ANDREA IANNONE E LUCREZIA LANDO/ Paso doble da 22 punti a Ballando con le Stelle

- Elisa Porcelluzzi

Andrea Iannone, concorrente a Ballando con le stelle 2021 con Lucrezia Lando: i due hanno dato vita a un paso doble emozionale, ma criticato dalla giuria

gilles rocca lucrezia lando 640x300

La quinta coppia esibitasi nella puntata d’esordio di Ballando con le Stelle 2021 è stata quella formata da Andrea Iannone e Lucrezia Lando. Nella clip iniziale, il pilota ha dichiarato: “Molti partono col pregiudizio su di me, mi pensano una persona di pietra. Entro qui dentro con tanta ambizione, piuttosto dormo qua finché non riesco a farlo come dico io”.

I due si sono esibiti sulle note di “Zitti e buoni”, successo dei Maneskin che ha trionfato al Festival di Sanremo 2021 e all’Eurovision Song Contest, interpretato dall’orchestra di Paolo Belli in versione paso doble. Carolyn Smith, pur apprezzando l’esibizione, ha consigliato allo sportivo di fidarsi di più della sua insegnante, mentre Guillermo Mariotto ha visto “qualcosa di sexy nel loro rapporto: non so perché, ma mi è piaciuto”. Ivan Zazzaroni: “I movimenti che faceva erano molto poco definiti”. Selvaggia Lucarelli ha replicato, dicendo: “Io non so cosa ti sia saltato in testa. Amo gli arroganti su questa pista, ma qui è imprudenza. Non hai ancora l’atteggiamento, oltre alla capacità, di sostenere un paragone con Damiano David”. I voti: Zazzaroni 6, Canino 5, Smith 5, Lucarelli 2, Mariotto 4, per un totale di 22 punti. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Andrea Iannone concorrente Ballando con le Stelle 2021

Andrea Iannone è uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle. Il pilota di Moto GP, nato a Vasto nel 1989, per mesi ha riempito le pagine di gossip come fidanzato di Belen Rodriguez e poi di Giulia de Lellis. Nel 2020 Iannone è stato squalificato per 4 anni per doping dal Tas di Losanna. In attesa di scendere nuovamente in pista sulla sua due ruote, il pilota è pronto a mettersi alla prova sulla pista da ballo. Lo show di Milly Carlucci deve ancora cominciare e già sembra che sia nato un flirt tra Iannone e la sua maestra di ballo Lucrezia Lando. Sul profilo Instagram del pilota c’è una foto che li ritrae sorridenti e molto vicini: “I sorrisi vengono i passi meno”. Solo pochi giorni prima Iannone ha scherzato sul fatto che la sua maestra di ballo è molto agguerrita dopo la vittoria con Gilles Rocca: “Ha vinto l’anno scorso e quest’anno si vuole ripetere… Sono nella mer*a !!!”, In un recente video in sala prove, pubblicato sui social, il pilota dà un casto bacio sulla guancia a Lucrezia.

Chi è Lucrezia Lando la sua insegnante di ballo

Lucrezia Lando è una veneta doc di Bassano del Grappa, nata il 10 dicembre 1998. Ha iniziato a indossare le scarpe da ballo da bambina e nel 2014 ha cercato di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel 2018 è stata Milly Carlucci a regalarle la sua grande opportunità scegliendola per cast di Ballando e affiancandola a Giaro Giarratana. Tra i due pare che ci sia stato un flirt, finito nel momento in cui si sono spenti i riflettori del talent. Dopo la vittoria dello scorso anno, Lucrezia Lando non ha alcuna intenzione di adagiarsi sugli allori: “Cambia la pista ma la grinta è sempre la stessa”, ha scritto su Instagram annunciando il suo nuovo partner. Lei è carica e pronta per gareggiare, Andrea Iannone lo è un po’ meno e già sta subendo fisicamente la sua veemenza, avvertendo spesso dolori diffusi. Per ora ai fan piace sognare la loro storia d’amore, quel che è certo è che tra i due c’è un grande feeling…

© RIPRODUZIONE RISERVATA