Zambo Anguissa al Napoli/ Calciomercato news: cifre, dettagli e l’aneddoto su Bielsa…

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato news, accordo trovato tra Napoli e Fulham per l’acquisto di Zambo Anguissa. Chi è il calciatore che ha già sostenuto le visite mediche e le cifre dell’affare.

Luciano Spalletti indicazioni lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Napoli Legia - Luciano Spalletti (Foto LaPresse)

Zambo Anguissa è ormai praticamente un nuovo giocatore del Napoli, ma chi bolla questa trattativa di mercato come un Bakayoko-bis, in riferimento alle similitudini esistenti fra i due calciatori, commette un grosso errore. Il 25enne, infatti, ha referenze totalmente diverse dal suo predecessore (peraltro approdato proprio in queste ore al Milan, dove aveva già giocato in passato), con una differente interpretazione del ruolo. Vero è che, con il passare delle stagione, il centrocampista ha compresso il proprio raggio d’azione sempre più a ridosso del reparto difensivo, ma non si può neppure negare che possegga caratteristiche qualitative e tecniche che stregarono a Marsiglia anche “el loco” Marcelo Bielsa.

L’allenatore, addirittura, decise di puntare su Anguissa, preferendolo a un big di levatura internazionale del calibro di Lassana Diarra: “Ha creduto in me e mi ha detto: hai molte qualità, ti inserirò nel gruppo”, disse lo stesso giocatore nel corso di un’intervista a The Athletic durante la sua esperienza in Francia. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

CALCIOMERCATO NEWS, ZAMBO AGUISSA AL NAPOLI: CHI E’ IL NUOVO CENTROCAMPISTA DI SPALLETTI

Zambo Anguissa è pronto a vestire la maglia del Napoli. Luciano Spalletti è stato così accontentato e avrà a disposizione un nuovo centrocampista per il suo scacchiere. Come confermato dall’Ansa, il mediano camerunense proveniente dal Fulham, ha svolto in mattinata le visite mediche a Villa Stuart e a breve dovrebbe apporre la firma sul contratto che lo legherà al club azzurro. Il centrocampista, con un passato al Marsiglia e al Villareal, con ogni probabilità andrà a sostituire Diego Demme dopo l’infortunio al ginocchio rimediato nell’amichevole estiva contro la Pro Vercelli.

Classe 1995, Zambo Anguissa è un calciatore duttile, capace di giocare sia in un centrocampo a due che a tre. Dotato di una grande fisicità, non disdegna anche ottime qualità di dribbling e passaggio. Nella scorsa stagione ha totalizzato 39 presenze con la maglia dei Cottagers, i quali dovranno fare a meno di lui dopo la retrocessione in Championship. L’accordo tra il Napoli e il Fulham è ormai concluso, con il calciatore che passerà in azzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 10 milioni di euro, si attende solo l’annuncio ufficiale. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

CALCIOMERCATO NEWS, ANDRE’ ANGUISSA AL NAPOLI

La possibilità di vedere André Anguissa al Napoli sembra potersi concretizzare nella giornata odierna per questo finale di calciomercato estivo. Stando alle indiscrezioni più recenti infatti il mediano starebbe già effettuando le visite mediche di rito presso Villa Stuart dopo che i dirigenti del club partenopeo avrebbero trovato l’accordo con il Fulham per il trasferimento del calciatore sotto contratto con gli inglesi fino al giugno del 2023. Venticinquenne camerunense, Anguissa arriva al Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto per un’operazione che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro. Gli azzurri consegnano in questo modo a mister Spalletti un nuovo centrocampista per potenziare la linea mediana orfana dell’infortunato Diego Demme e di Piotr Zilenski, con quest’ultimo che dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta per le Nazionali.

CALCIOMERCATO NEWS, ANDRE’ ANGUISSA AL NAPOLI

Le chances che l’approdo di André Anguissa al Napoli possa essere ufficializzato già in giornata sono molte visto che il calciatore è arrivato questa mattina in Italia. Nella passata stagione Anguissa è stato in grado di collezionare 38 apparizioni complessive fra campionato e coppe impreziosite da tre assist vincenti forniti ai suoi compagni del Fulham. Niente da fare quindi per vedere in azzurro altri profili seguiti con insistenza nelle scorse settimane come ad esempio quelli di Youssouf del Saint-Etienne oppure Loftus-Cheek del Chelsea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA