Amici 2021, ed.20/ Anticipazioni puntata 20 gennaio: crollo di Raffaele, Esa furioso

- Hedda Hopper

Amici 2021, ed.20, anticipazioni puntata oggi, 20 gennaio: Arianna torna in sala? Dopo la polemica su Rosa, la cantante potrebbe essere protagonista…

arianna gianfelici 640x300
Arianna Gianfelici Amici 2020

È scosso Raffaele dopo aver scoperto che il suo inedito non uscirà sulle piattaforme digitali. Ad Amici 20 il cantante ha un crollo e si lascia andare alle lacrime. Era infatti convinto che il suo brano piacesse ai compagni che, invece, non l’hanno votato: “Ho sentito tante volte cantare qui in casa l’inedito, credevo fosse chiara la risposta ovvero che piacesse abbastanza.” ha detto l’allievo a Zerbi. Aka7even cerca di consolarlo, spronandolo a continuare a credere nel suo pezzo, cosa di cui lui d’altronde è convinto. Intanto Esa non si dice d’accordo con le dichiarazioni fatte da Rudy che ha accusato i ragazzi di non essere stati sinceri con Raffaele: “Il fatto che a me piaccia il suo brano non vuol dire che io debba metterlo prima di tutti gli altri.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Rudy Zerbi, brutto colpo per Raffaele

Ha il via un nuovo daytime di Amici su Italia 1 con Rudy Zerbi che ha preparato per tutta la classe un filmato in cui chiede loro di esporsi in merito alla classifica dei singoli dei cantanti vista sabato in puntata. Ad ognuno viene chiesto quale brano tra quelli di Aka7even, Enula e Raffaele è quello che preferiscono. I primi due artisti citati si classificano pari al primo posto tra i preferiti. Rudy allora interviene, svelando il motivo di questa votazione: essendo stato Raffaele il meno votato dai compagni, chiede che il suo brano non esca sulle piattaforme digitali. “Io vedo dai tuoi compagni una presa in giro, una non verità. L’unico che non ti prende in giro sono io!” dice Zerbi all’allievo palesemente dispiaciuto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Rosa ancora in crisi

Alessandra Celentano lascia la sala prove di Amici dedicata alla coreografia di Rosa e Alessandro e a lei subentra Lorella Cuccarini. Sarà lei d’ora in poi a seguire le prove dei ragazzi. Anche con la Cuccarini, le difficoltà per Rosa sono tante. La ballerina è insicura e spesso si blocca durante le prove. È per questo che Lorella chiede di poter parlare con lei alla fine della lezione. Il suo è un discorso di incoraggiamento per la ballerina: “Non voglio vedere quella paura nei tuoi occhi. – le chiede – Devi affrontarla con la consapevolezza che si può fare, non ti buttare giù perché io lo vedo, lo leggo nella tua testa che pensi che non lo puoi fare. Voglio vedere la determinazione nei tuoi occhi e non la sicurezza che il passo dopo non riesci a farlo!” Rosa si dice pronta ad affrontare le sue paure. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessandra Celentano contro la Cuccarini: “Mancanza di rispetto assurda!”

Non si arresta la polemica tra la maestra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini ad Amici 20. La seconda ha scritto una nuova lettera alla produzione nella quale viene chiesto alla Celentano di non seguire più Rosa e Alessandro nella preparazione della sua coreografia. Una richiesta che Alessandra ha deciso di accettare ma non senza polemica. Infatti, in sala con il ballerino Tommaso, la Celentano commenta la lettera e dichiara di aver ricevuto da Lorella una “mancanza di rispetto assurda!” Intanto Lorella incontra anche Rosa e Alessandro e li incoraggia a dare il tutto per tutto ora che la Celentano non sarà più in sala con loro. A seguirli insieme al professionista Alberto sarà proprio la Cuccarini. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amici 2021, ed.20, anticipazioni puntata oggi, 20 gennaio

Il ritorno in casetta dei ragazzi di Amici 2021 non è stato dei più leggeri e simpatici, almeno per qualcuno di loro. Rosa è ancora al centro delle polemiche per via di Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano che, dopo la discussione in studio, hanno pensato bene di avanzare delle richieste scritte alla produzione per le prove che la ballerina dovrà fare per concludere la coreografia di neoclassico voluta dalla maestra. Siamo sicuri che sentiremo ancora parlare delle due maestre e della ballerina ma oggi il capitolo potrebbe cambiare a favore di una delle ragazze finite in sfida sabato pomeriggio ovvero Arianna. L’esito della sua sfida è andato in onda solo lunedì pomeriggio ma oggi si potrebbe tornare a parlare di lei proprio per via del suo ritorno in casetta da trionfatrice.

Arianna torna in sala dopo la sfida di sabato?

Cosa succederà a quel punto? Arianna è pronta a rimettersi a lavoro in vista del nuovo pomeridiano di sabato anche se i fan di Amici 2021 sono convinti che la cantante potrebbe di nuovo tornare ai suoi vecchi vizi snobbando le prove e anche i compiti che le verranno assegnati. Siamo sicuri che Arianna Gianfelici non ha imparato la lezione? Ha già rischiato il suo banco un paio di volte, siamo sicuri che non vorrà farlo ancora, o almeno lo speriamo. Sullo sfondo rimane anche l’altra ragazza finita in sfida, Martina, che l’ha spuntata per la gioia di Aka7even che, però, ha fatto i conti con la delusione del suo inedito Yellow (lo abbiamo visto commentare i risultati nella puntata di ieri).

© RIPRODUZIONE RISERVATA