AMICI 2021/ Eliminati e diretta 5 dicembre: LDA altro premio! Celentano si scusa

- Stella Dibenedetto

Amici 2021, anticipazioni e diretta puntata 5 dicembre: Virginia, Guido e Tommaso in sfida così come Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. L’amore tra Sissi e Dario, Serena e Albe

guido 640x300

Diretta Amici 2021 puntata 5 dicembre, commento live

Medaglia Oreo e Disco D’Oro per LDA, che oggi fa una bella scorpacciata di premi. Il figlio di Gigi D’Alessio si gode una giornata da incorniciare, mentre la Celentano dà ragione alla Peparini quando dice che da Dario vuole di più. “Fa le cose fatte bene ma a me non coinvolge. Un bravo ballerino mi deve coinvolgere”, dice la Celentano. Rientrata invece la polemica legata all’eliminazione di Virginia, che secondo Alessandra meritava di restare dentro la scuola di Amici. Tutto ai danni della nuova arrivata Cosmary, difesa poi a spada tratta dalla De Filippi che sostanzialmente dice che non si può denigrare una ragazza nuova senza nemmeno conoscerla. Le Celentano torna sui suoi passi e sorprendentemente chiede scusa.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Guido eliminato

Guido ufficialmente eliminato da Amici 2021. I suoi compagni la prendono malissimo, forse peggio di lui che è comunque estremamente dispiaciuto per aver perso la maglia. Anche Maria De Filippi si unisce commossa ai saluti, elogiando tutte le qualità di Guido, sia come ballerino che come persona. Cristiano entra in punta di piedi e dice che il suo avversario, in questi giorni, è stato molto accogliente e caloroso nei suoi confronti. E’ il momento di Nicol e del suo inedito ‘Nome’, anche questo brano disponibile da mezzanotte. Tutti contenti e soddisfatti, eccetto la Pettinelli che si aspettava qualcosa di più incisivo. Nel frattempo sale sul palco Dario, che conferma la sua maglia anche se la Peparini pretende da parte sua un salto di qualità: “Non accontentarti, non rimanere così!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

LDA disco d’oro

Disco d’oro per LDA. Anna Pettinelli scarta la sorpresa in diretta, lasciando a bocca aperta il figlio d’arte. Polemica puntuale con Rudy Zerbi, che la provoca. “Ma io non rosico a differenza tua”, risponde impettita l’insegnante di Amici. Ed ecco l’esibizione di LDA con Scusa, il nuovo singolo che sarà disponibile dalla prossima mezzanotte. Applausi a scena aperta per il giovane cantautore napoletano, che si gode il momento. Dal canto al ballo, questa volta con una nuova sfida che mette a rischio eliminazione Virginia. A valutare le ballerine torna il buon Garrison. “Abbiamo Virginia che ha delle doti davvero pazzesche, si vede che è preparata. La sua avversaria, Cosmary, è magnetica e mi devo mettere in veste di coreografo. Salvo Cosmary!”, dice Garrison. Si accende la polemica con la Celentano che non crede ai suoi occhi: “Ma come si fa? Voglio morire!”.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alessandra Celentano annienta Christian

Maria De Filippi taglia i capelli di Sissi perché non ha voluto rispondere al quiz “dimmi la verità”. “Se sono innamorata? Non lo so, non lo dirò mai…”, risponde imbarazzata la giovanissima di Amici 2021. Inevitabile, quindi, la penitenza. Domanda scomoda anche per Alex, che deve dire cosa non sopporta di Serena. “E’ testarda, ma molto testarda, ma anche l’espressione facciale che fa quando ti parla…”. Maria gli dice che può bastare così, mentre il pubblico è in preda alle risate per il siparietto appena consumatosi sul palco. Si torna alle esibizioni e Alessandra Celentano annienta Christian: “Secondo me è meglio che tu faccia il calciatore che il ballerino”. Il ragazzo la prende malissimo, anche se per Todaro è ok e quindi la maglia è confermata. “Io ti ho studiato e non mi dici nulla!”, insiste la Celentano. Piccola polemica tra insegnante e allievo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

De Sica a bocca aperta, Critical nuovo allievo

Christian de Sica rimane a bocca aperta per le esibizioni dei cantanti di Amici 2021. “Ma qui sono tutti bravi!”, dice sorpreso il giudice speciale di oggi. L’attore, che ricorda l’uscita del suo film al cinema, compie una piccola gaffe quando esalta le doti dei ragazzi e delle ragazze di Amici: “Ma davvero…qui tutti bravi mica come a Tale e Quale!”. La De Filippi se la ride e dice che sono due programmi diversi: “Loro devono imitare, qui fanno un’altra cosa”, spiega. Intanto anche Critical si esibisce per la seconda volta davanti agli insegnati di Amici, dopo aver conquistato la maglia ai danni dell’eliminato Tommaso. Dal canto al ballo, De Sica saluta e lascia spazio a Garrison per le valutazioni delle sfide in programma oggi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Tommaso eliminato

Critical vince la sfida e Tommaso è ufficialmente eliminato da Amici 2021. “Tommaso mi dispiace tanto, so che sono mesi che sei qui…”, commenta Maria De Filippi. La Cuccarini è dispiaciuta, non voleva perdere un allievo così importante: “Tommaso ha fatto tre mesi bellissimi qui dentro, è un ragazzo molto giovane e ha veramente una strada importanti davanti a sé, continuando a lavorare con la stesa determinazione”. LDA commosso si limita a dire che per lui Tommaso resta un grande amico. Anche a Luigi, suo compagno di stanza, mancherà molto. “Volevo ringraziare Lorella perché mi ha sempre aiutato in tutto e sono felice di come sia andata nonostante tutto”, saluta in lacrime Tommaso. E’ il momento dell’esibizione di Mattia, a cui Raimondo Todaro ha deciso di sospendere la maglia perché lo vede troppo svogliato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 2021, anticipazioni e diretta puntata 5 dicembre

Nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici 2021. Oggi, domenica 5 dicembre, alle 14 su canale 5, Maria De Filippi conduce una nuova puntata del talent show ricca di sfide e di prove da superare per gli allievi. Pur avendo conquistato il banco, ogni settimana, gli allievi titolari sono chiamati a dimostrare non solo il proprio talento, ma anche i miglioramenti fatti attraverso sfide e prove sempre più complicate decise dagli insegnanti. Nel corso della puntata in onda oggi sono tre i concorrenti che affronteranno la sfida per restare nella scuola.

Virginia, Guido e Tommaso sono i tre allievi che, a turno, raggiungeranno il centro dello studio per affrontare una sfida esterna. A giudicare le sfide sarà un giudice esterne. Chi entrerà nella scuola? Chi riuscirà a superare la sfida?

La sfida di Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini

Non solo le sfide degli allievi. Nella puntata del pomeridiano di Amici 2021 in onda oggi ci sarà anche l’attesissima sfida tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. Dopo aver improvvisato, nelle puntate precedenti, un ballo con Raimondo Todaro, oggi, le due insegnanti daranno vita ad una vera e propria sfida.

Dopo aver preparato una coreografia con Raimondo Todaro, nel corso del pomeridiano di Amici di oggi, la Celentano e la Cuccarini scenderanno in pista per dimostrare il proprio talento. Ad accompagnarle sarà proprio Raimondo Todaro mentre a giudicare la sfida sarà la ballerina professionista della scuola Francesca Tocca.

Gli amori della scuola di Amici 2021

Anche nel corso del pomeridiano di oggi non mancherà il momento gossip. Maria De Filippi manderà in onda un filmato con gli amori nati nella scuola Ci sarà la storia tra Sissi e Dario così come quella tra Serena e Albe, la prima coppia nata nella scuola di Maria De Filippi. Nel corso della puntata non mancherà l’ospite. Oggi ci sarà così il grande ritorno di Giordana Angi.

Infine, consueto appuntamento con la gara dei cantanti che oggi si esibiranno davanti a Christian De Sica, protagonista indiscusso del mondo dello spettacolo italiano. Come sempre, l’ultimo in classifica finirà direttamente in sfida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA