AMICI 22/ Diretta puntata 5 febbraio: Piccolo G e Federica Andreani vincono…

- Anna Montesano

Amici 22, anticipazioni puntata 5 febbraio 2023 e ospiti: la sfida di Samu, nuove gare di ballo e canto e Wax messo alle strette da Maria De Filippi

Angelina Mango Instagram 1 maggio 640x300 Angelina Mango al Concerto del Primo Maggio (Instagram)

Diretta Amici 22 puntata 5 febbraio 2023 e commenti live

La nuova puntata di Amici 22 di Maria De Filippi, poi, prosegue con la decretazione del vincitore del contest indetto da Radio Mediaset. A candidarsi per la gara radiofonica tra gli inediti sono Federica Andreani, Wax, Piccolo G e Angelina Mango. Chi vince la gara radiofonica aperta dal primo player nazionale radiofonico? Stando al verdetto definito da Rebecca Staffelli, in rappresentanza di Radio 105, la coppia vincitrice del contest é Federica Andreani e Piccolo G! (Agg. Di Serena Granato)

Amici 22, Angelina Mango vince il Red Valley Festival

É poi la volta del verdetto sul vincitore della gara inediti indetta tra i cantanti di Amici 22 di Maria De Filippi con in palio la partecipazione al Red Valley Festival. E a fare da giudice della gara é Beppe Vessicchio. Il vincitore della gara? Angelina Mango con l’inedito Voglia di vivere!

(Agg. Di Serena Granato)

Amici 22: Megan Ria tradisce?

Al centro studio, poi, nel mezzo della puntata di Amici 22, viene proposto indirettamente a Megan Ria di passare al team capeggiato da Emanuel Lo. Il compagno di Giorgia avanza a Todaro la proposta. Megan si dichiara felice della proposta di Lo, sulla scia della coreografia che Emanuel le ha assegnato e dove lei si sente valorizzata. E il web grida al tradimento di Megan verso Todaro, che l’ha promossa nella scuola.

Niveo diventa primo ad Amici 22

É poi la volta di un primo grande traguardo per Niveo ad Amici 22: diventa il primo in classifica alla gara di canto a prova di cover. É la prima volta per il cantautore di Sui sedili della metro, in mesi, a partire da settembre 2022, che lui si aggiudica il primo posto in classifica.

(Agg. di Serena Granato)

Federica Andreani conquista Beppe Vessicchio ad Amici 22

Tra una performance e l’altra della gara di canto a prova di cover, Federica Andreani riceve i consensi di Beppe Vessicchio: “Hai cantato in modo partecipativo. É partito l’applauso del pubblico e sono rimasto sorpreso. Brava”. Che sia Federica la vincitrice annunciata di Amici?

(Agg. Di Serena Granato)

Benedetta Vari svela il dramma ad Amici 22

Nel mezzo della gara di ballo, Benedetta Vari debutta al centro studio come concorrente new entry ad Amici 22. Balla in coppia con Umberto Gaudino e Rossella Brescia elogia la nuova allieva di Raimondo Todaro: “Che tigre!”. Maria De Filippi, conduttrice, sottolinea che Benedetta abbia rinunciato al lavoro proprio per il sogno di essere al talent. Questo, reduce da 3 anni di stop nella danza, una scelta maturata per rimanere al fianco della madre, a cui é stata diagnosticata una malattia. (Agg. Di Serena Granato)

La nuova puntata domenicale di Amici 22 di Maria De Filippi parte con la sfida che vede a rischio eliminazione Samuele Segreto. Il ballerino allievo di Emanuel Lo riesce a vincere la sua sfida, che si protrae da almeno tre settimane. Il verdetto della giudice Francesca Bernabini é anche un consiglio a Samuele, quello di tenersi in costante sfida di preparazione con se stesso: “non si é mai arrivati”. Tradotto: per essere un ballerino di livello, bisogna tenersi in costante esercizio, proprio come la fase di preparazione di una sfida, che sia una Daily routine. (Agg. Di Serena Granato)

Amici 22, anticipazioni puntata 5 febbraio 2023 e ospiti

È tempo di un nuovo appuntamento con Amici 22. Oggi domenica 5 febbraio 2023, a partire dalle 14, va in onda il pomeridiano di Amici 22 su Canale 5. Maria De Filippi conduce una nuova puntata del talent show ricca di prove e ospiti. Gli allievi di Amici 2022 tornano a mettersi nuovamente alla prova di fronte ai professori di ballo – Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo – e di canto – Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa – ma anche di fronte ad una nuova giuria esterna che potrà dare loro la possibilità di accedere al serale.

Ma chi sono gli ospiti di questa nuova puntata di Amici 22? Dalle anticipazioni sappiamo che Baby K, Francesco Sarcina e Beppe Vessicchio saranno i giudici della nuova gara di canto; Rossella Brescia sarà giudice della gara di ballo. Infine l’ospite musicale di oggi è il rapper Bresh che si esibirà nel suo nuovo singolo.

La sfida di Samu e nuove gare di ballo e canto infiammano Amici 22

La nuova puntata del pomeridiano di Amici 22 metterà finalmente fine all’agonia di Samu, in attesa della sua sorte da settimane. Il ballerino sosterrà infatti la sua sfida contro Mattia Fasan: chi dei due vincerà? Sarà poi il momento per gli allievi in gara di esibirsi di fronte alla giuria esterna: i primi classificati avranno la possibilità di presentarsi di fronte al proprio coach per l’assegnazione dell’ambita maglia dorata del serale.

Ci sarà inoltre un’altra gara ballo, questa volta giudicata dal professionista Sebastian Melo Taveira per vincere l’esibizione presso uno show denominato ‘Open’. Chi riuscirà ad aggiudicarsi questo premio? (Se volete sapere cosa accadrà in anteprima cliccate qui!)

Amici 22: come seguirla in diretta streaming e chiarimenti sul Capodanno-gate

Le anticipazioni della puntata di Amici 22 di oggi 5 febbraio ci svelano inoltre che Maria De Filippi avrà un nuovo confronto con Wax sulla questione Capodanno-gate. Inoltre ci saranno nuove liti tra prof per i compiti, in particolare tra la maestra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro. Ricordiamo che al momento la classe di Amici 22 è così composta: Aaron, Ndg, Angelina, Niveo, Piccolo G, Wax, Jore, Cricca, Federica per il canto; Gianmarco, Isobel, Maddalena, Mattia, Megan, Benedetta, Ramon, Paky, Eleonora e Alessio per il ballo.

È infine possibile vedere Amici 2022 in diretta su Canale 5, a partire dalle 14, ma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity (Clicca qui). Dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 va inoltre in onda la striscia quotidiana su Canale 5 dedicata ad Amici 2022 che racconta le lezioni e la vita degli allievi in casetta.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie