ANTONELLO VENDITTI E SIMONA IZZO, GENITORI DI FRANCESCO VENDITTI/ “Ho capito mio padre grazie alle canzoni”

- Ruben Scalambra

Francesco Venditti, figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo, ha parlato a lungo del rapporto con il padre: "L'ho conosciuto grazie alla musica"

simona izzo francesco venditti domenica live 640x300 Simona Izzo e Francesco Venditti

Francesco Venditti e il rapporto con il papà: le sue parole

Francesco Venditti, ospite a La volta buona di Caterina Balivo, ha parlato a lungo del suo bellissimo rapporto con Ricky Tognazzi, marito di Simona Izzo, che per lui è come un secondo padre: “Non si è mai sostituito a mio padre. E’ stata la sua forza e la sua intelligenza. Questo mio padre lo ha apprezzato, lo ha rispettato anche nell’essere un amico più che il marito di mia madre“.

E ancora: “Il rapporto che ho avuto con Ricky mi ha aiutato anche nel rapporto con mio padre ad accettare tante cose. Perchè la musica era quella cosa che portava mio padre lontano da me. La musica la sottovalutavo in un momento della mia vita, poi ad un certo punto ho iniziato a scoprire che fa parte della vita e poi a conoscere anche mio padre attraverso i suoi testi, a conoscere i suoi momenti della vita. ” ha affermato l’attore parlando del padre Antonello Venditti. (Agg. Valentina Masciolini)

Antonello Venditti e Simona Izzo, genitori di Francesco Venditti

Antonello Venditti e Simona Izzo sono i genitori di Francesco Venditti, attore e doppiatore sia al cinema che in televisione. Dopo la separazione dei genitori, quando lui aveva appena due anni, ha deciso di seguire le orme della madre e lavorare nel mondo della recitazione. Dunque, rinunciò alla possibile carriera nel mondo della musica, quella che invece ha portato al grande successo papà Antonello. Nonostante la nomea di figlio d’arte, ha sempre cercato di smarcarsi dai nomi importanti dei suoi genitori e di costruire da sé la propria strada professionale.

In un’intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno nel maggio 2021, Francesco Venditti aveva così parlato del rapporto con i suoi genitori e del prezioso insegnamento ricevuto: “Per me è sempre stato un motivo d’orgoglio portare avanti il loro credo che poi è il credo dell’amore“. E aveva aggiunto: “Sono delle personalità abbastanza impegnative in questo senso, piene di sé…”.

Francesco Venditti: “Papà presenza costante“. E sulla mamma: “C’è sempre

Parlando di papà Antonello, Francesco Venditti ha rivelato di aver sempre sentito la sua presenza nonostante i numerosi impegni che spesso lo tenevano lontano da casa: “Non ricordo il primo suo concerto che ho visto, però ho un ricordo nitidissimo di casa sua a Trastevere, che poi è diventata casa mia, dei miei figli e di mia moglie. Mio padre è riuscito a darmi tante cose anche senza volerlo. Mi ha dato una presenza costante, sapevo che c’era anche quando non c’era e questo mi dava forza“.

Soffermandosi invece sul rapporto con mamma Simona Izzo, sempre nel corso dell’intervista a Serena Bortone, l’attore l’aveva elogiata per la sua straordinaria presenza nell’economia della famiglia, sia come mamma che come nonna dei suoi 4 figli: “Simona c’è sempre, siamo stati anche un po’ troppo viziati. Lei è una mamma e una nonna che c’è sempre“.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie