Amici 21/ Anticipazioni registrazione 15 settembre 2021: omaggio a Michele Merlo

- Anna Montesano

Anticipazioni Amici 21 registrazione prima puntata: oggi 15 settembre 2021 verrà formata la nuova classe di Amici 2022. Chi sono gli alunni di Amici 21?

Amici, Maria De Filippi
Amici, Maria De Filippi

Amici 21, anticipazioni registrazione prima puntata Amici 2022

Le anticipazioni della prima registrazione di Amici 21, che vedremo in onda domenica alle 14 su Canale 5, svelano che Maria De Filippi e l’intero cast hanno voluto omaggiare Michele Merlo. Il cantante, che ha trovato il successo proprio nella scuola di Canale 5, è scomparso lo scorso 6 giugno, quando l’edizione di Amici 20 era già giunta a conclusione. È per questo che, tornati in studio, la prima cosa è stata proprio quella di ricordarlo e in modo speciale. L’intero cast dei ballerini professionisti, tra cui anche Giulia Stabile, hanno danzato una toccante coreografia in suo onore. Un momento molto emozionante, che vedremo in onda questa domenica su Canale 5. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Raimondo Todaro è il nuovo professore

Arrivano le prime anticipazioni della prima puntata di Amici 21. La registrazione sta per giungere al termine e, grazie al Vicolo delle News, veniamo a conoscenza delle prime indiscrezioni. Arriva la conferma del nuovo professore di ballo: si tratta proprio di Raimondo Todaro. L’ex ballerino di Ballando con le stelle prende la cattedra del ballo, al fianco di Alessandra Celentano e Veronica Peparini, mentre Lorella Cuccarini, da quest’anno, passa al canto e prende il posto lasciato vacante da Arisa. Presenti in studio tre ex allievi: Aka7even, Deddy e Alessandro Cavallo che non si sono esibiti. Ospite speciale Tommaso Paradiso. Il meccanismo per accedere alla classe rimane sempre lo stesso: quello delle leve. Sta, quindi, ai professori decidere chi entrerà e con chi di loro. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Giulia Stabile in studio?

Si registra oggi la prima puntata della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi 21. Oggi, dunque, verrà composta la classe di quest’anno, tra cantanti e ballerini che si sfideranno per arrivare al serale e, poi, per la vittoria. E, a proposito di vittoria, in tanti sperano di rivedere già alla prima puntata Giulia Stabile, la vincitrice della scorsa edizione. E così sarà, perché come da prassi, il vincitore riporta nel programma la coppa vinta per metterla a disposizione di chi poi prenderà il suo posto. Giulia, però, è attesa anche nel cast dei ballerini professionisti di Amici: secondo le indiscrezioni, Maria ha deciso di includerla nel gruppo che vede già altri ex come Elena D’Amario, Giulia Pauselli o Umberto Gaudino. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Luke nella classe di Amici 21?

Domenica 19 settembre, alle 14 su canale 5, sarà trasmessa la prima puntata di Amici 21 la cui registrazione è in programma per il pomeriggio di oggi. Maria De Filippi, dopo la presentazione della commissione degli insegnanti, svelerà i nomi degli allievi. Anche quest’anno ci saranno cantanti e ballerini. Per scoprire l’identità di coloro che sono riusciti a conquistare una maglia sarà necessario aspettare domenica, ma sul web spuntano le prime indiscrezioni. Secondo l’informatissima pagina “Amici News”, nella nuova classe di Amici, potrebbe esserci un banco per il cantante Luke. Sarà vero? Non ci resta che aspettare per scoprirlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 21, la formazione della nuova classe

L’attesa è finita e prima del previsto. L’edizione di Amici 21 inizia eccezionalmente domenica ma, stando alle anticipazioni trapelate in questi giorni, la puntata sarà registrata. Proprio oggi, 15 settembre, Maria De Filippi torna nello studio di Canale 5 per la registrazione della primissima puntata che presenterà al pubblico la nuova classe di Amici 2022. Cantanti e ballerini si sono sottoposti ai casting negli scorsi mesi e domani, coloro che sono arrivati fino alla fine, scopriranno se hanno ottenuto o no un banco nella scuola.

Aleggia ancora un alone di mistero sui professori che siederanno quest’anno alla cattedra di Amici 21. Se per il ballo sembra siano confermati Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Veronica Peparini, per il canto tornano Anna Pettinelli e Rudy Zerbi ma non è chiaro chi sarà il terzo. Lo scopriremo probabilmente domani, con l’arrivo delle prime anticipazioni.

Il cast ballerini dei professionisti di Amici 21: il debutto di Giulia Stabile

Amici 21 torna con una nuova edizione ricca di novità ma anche di conferma. Nel cast dei ballerini, stando alle indiscrezioni, ritroviamo: Elena D’Amario, Umberto Gaudino e Francesca Tocca. Ci sarà anche Andreas Muller, affiancato da Spillo. Entrambi saranno i coreografi ed esecutori dello stile hip-hop e street. Ritornano inoltre Giuseppe Giofrè, Giulia Pauselli, Simone Nolasco, Marcello Sacchetta e Sebastian. Grande e atteso arrivo, infine, quello di Giulia Stabile, l’amatissima vincitrice dell’ultima edizione di Amici, che rivedremo poi anche a Tu si que vales in un ruolo tutto nuovo.

Amici 21, eccezionalmente in onda domenica: ecco perché

La puntata di Amici 21 che verrà registrata oggi 15 settembre 2021 non andrà però in onda sabato ma eccezionalmente domenica (e per due domeniche consecutive, poi tornerà al sabato). Il comunicato di Mediaset infatti svela: “Per realizzare al meglio e con la massima qualità produttiva Scene da un matrimonio, il nuovo programma pomeridiano di Canale 5 non esordirà domenica 19 settembre come previsto ma sarà posticipato a domenica 3 ottobre. Al suo posto, nel quadro dell’evoluzione di una giornata editorialmente importante come la domenica, Mediaset ha chiesto al team produttivo di Amici di andare in onda per due settimane non il sabato come di consueto ma la domenica. La proposta è stata accolta e Mediaset ringrazia il team per la disponibilità. Sabato 18 settembre nel pomeriggio di Canale 5 non sarà quindi in onda Amici ma un titolo delle soap-opera attualmente in palinsesto.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA