AUGURI DI BUON NATALE 2022/ Frasi per i colleghi: “sei stato eccezionale, ora pausa!”

- Davide Giancristofaro Alberti

Auguri di buon Natale 2022, scopriamo insieme alcune frasi da dedicare ai bimbi in vista del 25 dicembre, tanti pensieri speciali per i più piccoli

natale2021 02 pixabay 640x300 Buon Natale 2021 (Foto: Pixabay)

La frenesia del Natale è già nell’aria, tra la corsa ai regali e ai pensieri per genitori, amici, parenti e colleghi. Già, ma cosa possiamo scrivere ai colleghi, privatamente o nel gruppo di lavoro? Per non suonare banali e scontati, ecco una selezione di frasi perfette per inviare gli auguri di Natale a chi non vedremo per un po’, almeno finché dureranno le festività!

Per i colleghi di lavoro, potete scegliere tra questa selezione di frasi e auguri: “Buon Natale per ogni tuo sogno che vorrai realizzare… per ogni tuo momento speciale, per ogni realizzazione professionale! Tanti auguri”; “La vostra fiducia è il nostro regalo più grande. Buon Natale!”; “È una vera fortuna avere dei colleghi gentili, simpatici e sempre disponibili come voi. Vi auguro buon Natale con tutto il mio cuore!”; “Quest’anno hai raggiunto risultati eccezionali, ora ti meriti un po’ di riposo. Auguri di Buone feste!”; “Ti mando tantissimi auguri di buone feste! Concediti una meritata pausa!”.

NATALE 2022, FRASI E PENSIERI DI AUGURI: “TI ABBRACCIO”

Natale 2022, l’Avvento è già iniziato a manca ormai poco allo scambio dei doni! Per non rischiare di farvi trovare impreparati, è bene pensare già adesso ai biglietti con cui accompagnare i regali e anche alle frasi da inviare su Whatsapp o via sms di contatti più cari. A volte però scegliere sembra impossibile e così vi proponiamo una selezione di frasi e auguri di Natale! Ecco che cosa potete scrivere ai vostri amici, dai più stretti a quelli che invece incontrate meno di frequente, per augurare loro un buon Natale.

Sei un vero amico e ti auguro di trovare, sotto l’albero, tanta felicità. Buon Natale!“; “Ti abbraccio e ti auguro di trovare sotto l’albero la gioia, la felicità ed immenso amore. Che sia un Natale unico ed indimenticabile”; “Alle persone meravigliose come te voglio augurare un Felice e Buon Natale”; “Il mio augurio è che i tuoi sogni si possano avverare! Tanti Auguri di Natale!”; “I migliori auguri di Natale a te che sei una persona unica e speciale“; “Buon Natale, che ti possa raggiungere il mio abbraccio più grande!”. (agg. Marta Duò)

AUGURI BUON NATALE 2022 AI GENITORI: “SIETE LA MIA FORZA”

Il Natale si sta avvicinando a grandi passi ed è ormai tempo di controllare la lista dei regali da fare. Sì, perché un bel regalo diventa speciale se è accompagnato da un bigliettino di auguri, e noi vi aiutiamo nella difficile scelta delle frasi più belle per rendere indimenticabili i vostri doni. Dovete scrivere un biglietto per i vostri genitori? Niente paura, ecco i nostri suggerimenti preferiti: “Buon Natale a voi, che rendete possibile ogni giorno. Tanti auguri ai genitori migliori che potessi desiderare“.

Biglietti di auguri per i genitori, ecco altre idee per stupirli sotto l’albero: “A mamma e papà, con tutto l’amore che provo: tanti auguri di Buon Natale!”. E ancora: “Da Babbo Natale non posso volere altro: mi ha già regalato una mamma e un papà speciali come voi”. Ancora questa: “Cara mamma e papà il vostro amore incondizionato è la mia forza. Tanti auguri di Buon Natale!. E da ultima: “Mamma e papà, anche se distanti siete sempre nel mio cuore. Grazie di tutto, vi abbraccio e vi auguro Buon Natale”. (agg. Marta Duò)

AUGURI DI BUON NATALE 2022, “IL VERO NATALE È IN TUA COMPAGNIA”

In questo nuovo spazio dedicato alle frasi d’auguri per un buon Natale 2022 più belle del web, vogliamo soffermarci in particolare sui pensieri da dedicare ai bambini. Partiamo subito con questa frase da dedicare ad un bambino un po’ cresciutello: «Babbo Natale mi ha lasciato questo regalo per te, spero ti piaccia. Sappi però che il vero regalo è poter passare questi giorni di festa in tua compagnia. Buon Natale!». Spazio a: «Che il mio augurio più sincero scenda come la neve e ti accenda come la stella cometa. Buon Natale!». Bellissime anche queste parole: «A Natale siamo tutti più buoni, ma con te non ce n’è bisogno: sei già dolce di tuo! Tanti auguri!».

E ancora: «C’è l’albero, c’è il presepe, c’è il regalo… Cosa manca? Ah giusto, tantissimi auguri di Buon Natale!». Fra le tante frasi d’auguri per un buon Natale 2022 da dedicare ai più piccoli, che siano figli o nipoti, anche: «Babbo Natale era indeciso se metterti nella lista dei buoni o dei cattivi, ma io ci ho messo una buona parola. Non ringraziarmi XD. Buon Natale!». Chiudiamo con: «Se durante queste feste ti capiterà di vedere un uomo vestito di rosso che scende silenzioso per il tuo camino e ti mette in un sacco, niente panico, quest’anno ho chiesto che il mio dono sia tu!». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2022, LE FRASI: “A NATALE TUTTE LE STRADE CONDUCONO A CASA”

Quante sono le frasi di Natale per fare gli auguri in questo 2022? Praticamente infinite e se non sapete quale scegliere da utilizzare sui pacchetti regali, o da inviare via WhatsApp, o ancora, da utilizzare come post social natalizio, IlSussidiario.net cercherà di darvi una mano. Stiamo infatti raccogliendo da giorni alcuni dei pensieri a tema più belli ed originali, come ad esempio questa simpatica citazione di Maya Angelou: “Puoi capire molto di una persona da come gestisce queste tre cose: una giornata piovosa, un bagaglio smarrito e delle luci di Natale ingarbugliate”. Proseguiamo con Katharine Whitehorn: “Da un punto di vista puramente commerciale, se il Natale non esistesse bisognerebbe inventarlo”.

Per Marjorie Holmes Natale ha un solo grande significato: “A Natale tutte le strade conducono a casa”. Charlotte Carpenter invita invece a guardare dentro di noi per vivere al meglio il periodo delle feste: “Ricorda, se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sotto l’albero”. Chiudiamo questo nuovo spazio dedicato alle migliori frasi d’auguri per un buon Natale 2022 con due esempi classici: “Tantissimi auguri! Che il Natale possa portare nella vostra casa armonia, pace e serenità!”, e “Lasciate che la magia del Natale pervada le vostre anime, accendendo l’amore nei vostri cuori. Buon Natale!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2022, LE FRASI PIÙ BELLE: “LA FAMIGLIA NEI NOSTRI CUORI”

Eccovi un’altra carrellata di frasi d’auguri per un buon Natale 2022. Senza perderci troppo in chiacchiere partiamo subito con questa splendida citazione di Papa Giovanni XXIII, amatissimo Pontefice, che a proposito del Natale un giorno disse: “L’umanità è una grande e immensa famiglia. Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale”. Secondo Bob Hope, invece, non bisognerebbe aspettare il Natale per essere più buoni: “La mia idea sul Natale, antica o moderna che sia, è molto semplice: amare gli altri. Pensateci un attimo, perché dobbiamo aspettare il Natale per iniziare?”, come dargli torto.

Passiamo ad Harlan Miller, che sulla falsa riga di Bob Hope racconta: “Vorrei che potessimo mettere un po’ di spirito natalizio all’interno di un barattolo e aprirlo un poco ogni mese”. Fra le citazioni più originali da usare come frasi d’auguri per un buon Natale 2022, anche queste parole a firma di André Laurendeau, utilizzabili anche come splendido post social: “L’infanzia è credere che con un albero di Natale e tre fiocchi di neve tutta la terra viene cambiata”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2022, LE FRASI PIÙ DIVERTENTI: “CAPISCI DI ESSERE VECCHIO…”

E’ giunto il momento di un primo aggiornamento delle frasi d’auguri più belle per un buon Natale 2022. Abbiamo selezionato alcuni pensieri simpatici e divertenti in vista del 25 dicembre, come ad esempio: “Il Natale è quel momento in cui hai nostalgia di casa… anche mentre sei a casa”. E ancora: “Buon Natale, buone feste e una serena ripresa del lavoro… il più tardi possibile!”. Simpatico anche questo pensiero sul Natale: “Diventi ufficialmente anziano quando a chiamare i parenti per gli auguri di Natale sei tu”.

Parole assolutamente condivisibili sullo shopping di Natale: “Mancano solo pochi giorni di shopping prima che i tuoi cari scoprano che non hai idea di cosa gli piace”. Un augurio un po’ piccante, ovviamente da dedicare ad una persona molto intima e che siate sicuri stia allo scherzo: “Se ti scrivi “Natale” su una gamba e “Capodanno” sull’altra, posso venire a trovarti in mezzo alle feste?”. Chiudiamo questo spazio dedicato alle frasi d’auguri più divertenti per il Natale 2022 con: “Caro Babbo Natale, visto come è andata, direi che quest’anno dovresti chiedere aiuto a Chuck Norris…”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

AUGURI DI BUON NATALE 2022, LE FRASI: “SI TORNA BAMBINI IN QUESTO PERIODO”

E’ il 9 dicembre, abbiamo festeggiato l’Immacolata e ci avviciniamo sempre di più al Natale. Al 25 del mese mancano solo 16 giorni, e anche oggi non potevamo esimerci dal raccogliere le frasi d’auguri più belle in vista proprio del Natale. In questo spazio abbiamo voluto concentrarci sulle citazioni più belle a tema natalizio, a cominciare da questa a firma Oren Arnold, che descrive il suo 25 dicembre così: “Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso”.

Belle anche queste parole di Agnes M. Pahro, classico esempio di pensiero da utilizzare anche come post via social: “Che cos’è il Natale? È tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. È il fervido auspicio che ogni tazza possa trasbordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa portare alla pace”. Fra le frasi d’auguri più belle per Natale, occhio anche a questo pensiero pungente di Shirley Temple riguardante Babbo Natale: “Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni. Mamma mi portò a vederlo ai grandi magazzini e lui mi chiese l’autografo”.

AUGURI DI BUON NATALE 2022, LE FRASI: “I NOSTRI CUORI…”

Proseguiamo con le parole di Laura Ingalls Wilder: “I nostri cuori si inteneriscono con i ricordi dell’infanzia e l’amore dei cari, e siamo migliori per tutto l’anno per essere diventati di nuovo bambini nello spirito durante il periodo natalizio”, mentre per Freya Stark il Natale è casa: “Il Natale non è un evento eterno, ma un pezzo di casa che ciascuno porta nel proprio cuore”.

Chiudiamo questo focus dedicato alle frasi d’auguri più belle per Natale, con le parole del maestro Charles Dickens su questo magico periodo: “È bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino…”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Natale

Ultime notizie