Amici 21 Serale 2022, 1a Puntata/ Eliminati e diretta: Alice fuori e choc Gio Montana

- Stella Dibenedetto

Amici 21 Serale 2022, eliminati e diretta prima puntata: Alice, Gio Montana, Christian gli allievi a rischio, chi uscirà?

MARIA DE FILIPPI c e posta per te 2022 foto 2 640x300 Maria De Filippi conduce "C'è posta per te"

Amici 2022 serale ed.21 diretta prima puntata 19 marzo 2022

Tutti gli studenti raggiungono sul palco Christian e Gio Montana, mentre i giudici devono esprimersi sul concorrente eliminato. Come da tradizione Maria De Filippi manda tutti in casetta per comunicare solo in seguito l’esito della sfida. “Sono felicissimo del mio percorso qui, ho avuto la fortuna di imparare tanto da questi professionisti. Per me già questa è una vittoria”, dice Christian agli altri studenti.

Gio Montana ringrazia tutti i suoi compagni d’avventura: “Sono stato accolto in un percorso avviato da tempo e ci sono un paio di persone che mi hanno apprezzato e che mi hanno dato dei consigli, come Albe e Nunzio che sarà un fratello fuori da qua”. Maria De Filippi interviene in collegamento e con delicatezza fa capire a Gio Montana che è il secondo concorrente eliminato della prima puntata del serale di Amici. Prosegue quindi il percorso di Christian. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Eliminato Christian o Giò Montana?

Per decisione di Todaro e Cuccarini, uno tra Gio Montana, Leonardo e LDA andrà al ballottaggio con Christian. Dopo le esibizioni la giuria, naturalmente, ha il compito di scegliere chi far rientrare immediatamente in partita. Arrivano le carte, con il primo verdetto: LDA rientra. Chi va, dunque, al ballottaggio con Christian? Stash, De Martino ed Emanuele Filiberto optano per Gio Montana, che a questo punto rischia l’eliminazione dal serale di Amici. Prima della sfida decisiva del ballottaggio c’è il momento comico con Amici Senior, condotto da Nino Frassica. Un siparietto che permette ai ragazzi di stemperare la tensione. Gio Montana e Christian si esibiscono: solo uno di loro proseguirà la sua avventura. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi va al ballottaggio con Christian?

Nella terza manche di Amici, Sissi vince la sfida contro Leonardo. Subito dopo si contrappongono LDA e Alex, con Rudy Zerbi che difende a spada tratta il suo allievo: “Fiero che LDA sia nazional popolare, come qualcuno lo ha definito”. “Questo guanto andava accettato”, risponde la Cuccarini, che però non ha apprezzato le parole del suo collega. “Lui dice che Alex scrive con lo Zingarelli in mano ma è un problema suo se non capisce Alex. Perché io e tante altre persone ci emozioniamo ascoltandolo”. La palla passa ai giurati: Emanuele Filiberto vota LDA, Stash vota LDA. 1-1, dunque. Si va avanti e la squadra Zerbi-Celentano schiera Luigi in duetto con LDA contro Serena. De Martino sostiene a gran voce Serena e le assegna il punto. Emanuele Filiberto però sceglie LDA. La palla passa a Stash, che vota Serena. Vince il duo Todaro-Cuccarini. Saranno i professori della squadra vincente a determinare chi andrà in sfida con Christian. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Christian al ballottaggio finale

Dopo le esibizioni i giurati votano per chi viene salvato dal rischio ballottaggio. Ed ecco le carte proiettate sul maxi-schermo con il rientro in partita immediato di Sissi. Tra Christian e Nunzio, invece, va al ballottaggio finale Christian. 2-0 per il team Celentano-Rudy Zerbi, che incassa un guanto di sfida speciale tra i professori, quello di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini. La coppia Todaro-Cuccarini si esibisce con una delle scene più celebri di Grease, di fronte agli occhi divertiti della gioia. Come risponderanno Zerbi e Celentano?

Il duo si presenta sul palco con un’esibizione sorprendente: la messa insieme scena di Sister Act, all’interno della quale Rudy Zerbi vestito da suora bacia Alessandra Celentano. Questo non basta a vince il guanto di sfida tra i professori. Si torna alle sfide che contano, quelle valevoli per la terza manche. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Nunzio, Christian e Sissi rischio

Carola sfida Serena al serale di Amici. Alessandra Celentano ha le idee molto chiare su questa sfida, che a suo dire avrà un esito scontato. “Di Serena non si può dire che abbia un fisico armonioso per la danza, la superiorità di Carola in alcuni momenti sarà schiacciante”, premette l’insegnante. “Per me se la possono giocare, invece. Serena è fortissima”, risponde Raimondo Todaro. Emanuele Filiberto: “Serena sei bella ed elegante, hai classe. Ce la farai, non ascoltare nessuno. Carola però è più sicura. Voto lei”. Stefano, invece, vota Carola.  Stash se la prende con la Celentano per quanto riguarda il concetto di bellezza. Infatti vota Serena. “Ma voi non capite cosa sto dicendo, studiate prima di parlare”, replica stizzita Alessandra. Vince Serena e siamo 1-1. Nuova sfida tra Carola e Aisha: De Martino vota Carola, Stash opta per Aisha. Decisivo Emanuele Filiberto, che vota Carola. Vincono ancora Zerbi-Celentano, che mandano in sfida Nunzio, Christian e Sissi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Carola vs Serena al serale di Amici

La squadra di Zerbi-Celentano va avanti dopo aver vinto la prima sfida e affronta Cuccarini-Todaro. In pista Alex e Luigi, che si rimettono al verdetto dei giurati. Stash è enormemente sorpreso da Luigi e dà il punto a lui. Emanuele Filiberto è d’accordo con Stash però si ritiene più coinvolto da Alex e assegna a lui il punto. Decisivo De Martino: “Una delle doti di un artista è il coraggio di sperimentare e allora premio Luigi”, dice. 1-0 quindi per Celentano-Zerbi. Da una parte abbiamo Michele, dall’altra la Cuccarini e Todaro che optano per un corale sulle note di Don’t Stop Me Now. De Martino salva Michele, Emanuele Filiberto è combattuto, mentre Stash vorrebbe vedere un’altra esibizione. Si risolve tutto con un guanto di sfida che vedrà contrapposti Michele e Christian. Ma Raimondo Todaro lo rifiuta. La palla passai ai giudici, che si dividono. Decisivo Stash che annulla il guanto di sfida. La Celentano ne lancia un altro, questa volta contrapponendo Serena e Carola.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alice prima eliminata del serale di Amici

L’esito della prima sfida, vinta dal team Zerbi-Celentano, porta a rischio tre componenti della squadra avversaria. Rischiano dunque di lasciare la scuola di Amici Alice, Dario e Albe. Chi verrà eliminato? Dopo le esibizioni tocca ai giudici esprimersi. Tornano le mitiche carte di Amici, con il primo verdetto: il primo concorrente a fare rientro immediatamente in squadra è Dario. Restano in ballo Alice e Albe. E’ prevista quindi un’altra esibizione, quella decisiva. Albe canta il rifacimento di Nessuno mi può giudicare, Alice invece danza sulle note di Quello che le donne non dicono. Dopo la pubblicità arriva il verdetto con la prima eliminazione del serale: Alice ufficialmente fuori dal serale di Amici. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alice, Albe, Dario a rischio eliminazione

Calma e LDA sfidano il ballerino John Erick nella prima puntata del serale di Amici. Duetto per gli allievi di Zerbi e Celentano, con Vento d’Estate. Emanuele Filiberto non vede molto convinto Calma, mentre il suo sfidante John lo ha portato con più disinvoltura nel suo mondo. Anche Stefano è dello stesso avviso “perché John è padrone della scena”. Uno pari in questa prima mini sfida. Si va quindi al guanto di sfida che contrappone Luigi e Crytical. Zerbi non rietine questa sfida difficile, ma molto equilibrata. “E’ un guanto equilibrato perché entrambi sono musicisti e non dovrebbero avere difficoltà”, ribadisce l’insegnante.

“Ma questo non è un guanto equo”, sbotta la Pettinelli che ritiene la scelta del collega dannosa per Crytical. Detto questo sta alla giuria decidere. Stash: “Queste sfide fanno crescere, non sono proibitive. Il guanto è equo”, dice Stash. “Va accettato comunque, qualsiasi guanto”, insiste Emanuele Filiberto. Vince dunque la squadra di Celentano – Zerbi. Questa manche ad eliminazione diretta porta a rischio eliminazione un componente della squadra perdente. Alice, Dario e Albe a rischio eliminazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Luigi batte Albe nella prima sfida

Ad un anno di distanza Maria De Filippi riaccoglie in studio Stash, Emanuele Filiberto e Stefano De Martino per il serale di Amici. I tre giudici devono scegliere una busta per il primo sorteggio, che vede la squadra formata da Zerbi e Celentano sfidare Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Gli studenti chiamati in causa sono Luigi da una parte, Albe dall’altra. Parte il secondo, cantando Bruno Mars. Luigi, invece, canta Rumore, “brano arrangiato con una bella sorpresa” assicura Zerbi. Applausi a scena aperta per entrambi i concorrenti. La parola passa ai giurati, che dicono la loro. “Bravi ad aver rotto il ghiaccio”, le parole di De Martino che dà il punto a Luigi. Anche Stash premia Luigi, che vince 1-0. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alice eliminata, ma non solo

Tutto è pronto per la prima puntata del serale di Amici. Il talent guidato da Maria De Filippi torna in prima serata su Canale 5 per quella che è la fase più ambita ed emozionante dell’intero programma. Sono diciotto gli allievi che hanno ottenuto la mitica maglia oro e ora sono pronti a dare del loro meglio per continuare a sognare. Alla fine la produzione ha ammesso al serale più concorrenti di quanto si pensava inizialmente. Forse anche per questo motivo, questa sera, ci saranno diversi eliminati.

Più di uno studente, infatti, lascerà definitivamente la scuola di Maria de Filippi. Stando alle anticipazioni della registrazione, sappiamo che questa sera una studentessa lascerà definitivamente il talent. Di chi si tratta? Lo scopriremo durante la diretta live testuale di questa prima puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici 21 Serale 2022: anticipazioni e diretta prima puntata 19 marzo

Grande attesa per la prima puntata del serale di Amici 21, in onda questa sera 19 marzo su Canale 5. Il format rimane lo stesso dello scorso anno, anche per quanto riguarda gli eliminati. Sappiamo infatti che, se il primo verrà annunciato alla fine della prima manche e lascerà subito il programma, il secondo verrà invece annunciato in casetta alla fine della puntata. Maria De Filippi ha infatti deciso di confermare questo metodo anche per alimentare la curiosità del pubblico, essendo la puntata registrata.

Un metodo per ostacolare, insomma, l’uscita eccessiva di spoiler che, tuttavia, riescono in qualche modo sempre ad anticipare la messa in onda della puntata. Ricordiamo che a rischiare alla fine della serata saranno Gio Montana da una parte e Christian, ballerino di Raimondo Todaro, dall’altra. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alice, Christian e Giò Montana gli allievi a rischio

Grandi emozioni per la prima puntata del serale di Amici 21 con i 18 allievi pronti a sfoggiare il proprio talento nella danza e nella musica per riuscire a conquistare la fiducia della giuria e sperare di staccare il biglietto per la seconda puntata, in programma sabato prossimo. Le sfide a squadre porteranno ad una doppia eliminazione. Dopo tanta fatica, dopo aver sperato di riuscire a conquistare la maglia del serale, due allievi, questa sera, dovranno abbandonare definitivamente la scuola più famosa d’Italia.

Dagli spoiler, sappiamo che a rischiare saranno Alice, Christian e Giò Montana. Due ballerini e un cantante, dunque, metteranno il proprio destino nella mani dei giudici del serale di Amici 21. Chi dovrà rinunciare già questa sera al sogno di arrivare in finale? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 21 Serale 2022: Luigi conquista Stash

Tutto pronto per la prima puntata del serale di Amici 21 nel corso della quale tutti gli allievi si esibiranno più volte. Come svelano le anticipazioni della pagina Twitter Amici News, tra gli allievi che si esibiranno di più c’è Luigi che, con la sua chitarra, conquisterà anche Stash. Il giudice del serale svelerà di rivedersi in Luigi sia stilisticamente che musicalmente. Una dimostrazione di stima quella di stash nei confronti del giovane allievo di Rudy Zerbi che, dagli spoiler, dovrebbe trascorrere una prima puntata del serale tranquillamente.

Non mancheranno, neanche, le polemiche tra gli insegnanti che guidano le diverse squadre del serale. Dopo essersi scontrati diverse volte durante la fase pomeridiana, anche al serale non mancheranno battutine e frecciatine per la diversa visione della musica e della danza da parte degli insegnanti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 21 Serale 2022: tutto pronto per la prima puntata del serale

Sabato 19 marzo, in prima serata su canale 5, Maria De Filippi conduce la prima puntata del serale Amici 21. Dopo mesi di lezioni, esami e sfide, per tutti gli allievi è iniziato il momento di sfoggiare il proprio talento davanti alla giuria. I 18 allievi ammessi al serale sono divisi in tre squadre e, questa sera, si affronteranno per difendere il proprio posto nella scuola. Due sono la manche previste al termine delle quali un allievo abbandonerà definitivamente la scuola.

Quella di questa sera è la prima delle nove puntate previste del serale Amici 2022 ed.21 . In ogni puntata ci sarà una doppia eliminazione, ma non è da escludere la possibilità che in una puntata ci siano anche tre eliminazioni. Nella prima puntata che avrà come ospiti Elisa e Nino Frassica sono due gli allievi che abbandoneranno definitivamente la scuola rinunciando così al sogno della finalissima.

Le squadre del serale Amici 21: i concorrenti 2022

I diciotto allievi della scuola di Amici 21 ammessi al serale sono stati divisi in tre squadre. Ogni squadra è guidata da due insegnanti che hanno aiutato i ragazzi a crescere sin dal loro ingresso nella scuola. La prima squadra, guidata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi è formata da: Calma (cantante); Carola (ballerina); Gio Montana (cantante); LDA (cantante); Leonardo (ballerino); Luigi (cantante) e Michele (ballerino).

Albe (cantante); Alice (ballerina); Crytical (cantante); Dario (ballerino) e John Erik (ballerino) formano la squadra guidata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli mentre la terza ed ultima squadra, guidata da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro è formata da Aisha (cantante); Alex (cantante); Christian (ballerino); Nunzio (ballerino); Serena (ballerina) e Sissi (cantante). Chi, dunque, tra gli allievi lascerà la scuola? Dalle anticipazioni della registrazione, a lasciare la scuola saranno una ballerina e un cantante.

La giuria del serale Amici 2022 ed.21

Squadra che vince non si cambia e, così, per il secondo anno consecutivo, Maria De Filippi punta su una giuria tutta al maschile e che lo scorso anno, oltre a giudicare le varie esibizioni, ha anche divertito il pubblico. Il ruolo di giudici del serale Amici 2022, a partire da questa sera, sarà ricoperto da Stefano De Martino che potrà giudicare non solo le esibizioni del ballerini, ma in generale anche la presenza scenica degli allievi; da Stash che potrà anche dare consigli a tutti i cantanti che sperano di trasformare la propria passione in lavoro e, infine, Emanuele Filiberto che, lo scorso anno, è stato particolarmente apprezzato per la capacità di giudicare con imparzialità.

La giuria di Amici 21, inoltre, già da questa sera, si ritroverà anche a giudicare le sfide dei professori. Come svelano le anticipazioni della pagina Twitter Amici News, nella prima puntata del serale, ci sarà un guanto di sfida che metterà di fronte Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro contro Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie