Amici 23 Serale 2024, 2a puntata/ Diretta: eliminati Giovanni e Nicholas, Marisol salva per un soffio

- Anna Montesano

Diretta Amici 2024 ed eliminati secondo serale 30 marzo: Nicholas e Giovanni via, Marisol continua la sua avventura ad Amici 23

Anna Pettinelli contro Lorella Cuccarini, Amici 2024 (screen da TV) Anna Pettinelli contro Lorella Cuccarini, Amici 2024

Diretta serale Amici 2024: commento live della seconda, oggi puntata 30 marzo 2024

Siamo agli sgoccioli della seconda puntata del serale di Amici 2024 e sono Giovanni e Marisol a contendersi la chance di rimanere nella scuola di Maria De Filippi. Anche questa settimana il verdetto viene dato nella Casetta ma prima del fatidico annuncio i concorrenti si confrontano ripercorrendo le tappe del loro percorso e ne approfittano per salutare i compagni di avventura. Maria De Filippi interviene per parlare con Marisol e Giovanni, esortandoli ad inseguire i loro sogni a prescindere dal verdetto di questa seconda puntata.

Alla fine è Giovanni a completare lo scacchiere degli eliminati di Amici 23. Si salva Marisol, dopo un ballottaggio finale tutto sommato combattuto. Peccato per l’audio disturbato e l’immagine rallentata su MediasetInfinity, che ha dovuto fare i conti con evidenti problemi tecnici nel finale della diretta, come riportato da tanti utenti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Terza manche decisiva per il ballottaggio finale: Marisol sfiderà Giovanni

Il verdetto della seconda manche non sorride a Giovanni, che come dicevamo finisce al ballottaggio finale di questa seconda puntata di Amici 23 Serale 2024. Chi saranno gli eliminati di questa puntata? Uno è Nicholas, manca il secondo che verrà decretato da una sfida finale tra Giovanni, appunto, e il concorrente perdente della terza manche. Terza manche che inizia dopo il classico momento varietà, con Zerbi e gli altri professori che si cimentano in numeri tanto bizzarri quanto divertenti. Terza manche al via con Zerbi-Celentano che schierano Holden contro Mida. Mida canta Rosalina di Fabio Concato, mentre Holden canta Fai rumore di Diodato. Il punto va ad Holden.

Avanti con Petit vs Sofia… vince Sofia e siamo 1-1. Chiudono la sfida Dustin e Sarah e il punto va alla coppia formata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Sarah ha cantato molto bene Abcdefu e Dustin si è difeso altrettanto in pista, con un pezzo modern. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo vincono la manche e decidono di richiamare Holden, Marisol e Dustine per decretare il concorrente che andrà al ballottaggio. La scelta ricade su Marisol, che a questo punto si giocherà il posto con Giovanni. Chi verrà eliminato? Sfida interessante in vista… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Seconda manche: Giovanni va al ballottaggio finale

Celentano-Zerbi si prendono il punto grazie ad Holden, che effettivamente canta benissimo e conferma qualità interessanti. Cristiano Malgioglio approva, anche per “la sua faccia, che somiglia a quelle facce che girano al mattino, che hanno voglia di colazione”. A rischio eliminazione in questa seconda manche ci sono dunque Lil, Gaia e Giovanni. I tre allievi si esibiscono con grinta e determinazione; la prima a rientrare immediatamente in gara è Gaia. Giovanni e Lil rischiano invece di andare ballottaggio per l’eliminazione finale.

Maria De Filippi manda la pubblicità sul più bello e al rientro in studio, senza far esibire nuovamente i concorrenti, dà il verdetto. E’ Giovanni a sedersi sullo sgabello rosso: andrà al ballottaggio finale con il concorrente perdente della terzo manche. Uno di loro due poi verrà eliminato. Lil salva per un soffio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Seconda manche tra Todaro-Pettinelli e Zerbi-Celentano

Nicholas è dunque il primo degli eliminati della seconda puntata di Amici 23 Serale 2024. Si consola con un corso di perfezionamento con la possibilità di ottenere un contratto di un anno con una compagnia di danza. Il ragazzo saluta emozionato e commosso. La seconda manche vede adesso Pettinelli e Todaro sfidare Zerbi e Celentano. Lil Jolie se la vede nel canto con Petit. Inizia il ragazzo con una energica Suavemente.

Lil Jolie, invece, canta E non finisce mica il cielo. Cristiano Malgioglio è completamente incantato. Lo è di entrambi i concorrenti in realtà, infatti il voto è per Petit.  Primo punto al duo formato da Celentano-Zerbi. Ques’ultimo si diverte a provocare la Pettinelli, dicendole che non sa schierare. Altra sfida tra Dustine e Giovanni, mentre la Celentano e Todaro non se le mandano a dire sui due allievi. Il punto va alla squadra di Todaro e Pettinelli. Siamo 1-1. Avanti con la sfida tra Giovanni e Holden. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Nicholas, Sara e Lucia: chi sarà eliminato da Amici 23? La decisione della giuria

Vincono la sfida della prima manche Raimondo e Anna, grazie a Giovanni. Così Nicholas, Sara e Lucia rischiano l’eliminazione. Tra i tre gareggianti è Sara la prima a rientrare in gara, dopo una performance energica e convincente. Dunque continuano a ballare Lucia e Nicholas. Chi verrà eliminato? Ricordiamo che saranno due i concorrenti eliminati dalla seconda puntata di Amici 23 Serale 2024.

Cristiano Malgioglio resta stregato da Nicholas e lo invita a raggiungerlo a Miami per il suo prossimo video e a collaborare con lui. Al termine dell’esibizione, la palla passa alla giuria di Amici, che deve decidere chi eliminare. Tra Lucia e Nicholas, la giuria decide di eliminare Nicholas. E’ lui il primo degli eliminati di questa seconda puntata. Parole al miele da parte di Maria De Filippi, che si commuove. Occhi lucidi anche per il ballerino, che ringrazia e saluta tra gli applausi del pubblico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Prima manche: Mida vs Gaia e Giovanni vs Nicholas

Prosegue la sfida della prima manche del serale di Amici. Ecco Mida in pista con Chiamami ancora amore, grande classico di Roberto Vecchioni. Applausi a non finire per il ragazzo che deve vedersela contro Gaia. La ballerina viene incoraggiata da Todaro, che non vede l’ora di vederla all’opera sulle note di Canzone di Lucio Dalla. In effetti lo spettacolo c’è tutto. I giudici premiano Mida e siamo uno pari.

La sfida, dunque, va avanti. Giovanni contro Nicholas per il guanto di sfida sul flamenco. Raimondo Todaro scrive una lettera pungente a Nicholas e lo accusa di fare la vittima. Interviene Emanuel Lo, che non condivide i modi e gli atteggiamenti di Raimondo Todaro. Animi molto caldi in questa seconda puntata di Amici 2024… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Prima manche: Martina vince la sfida con Nicholas

E’ subito un guanto di sfida ad accendere la diretta serale Amici 2024. Lo lancia Pettinelli, che provoca con una lettera il giovane Mida. “Non sai cantare”, tuona l’insegnante. “Ti consiglio di moderare i toni della lettera”, risponde la Cuccarini, che ritiene l’atteggiamento di Pettinelli non idoneo. Scontro al veleno tra Lorella e Pettinelli, a cui si aggiunge anche Cristiano Malgioglio, che prende le difese di Mida.

Il guanto di sfida con Martina viene annullato, ma non lo scontro tra la squadra di Pettinelli-Zerbi e Cuccarini-Todaro. La seconda puntata di Amici 2024 si apre con la sfida tra Martina e Nicholas. La prima è incantevole quando interpreta Imagine, difficile fare meglio. Nicholas dà il massimo in pista e scalda il pubblico con una bellissima esibizione, energica e grintosa. Il punto però va a Martina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Amici serale 2024, anticipazioni seconda puntata 30 marzo: Holden vince tutto

Se molti già considerano Holden uno dei favoriti alla vittoria di Amici 2024, il secondo serale in onda il 30 marzo non farà che avvalorare ulteriormente questa tesi. Il cantante del team di Rudy Zerbi continua a macinare punti su punti, anche quando è dato come sfavorito. Accadrà nel corso della seconda manche, nella sfida contro Giovanni, ma accadrà anche nella terza manche, che vedrà Holden sfidare il diretto rivale Mida.

E se i punti conquistati non bastassero a confermare il fatto di essere un favorito alla finale del serale di Amici 2024, ci aggiungiamo anche il palese elogio fatto dai due rappresentanti del canto della giuria: Cristiano Malgioglio e Michele Bravi. Stando alle anticipazioni, Malgioglio ha infatti ammesso di amare Holden, trovandolo anche affine ad una star inglese. Michele Bravi gli ha invece detto che ad un cantante non serve solo la voce, ma anche la capacità di valorizzarla, qualità che lui ha. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessandra Celentano e il video di Giuseppe Giofrè

Non solo manche e sfide nel corso della nuova puntata del serale di Amici 2024. Il pubblico sa, infatti, che tra le varie prove dei ragazzi non mancano anche momenti divertenti, e così sarà anche per il secondo serale. Nel particolare, Maria De Filippi ha in serbo un colpo basso per Alessandra Celentano. La maestra è ben nota per i suoi commenti duri nei confronti di ballerini che non trova all’altezza, e forse non tutti sanno che è stata altrettanto dura nei confronti dell’oggi giudice del serale di Amici 2024 Giuseppe Giofrè.

L’allora allievo di Amici, che ha poi vinto la sua edizione, veniva costantemente criticato dalla maestra Celentano. In un’occasione, la maestra lo fece ballare con una busta in testa, perché riteneva che il pubblico lo applaudisse solo per il suo bel faccino. Oggi Giofrè balla con le più grandi star internazionali. Maria De Filippi, come piccola vendetta, mostrerà oggi in puntata proprio il video di quell’esibizione di Giuseppe con la busta voluta dalla Celentano. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mida contro Martina al guanto di sfida

Le anticipazioni della puntata del secondo serale di Amici 2024 ci svelano che la prima manche partirà con un guanto di sfida. In settimana Anna Pettinelli ha inviato a Mida l’ennesimo guanto di sfida, mettendolo a confronto con la sua allieva Martina. Il cantante del team di Lorella Cuccarini è stato chiamato a mettersi alla prova con la versione di Laura Pausini di ‘Io canto’, iniziando però senza musica e senza l’ausilio dell’autotune.

Di fronte a queste richieste, Mida ha dichiarato di voler rifiutare a prescindere il guanto, nonostante per la Cuccarini fosse invece il caso di accettarlo. Anna Pettinelli, alla prima occasione utile, chiederà però il guanto in questione, mettendo Mida a confronto con la sua pupilla Martina. In quell’occasione sarà la giuria, composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, a dover decidere se il guanto è accettato oppure no. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gli ospiti della seconda puntata del serale

Questa sera, sabato 30 marzo, in prima serata su Canale 5, torna l’appuntamento con il serale di Amici 2024. Maria De Filippi conduce la seconda puntata, che ritroverà in gara le tre squadre e sarà ancora una volta caratterizzata da una doppia eliminazione. A decidere di volta in volta a chi assegnare i punti e, quindi, chi destinare all’eliminazione, è ovviamente la giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

La puntata sarà allietata anche da una serie di ospiti musicali e comici. Per questo secondo serale di Amici 2024 la conduttrice ospita Ermal Meta, che presenta il suo nuovo brano dal titolo L’unico pericolo; avrà poi in studio Barbara Foria che si esibirà in un esilarante monologo dedicato alle donne.

Amici serale 2024, chi sarà eliminato? Le squadre dopo due eliminazioni

Ma come sono composte, ad oggi, le squadre del serale di Amici 2024? Due sono gli allievi che hanno abbandonato la scuola sabato scorso: Ayle e Kumo. Dunque, al secondo serale, la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro è formata da Gaia, Giovanni, Lil Jolie e Martina. Quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano rimane intatta con Dustin, Holden, Marisol e Petit. Infine, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo mantengono in squadra Lucia, Mida, Nicholas, Sarah e Sofia.

La sfida del serale è composta da tre manche. Alla fine della prima, verrà annunciato, dalla squadra perdente, il primo eliminato della nuova puntata di Amici 2024. Per ognuna delle due manche successive, un allievo finirà a rischio eliminazione. Il meno votato dalla giuria sarà il secondo eliminato della puntata, che sarà rivelato da Maria De Filippi in casetta.

I guanti di sfida del secondo serale di Amici 2024

Anche questa settimana è stata ricca di guanti di sfida per i concorrenti del serale di Amici 2024 rimasti in gara. Mida ne ha ricevuto uno nuovo da Anna Pettinelli, da lui però rifiutato perché sulle note di ‘Io canto’ e contro Martina. Starà però alla giuria decidere, qualora venisse chiamato, se si tratta di un guanto equo oppure no. Holden ha invece ricevuto un guanto da Lorella Cuccarini contro Mida in una performance con staging sul palco.

Guanto di sfida per Gaia dalla maestra Celentano: l’allieva di Todaro è in sfida con Marisol sulla Lap Dance. Guanto di sfida anche di Todaro a Marisol, stavolta sul tema della versatilità, contro Gaia. È stata però quest’ultima a chiedere al suo coach di ritirarlo, dicendosi non valorizzata davvero da questa sfida. (Clicca qui se vuoi scoprire cosa accadrà in puntata)

Amici 23: nuovo guanto di sfida tra prof e diretta streaming

Dopo l’esilarante performance di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano nei panni di Barbie e Ken della scorsa settimana, c’è grande attesa per il nuovo guanto di sfida tra prof. Stavolta i professori su sfideranno sulle danze latine, e possiamo soltanto immaginare cosa i Zerbi-Cele hanno in serbo per il pubblico in questo secondo serale di Amici 2024.

Ricordiamo infine che è possibile seguire il serale di Amici 23 non sono in diretta su Canale 5 ma anche in streaming su Mediaset Play (clicca qui). La puntata sarà poi disponibile dal giorno dopo sullo stesso sito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie