Asia Argento, foto choc per Anthony Bourdain/ Il web: “perchè svendere il dolore?”

- Silvana Palazzo

Asia Argento, foto choc per Anthony Bourdain su Instagram. “Ecco il mio dolore, senza filtri. Due anni senza il mio amore”

asia argento piange 2020 ig 640x300
Asia Argento choc su Instagram

La foto choc di Asia Argento ha spaccato l’opinione del web. Da una parte ci sono quelli che comprendono la voglia dell’attrice di condividere il dolore per renderlo più sopportabile e, dall’altra, ci sono quelli che criticano la scelta dell’Argento di rendere pubblica la sua sofferenza. A due anni dalla morte di Anthony Bourdain, la devastazione provata quell’8 giugno 2018 è tornata a galla e Asia ha sentito la necessità di condividere con i propri followers il dolore per ricevere conforto dalle persone che la sostengono da sempre. Non sono mancate, però, le critiche a cui, tuttavia, la Argento ha prontamente risposto. “Ognuno è libero di fare ciò che vuole, premetto. Ma è necessario svendere così il proprio dolore personale?”, scrive una follower. “Dici che l’ho svenduto? Era meglio farsi pagare?”, è stata la risposta della Argento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ASIA ARGENTO: “HO BISOGNO D’AIUTO”

“Non mi vergogno a mostrare il mio dolore. Ho bisogno di aiuto. Provo un mare di tristezza” ha scritto Asia Argento a chi sui social le ha scritto di non mostrarsi così sui social. Senza peli sulla lingua e timore di mostrare il suo reale stato d’animo, l’attrice ha palesato con una foto tutto il suo dolore per la scomparsa del compagno Anthony Bourdain, morto suicida. Solo qualche tempo fa, a Verissimo, lo mostrava sotto forma di parole: “Il suo dolore era immenso, ma io non l’avevo mai visto. Come ha fatto a nasconderlo così? – diceva a Silvia Toffanin, per poi concludere – Unica cosa, il giorno prima di morire, al telefono aveva una voce strana, ma lui disse solo che aveva mangiato e bevuto troppo. Non mi disse nulla di questi pensieri. Aveva scritto e detto in tv qualcosa sul suicidio ma io pensavo a un pensiero romantico. Con me non ne aveva mai parlato, forse chi fa veramente questi gesti non lo dice”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ASIA ARGENTO, FOTO IN LACRIME SU INSTAGRAM

Asia Argento choc su Instagram. L’attrice ha infatti pubblicato una foto per ricordare Anthony Bourdain, chef morto suicida l’8 giugno 2018. Una foto molto “diretta”, perché si è mostrata senza filtri, in lacrime nel rivivere il dolore per la scomparsa dell’ex fidanzato. «You want pain? Here’s the pain. No filter needed. Two years without my love», ha scritto Asia Argento nella didascalia per la foto molto forte che ha deciso di condividere con i suoi fan. «Volete vedere il dolore? Ecco il dolore. Non c’è bisogno di un filtro. Due anni senza il mio amore», il significato di quanto ha scritto. Tanti i messaggi di affetto che ha ricevuto tra i commenti al suo post. «Mi spiace tantissimo vederti così», ha scritto un utente. C’è anche il commento di Eva Riccobono, che ha lasciato un cuore sotto al post di Asia Argento. C’è poi il “like” di Alessandro Cattelan. Un abbraccio virtuale in un momento così difficile.

ASIA ARGENTO E IL SUICIDIO DI ANTHONY BOURDAIN

Nei mesi scorsi Asia Argento ha collaborato con il duo francese di musica elettronica The Penelopes. La prima collaborazione risale al 2014, quando l’attrice coinvolse il duo nel suo film Incompresa, in anteprima al Festival di Cannes. Poi è arrivata l’idea di riprovarci, ma a livello musicale. «Il pezzo è nato dopo il suicidio del mio compagno, Anthony Bourdain», ha detto a gennaio Asia Argento. Come riportato da Amica, ha spiegato cosa c’è dietro questa canzone: «Parla proprio di suicidio. È la mia liberazione, la mia elevazione, il mio aiuto in un brutto momento. Ora sono riuscita a voltare pagina, anche se il dolore è sempre lì, dentro di me». Solo qualche mese fa diceva di aver voltato pagina, ma questo non vuol dire aver superato il dolore per il lutto. E il post di oggi pubblicato da Asia Argento lo conferma. Il dolore per la morte di Anthony Bourdain è sempre vivo, a maggior ragione in questi giorni in cui ricorre il secondo anno dalla perdita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

You want pain? Here’s the pain. No filter needed. Two years without my love.

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA