ANNALISA E FEDERICO ROSSI, BATTITI LIVE 2021/ Lei “Nuda? Bisogna avere coraggio…”

- Lucia Filardi

Arriva stasera su Italia 1 il primo appuntamento con Battiti Live 2021. Sul palco anche Annalisa e Federico Rossi, tra i protagonisti dell'estate con la loro "Movimento Lento"

annalisa federico rossi 640x300 Annalisa e Federico Rossi a Battiti Live 2021 (foto: Youtube)

Annalisa sale sul palco di Battiti Live con uno sgargiante abito giallo. Il titolo del nuovo album è Nuda, la Gregoraci le chiede proprio del perchè ha deciso di chiamarlo in questo modo. Questa la risposta di Annalisa: “Bisogna avere un gran coraggio ma avere voglia di farlo. Quando nessuno ha voglia di sentirti, scattarti una foto, io ho sentito che era il momento di farlo”. La canzone proposta sul palco è “Dieci”, quella cantata a Sanremo che si è classificata al settimo posto. Dopo il brano arrivano i complimenti di rito da parte dei conduttori con la domanda sul momento attuale che sta vivendo la cantante. Annalisa spiega: “Sto vivendo un momento bello è sono contenta di essere quì stasera”. Annalisa tornerà dopo accompaganta da Federico Rossi. (agg. Anna Montesano)

Annalisa a Battiti Live insieme a Federico Rossi

Stasera su Italia 1 arriva la prima puntata di Radio Norba Cornetto Battiti Live, tra i protagonisti sul palco anche Annalisa e Federico Rossi. Insieme hanno da poco pubblicato il singolo “Movimento Lento“, che è già diventato un tormentone estivo anche grazie alla coreografia lanciata sui social dalla cantante e destinata sempre per le piattaforme di Instagram e TikTok. I fan non se lo sono fatto ripetere due volte che già hanno iniziato a riprodurla e a condividerla a loro volta.

Per il primo appuntamento con Battiti Live 2021 (registrato il 25 giugno), Annalisa e Federico Rossi si sono dunque esibiti con “Movimento Lento” nella magica cornice del Castello Aragonese di Otranto. Coloro che hanno seguito la diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba hanno apprezzato ancora di più quella che è una delle canzoni dal ritmo latineggiante protagoniste di questa estate, stasera arricchirà sicuramente la serata di Italia 1.

Seconda collaborazione tra Annalisa e Federico Rossi

Annalisa aveva già collaborato con Federico Rossi nel 2017 quando, essendo ancora parte del duo Benji & Fede, hanno pubblicato “Tutto per una ragione“. Quel singolo è stato uno dei pezzi più risuonati dalle radio durante l’estate, uscito a maggio, ha raggiunto il triplo disco di platino. Visto il successo, i due hanno deciso di rifarlo con un nuovo pezzo divertente che porta a ballare e “a far muovere la testa”, come ha detto Annalisa.

Il testo di “Movimento Lento” è stato scritto dalla cantante savonese insieme a Jacopo Ettorre, la produzione vede invece la firma di Merk & Kremont, duo italiano di producer considerati tra i migliori Dj del mondo. A cantare il ritornello è dunque Federico Rossi, che ha spiegato di aver voluto partecipare a questo progetto per condividere un nuovo tassello del percorso insieme ad Annalisa: “Entrambi cambiati e con un’attitudine diversa, ma con la stessa voglia di fare musica che possa emozionare”.

La nuova carriera da solista di Federico Rossi

Dopo aver annunciato la separazione del duo Benji & Fede nel 2020, Federico Rossi ha intrapreso la strada da solista (così come Benjamin Mascolo) e ha pubblicato i suoi primi singoli “Pesche” e “Non è mai troppo tardi“. Quest’ultimo è uscito da poco ed è prodotto da Merk & Kremont come “Movimento Lento”, e anche questo riporta all’estate. Il testo è un invito a lasciarsi alle spalle le preoccupazioni di questo particolare periodo storico per godersi la spensieratezza e per trovare il coraggio di fare ciò che non abbiamo mai fatto prima.

Da pochi giorni è disponibile su Youtube anche il videoclip ufficiale di “Non è mai troppo tardi”. Federico Rossi è protagonista insieme alla giovane attrice Giulia Schiavo, che ha recitato in Skam Italia e in Sotto il Sole di Riccione. Le immagini riportano al significato della canzone: i due vivono la loro storia d’amore appena nata durante un’estate di ritrovata libertà, e hanno solo tanta voglia di divertirsi, ballare e lasciarsi andare alle emozioni.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie