matt, ufficialmente eliminato. I compagni lo salutano affettuosamente, ma anche la Peparini è visibilmente commossa. “In bocca al lupo a questi artisti, che sono anche persone vere dalla prima all’ultima”; il saluto di Matt. Raimondo Todaro si congratula per la sua crescita esponenziale e lo sprona ad andare avanti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alex e Rea incantano

Mentre i concorrenti si alternato sul palco di Amici 2021 per mettersi alla prova, sui social i fan del programma commentano praticamente in tempo reale le esibizioni dei ragazzi e delle ragazze. E basta dare una semplice occhiata a Twitter per vedere come Alex e Rea siano in cima alle preferenze degli internauti. Rea ha lasciato tutti a bocca aperta con una splendida esibizione di “Miss you”.

Anche il nome di Alex, però, è molto chiacchierato. “Per me deve vincere lui questa edizione”, scrive una telespettatrice. Soliti commenti indispettiti nei confronti di Zerbi, ritenuto da molti troppo severo. Torniamo però alla diretta della quinta puntata con Carola che torna ad esibirsi, dopo le critiche di Alessandra Celentano. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Zerbi-Pettinelli, lite per Alex

Prosegue il pomeridiano di Amici con le esibizioni dei concorrenti. Tocca al ballerino Christian, prima di lasciare spazio ad Alex, cantante, che si mette al prova di fronte agli occhi di Ermal Meta. Vedremo se lo studente riuscirà fare meglio di chi lo ha preceduto. Per il momento per quanto riguarda i cantanti, Nicol ha preso il voto più alto. Solite schermaglie durante la valutazione di Alex tra Rudy Zerbi e la Pettinelli.

I due giurati, naturalmente, non la vedono allo stesso modo e come spesso accade alzano i toni e non se le mandano a dire. Siparietti simili per quanto riguarda la danza, tra Raimondo Todaro e Alessandra Celentano. Riprendono intanto le esibizioni delle cover e tocca alla cantautrice diciottenne Rea. Al momento la classifica delle cover vede Nicol prima con un 7+, Albe 6- e LDA 5,5. (aggiornamento di jacopo d’antuono)

Pettinelli spietata con Albe

Serena fa emozionare Raimondo Todaro ad Amici, anche se nota alcune imprecisioni che però non sono insignificanti secondo la Celentano. “Non si può non parlare del corpo, il ballerino balla col corpo è inutile. Io non sono cattiva né malefica, quando dico le cose sono dei fatti. Mi fa ridere Todaro che si emoziona per paura e insicurezza”, continua nervosamente la Celentano.

Per la Peparini Serena è stata sexy e fa sbottare, per l’ennesima volta, la sua collega: “Ma cosa state vedendo?”. Dopo la pubblicità è il momento di Albe, che canta Mi Fai Impazzire di Sfera Ebbasta e Blanco. “L’ho visto posseduto dal pezzo e forse un po’ spaventato…”. “Sei stato troppo buono”, dice la Pettinelli. “Non ci ha capito niente”. Ermal Meta gli darebbe 6,5 ma gli insegnanti lo invitano ad essere realista e allora gli dà un 6-. (aggiornamento di jacopo d’antuono)

LDA divide, Ermal Meta lo boccia perché…

La Celentano non apprezza la bocca di Carola e nessuno capisce perché. “Capirà perché quando le farò vedere il video dell’esibizione…”, spiega l’insegnante di Amici. Raimondo Todaro non è d’accordo e la esalta: “ha fatto tutto con il sorriso. Mattia? Si è preoccupato molto di Carola e questo mi è piaciuto”. L’insegnante è contento nel complesso, perché i due ragazzi hanno preparato questa coreografia in un giorno e mezzo. LDA si prepara per cantare A Te ma preannuncia che non ha ritoccato il testo.

Rudy Zerbi è deluso perché da un cantautore si aspetterebbe maggiore intraprendenza. “Sarebbe stato bello vedere qualche spina del tuo mondo”, gli dice Ermal Meta, che evidentemente è d’accordo con Zerbi. In effetti è un peccato non vedere all’opera LDA con il rifacimento di un pezzo, come fatto invece da Nicol. Meta lo ascolta attentamente ma è sicuro di una cosa: “LDA era troppo calibrato, secondo me non sentiva questo pezzo”. E mentre Nicol ha preso 7+, lui deve accontentarsi di un 5,5 (aggiornamento di jacopo d’antuono)

Nicol fa una dedica al fratellino

Nicol canta A Te di Jovanotti davanti agli occhi di Ermal Meta ed un pubblico entusiasta. La giovane cantante di Amici si emoziona quando Ermanl Meta le chiede di leggere la prima parte del testo, che ha rimodellato. “Leggere il testo di una canzone dà meno spazio all’interpretazione ma per me c’è tanta emozione dentro. Io scelgo sempre le emozioni e le metto davanti a tutto il resto”, spiega Nicol.

E’ evidente che senta molto questa canzone e quando Maria cerca di capire perché la studentessa fa una dedica al fratellino: “ha otto anni e questa la dedico a lui”. Nicol convince tutti, persino Zerbi che ha deciso di confermarle la felpa. La sua avventura ad Amici continua. Tocca ora al ballerino Mattia. Anche lui vuole stupire, almeno quanto fatto da Nicol, che si è presa una bella standing ovation. Pubblico di Amici come sempre caldissimo. (aggiornamento di jacopo d’antuono)

Anticipazioni Amici 2021 e diretta quinta puntata 17 ottobre

Dalla scuola di Amici 2021 sono stati eliminati due concorrenti. E’ quanto trapela dalle indiscrezioni relative alle anticipazioni del prossimo appuntamento pomeridiano di domenica 17 ottobre. Si tratta della cantante Elisabetta e del ballerino Matt. Elisabetta si è esibita in una sfida e il suo posto è stato preso dalla nuova arrivata Alessandra. La stessa cosa è accaduta a Matt che durante una sfida ha perso il banco. Ad entrare al suo posto il ballerino cubano Guido. Si è trattato di una vendetta da parte di Alessandra Celentano nei confronti di Veronica Peparini dopo che quest’ultima aveva costretto due settimane fa Mirko all’uscita facendogli sfidare un ballerino più preparato di lui. La Celentano ha poi chiarito che però non era nulla di personale e che voleva dare la possibilità di entrare ad un ragazzo specializzato in danza classica che a suo dire meritava di più.

Nel frattempo ad Amici 2021 resta in bilico ancora la situazione di Flaza che ha ancora la maglia sospesa. Lorella Cuccarini ha deciso di non farla esibire decidendo di prolungare questa situazione temporanea. La Cuccarini ha infatti spiegato che non intende eliminarla considerando che si tratta di una ventenne e sottolineando che a quell’età può capitare a tutti di sbagliare. Dalle prime anticipazioni, è trapelato che Lorella Cuccarini ha letto una lettera a Flaza e successivamente le ha fatto ascoltare la canzone “Malefica”, prodotta dallo stesso produttore di Blanco. Flaza si è commossa ma Lorella Cuccarini ha comunque mantenuto il punto.

Maria De Filippi si scaglia contro i cantanti allievi di Amici 2021: “Si lamentano troppo”

Maria De Filippi ha rimproverato gli allievi della scuola di Amici 2021. La conduttrice ha spiegato che i ballerini sono puntuali e diligenti e che invece i cantanti si lamentano ogni giorno per qualcosa come gli orari, le canzoni assegnate e gli esercizi da svolgere. Per questo motivo, la produzione ha deciso di punirli. Hanno dovuto preparare una cover a testa scelta dalla produzione con la partecipazione di Ermal Meta con a disposizione solo 60 minuti prima che iniziasse la puntata. Nicol ha interpretato “A te” di Jovanotti ed è stata riconfermata con una bella votazione. Anche a Mattia è stata riconfermata la maglia.

LDA ha scelto di cantare anche lui “A te” ma senza scriverci barre. La sua interpretazione ad Amici 2021 non è piaciuta né a Rudy Zerbi né a Ermal Meta. Dopo si è esibito cantando “Senza una donna” e ha ripreso la maglia. Giacomo non ha concorso per la classifica di Amici 2021 perché ha pianto talmente tanto per l’uscita di Matt che Ermal ha preferito non giudicarlo. Giacomo ha però dovuto fare i conti con un’altra brutta notizia . Rudy Zerbi ha deciso di sospendergli la maglia. Serena ha ballato una coreografia della Celentano assegnatale proprio per metterla in difficoltà e sottolineare come manchi di doti fisiche. In questa nuova puntata è tornata ad esibirsi Giulia Stabile dopo qualche settimana di stop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA