AMICI 22 SERALE 2023, 1a PUNTATA/ Diretta ed eliminati: addio Megan e NDG

- Anna Montesano

Eliminati Amici 22 serale 2023 e diretta 18 marzo: chi andrà al ballottaggio? Prima puntata Amici 2023: Federica a rischio...

ndg federica amici22 640x300 NDG e Federica, Amici 22

Amici 22 serale 2023, diretta e commento 1° puntata in streaming:

L’allievo che vince il contest TIM, per il premio finale in palio del valore di 30mila euro, é Samuele Segreto. Ma chi é l’eliminato? Tra i due cantanti finiti a rischio, Federica Andreani e NDG, c’é il nome del secondo eliminato al via della gara targata Amici 22 serale 2023. “Io penso che sono fortunata ad averla conosciuta”, dichiara Angelina sull’amica a rischio , Federica Andreani. Ma chi é l’eliminato definitivo?

Maria De Filippi chiama NDG, come secondo eliminato dopo Megan Ria. “Mi serviva a livello personale questo percorso”, dichiara visibilmente provato, NDG, all’ascolto del verdetto. (Agg. Di Serena Granato)

NDG é a rischio con Federica Andreani

Il via alla sfida targata Amici 22 serale 2023 vede, poi, alla terza manche della sfida a squadre schierati Isobel Fetiye Kinnear contro NDG. Chi la spunterà? A vincere la manche sono i Zerbi & Cele, che nominano Angelina Mango, Maddalena Svevi e NDG. Chi finirà al ballottaggio finale per il secondo eliminato, contro Federica? Angelina si dichiara dispiaciuta per la messa a rischio: “É comunque un onore ogni esibizione”.

E tra i tre a rischio, rientra in partita Angelina, che si salva.  Al ballottaggio finale contro Megan Ria, quindi, passa NDG, detto l’imbucato per la nomea coniata da Rudy Zerbi. Un soprannome critico, dal momento che per Zerbi NDG non meriterebbe la presenza al serale come l’imbucato alle feste senza avere l’invito a prenderne parte. Lorella Cuccarini difende l’allievo: “NDG si é meritato l’accesso al serale, con la media dei voti pari a 8”.

(Agg. Di Serena Granato)

Il guanto prof vede…

La puntata del via alla gara targata Amici 22 serale 2023 poi vede la terza manche aprirsi con il via alla sfida del guanto prof. Tutti gli insegnanti, capitani delle tre squadre competitor, si vedono chiamati da protagonisti alla sfida di una prova di canto e ballo con live vocals e dance moves in contemporanea. Chi avrà la meglio? I Cuccalo scatenano l’occhio pubblico con un Medley di Michael Jackson. I TodArisa infiammano il palco con un duetto latin e i Zerbi & Cele i più belli della tele parafrasano Gelato al cioccolato reinventando il testo della canzone originale scritta dal giudice Cristiano Malgioglio. I tre giudici votano per i due terzi a favore di Zerbi & Cele.

Ed é la volta del via alla sfida tra Ramon Agnelli e Angelina Mango, tra le due squadre competitor alla terza manche. I Cele & Zerbi vs i CuccaLo. E i giudici votano per i due terzi Ramon.

(Agg. Di Serena Granato)

Isobel e Ramon sfidano…

La sfida a tre squadre targata Amici 22 serale 2023, poi, prosegue con Isobel e Ramon che sfidano Wax. Ed é il duo di ballerini ad avere la meglio, nel mezzo della seconda manche. I due terzi della giuria votano i Celentanerbi. Ma chi la spunterà tra i nominati della sfida vincitrice? I vincitori Celentanerbi nominano per il ballottaggio all’eliminazione Mattia, Federica e Wax.

Il primo a salvarsi al ballottaggio per l’eliminazione del secondo eliminato é Wax. Chi é a rischio eliminazione per il volere dei giudici di Amici 22? A finire a rischio, nel ballottaggio finale per il secondo eliminato, é Federica Andreani. (Agg. Di Serena Granato)

(Agg. Di Serena Granato)

Amici 22 serale 2023, va in scena il guanto canzone nuda e…

La puntata del via alla gara Amici 22 serale 2023 vede poi il team formato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sfidare la squadra capeggiata da Arisa e Raimondo Todaro. La prima prova? É il guanto “canzone nuda”, che per il volere di Zerbi chiama l’allievo Aaron Cenere a sfidare il diretto rivale e pupillo di Arisa, Wax. Un Medley di cover di canzoni originali che viene contestato dagli sfidati, in quanto ritenuto iniquo. “Sono stupito dal fatto che lui volesse prepararlo alla fine e tu Arisa abbia detto di no”, rimarca Zerbi contro i rivali”. “Se per te non é importante chi canta…”, Aggiunge Zerbi. Che il guanto sia annullato? Sí, viene cestinato per il volere dei giudici Michele Bravi e Michele Bravi.

Al centro studio, poi, é scontro acceso tra Wax e Aaron Cenere. E la sfida guanto di Arisa é sulle note dei Maneskin. Chi vince? Per il volere dei giudice, trionfa Aaron Cenere.

Amici 22 serale 2023: esce di scena Megan

La puntata targata Amici 22 serale 2023 prosegue poi con il ballottaggio per l’eliminazione, che vede Maddalena Svevi finire in lacrime. Tra Maddalena, Cricca e Megan si salva per prima la prima. Nel frattempo, Raimondo Todaro chiede come mai Rudy Zerbi non abbia nominato al ballottaggio quello che per lui non meriterebbe il serale, il cosiddetto “imbucato”, NDG.

Ma chi é a spuntarla? La prima a salvarsi é Maddalena Svevi. E tra Megan Ria e Cricca, c’é l’eliminato: si tratta di Megan Ria. La ballerina é la prima eliminata e lascia il programma in lacrime. (Agg. Di Serena Granato)

Isobel vs Maddalena Svevi

La prima puntata targata Amici 22 serale 2023 vede, poi, Isobel Fetiye Kinnear schierata contro Maddalena Svevi, al guanto di sfida “Heels”. A prova di tacchi e sensualità, a vincere per i voti dei tre giudici, é la “leonessa” pupilla di Alessandra Celentano, Isobel, che sbaraglia la concorrenza della “gattina”, Maddalena Svevi. Ma Maddy non ci sta alla nomea di “gattina”.

A vincere la prima manche di sfida sono quindi i Celentanerbi, che trionfano con il punto di Isobel. Chi va al ballottaggio per il primo eliminato? La squadra vincitrice nomina Megan Ria, Maddalena Svevi e Cricca, i tre nominati a rischio eliminazione.

(Agg. Di Serena Granato)

Isobel batte Cricca, ad Amici 22 serale 2023

La squadra capeggiata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano dà il via alla competizione targata Amici 22 serale 2023 sfidando il team competitor capeggiato da  Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. La prima sfida viene vinta dalla prima squadra, con Isobel Fetiye Kinnear che porta il punto, a discapito di Cricca. La seconda sfida vede schierato Gianmarco Petrelli per la prima squadra, contro Angelina Mango.

Amici 22 serale 2023, la sfida…

La prima puntata del via alla competizione targata Amici 22 serale 2023 parte con la presentazione dei giudici speciali. Quest’ultimi, a grande richiesta dell’occhio pubblico, sono l’ex Amici e ballerino Giuseppe Giofré, il paroliere Cristiano Malgioglio e il cantautore Michele Bravi. I magnifici tre sono chiamati alle votazioni adibite per il giudizio sul conto dei 14 concorrenti che si daranno battaglia nella sfida a tre squadre competitor, protagoniste di Amici 22.

“Lo sai quanto ami questo programma”, si dichiara particolarmente felice di presenziare all’atteso serale, Cristiano Malgioglio. Ed é l’estrazione al sorteggio a stabilire chi parte nella gara a tre squadre: é il team capeggiato da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi a partire. Ma quale squadra competitor vorrà sfidare, il duo di insegnanti?

(Agg. Di Serena Granato)

Amici 22 serale 2023, anticipazioni prima puntata: i professori si sfidano!

Non mancheranno momenti divertenti nel corso della prima puntata del serale di Amici 22. Anche quest’anno torna infatti l’appuntamento con il guanto di sfida tra professori che vedrà tutti e sei i professori, schierati in squadre da due, esibirsi di fronte alla nuova giuria del serale. Arisa e Todaro, Lorella ed Emanuel Lo, Rudy e la Celentano si sono preparati tutta la settimana per scendere in pista e stupire la giuria: chi vincerà?

Atteso il ritorno in studio anche di Pio e Amedeo, ormai ospiti fissi del talent di Canale 5. I due comici d’altronde sono pronti a tornare in prima serata su Canale 5 con la nuova edizione di ‘Felicissima sera’, in onda da venerdì 24 marzo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mattia, Wax e Federica rischiano al serale di Amici 2023

A rischio, nel corso della prima puntata del serale di Amici 22, ci saranno anche Mattia e Wax. Il ballerino e il cantante finiranno al ballottaggio al termine della seconda manche in cui si sfideranno la squadra di Arisa e Raimondo Todaro contro quella di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. A vincere sarà ancora la squadra di Celentano-Zerbi e a finire al ballottaggio saranno tre allievi della squadra avversaria.

In particolare, a rischiare il posto nel serale saranno Mattia, Wax e Federica. Dopo essersi esibiti, a salvarsi saranno Mattia e Wax mentre Federica sarà temporaneamente eliminata. Sarà lei la seconda eliminata della prima puntata del serale? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 22 serale 2023, anticipazioni prima puntata: Maddalena, Megan e Cricca a rischio

Megan e Cricca a rischio al termine della prima sfida della prima puntata del serale di Amici 22. Come nelle precedenti edizioni del serale, anche questa sera, le tre squadre si affronteranno in tre manche. Durante la prima manche, a sfidarsi saranno la squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi da una parte e quella di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini dall’altra. A trionfare sarà la squadra della Celentano e di Zerbi.

Al ballottaggio, così, finiranno Maddalena, Megan e Cricca. Il primo a salvarsi sarà Cricca con le due ballerine che, come svelano le anticipazioni di Superguidatv, continueranno ad esibirsi per provare ad evitare l’eliminazione. Chi, dunque, riuscirà a salvarsi continuando l’avventura nel serale? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 22 serale 2023, anticipazioni prima puntata: sfida tra Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè

Sale l’attesa per la prima puntata del serale di Amici 22 durante la quale ci sarà la sfida tra tre squadre. Come accadeva nelle precedenti edizioni, per individuare la squadra che darà il via alla prima sfida ci sarà una gara tra i giudici. Secondo le anticipazioni riportate da Superguitatv, a sfidarsi, questa sera, saranno Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè mentre il terzo giudice Michele Bravi dovrà giudicare le esibizioni dei suoi colleghi.

Malgioglio si esibirà sulle note di Notte perfetta mentre Giuseppe Giofrè sfoggerà il suo talento ballerino con cui ha conquistato le star internazionali come Jennifer Lopez ballando sulle note di Hit on the floore. Chi vincerà, dunque, la prima sfida tra Malgioglio e Giofrè? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Amici 22 serale 2023, anticipazioni prima puntata: sfide e nuova giuria

Sabato 18 marzo, in prima serata su canale 5, Maria De Filippi conduce la prima puntata del serale Amici 22. Dopo mesi di lezioni, esami e sfide, per i concorrenti in gara è tempo di abbandonare le vesti di allievi per mettersi in gioco come professionisti. Lo faranno come sempre divisi in squadre, tre in particolare, ognuna delle quali capitanate da due professori.

Alessandra Celentano e Rudy Zerbi confermano anche quest’anno ad Amici 2023 il loro idillio e tornano a fare squadra; Lorella Cuccarini lascia invece Raimondo Todaro per fare coppia con Emanuel Lo. Todaro è quindi in squadra con Arisa. Cambia anche la giuria esterna che avrà il compito di giudicare le esibizione e assegnare poi punti agli allievi, decretando la vittoria di una squadra rispetto all’altra. Un compito arduo che quest’anno è di Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

Le squadre del serale Amici 22: i concorrenti 2023

Ma quali sono i quindici allievi in gara al serale di Amici 22 e come sono composte le squadre? Nella squadra di Zerbi-Celentano abbiamo: Aaron e Piccolo G per il canto; Isobel, Ramon e Gianmarco per il ballo; Wax e Federica per il canto e Mattia e Alessio per il ballo solo gli elementi della squadra Todaro-Arisa; infine Angelina, Cricca, NDG, Maddalena, Megan e Samu sono gli elementi della squadra Cuccarini-Emanuel Lo.

Anche quest’anno le puntate del serale Amici 2023 (tranne la finale) sono registrate, motivo per il quale conosciamo già gli ospiti della serata. In studio con Maria De Filippi ci saranno Pio e Amedeo, ormai comici fissi del serale. Tornando alla gara, per la prima puntata sono previste due eliminazioni: a chi toccherà? (Clicca qui se vuoi scoprirlo in anteprima!)

Amici 22: nuovi guanti tra prof e come seguire il serale in streaming

Tra una sfida a squadre e l’altra ad Amici 2023 non mancheranno momenti esilaranti in studio, e non solo grazie ai comici ospiti. Si ripete infatti anche quest’anno il guanto di sfida tra professori che sarà però giocato tra tutte e tre le coppie di prof. A giudicare le loro esibizioni sarà come sempre la giuria esterna.

Ricordiamo infine che è possibile seguire il serale di Amici 22 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie