BAKE OFF ITALIA 2019/ Eliminata Giusy, seconda puntata: maledizione del grembiule blu

- Stella Dibenedetto

Bake Off Italia 2019, seconda puntata: eliminata Giusy, la maledizione del grembiule blu che si prende ancora una volta Hasnaa bravissima anche stasera.

bake off 2019 tv
Clelia D'Onofrio

Termina qui la seconda puntata di Bake Off Italia 2019 con Giusy eliminata. La donna ha voluto specificare: “Non immaginavo che l’esperienza qui fosse così coinvolgente e intensa. Ho mostrato me stessa al 100% e sono felice perché anche se per poco ce l’ho fatta ad arrivare qui. Esco dunque a testa alta e col sorriso”. Clelia D’Onofrio ha parlato poi della “maledizione del grembiule blu”. Il premio di migliore della puntata è infatti andato per la seconda volta di fila a Hasnaa, la ragazza è stata veramente brava anche oggi. La sensazione è che ci troviamo di fronte a una concorrente che sarà difficile da superare, anche se è ancora presto per stabilire chi è il favorito di questa edizione. Staremo a vedere quando tra una settimana saranno addirittura due gli eliminati. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL BANCONE DA PANETTERIA

Bake Off Italia 2019 ci mostra sempre di più come Hasnaa abbia un talento incredibile in cucina. La ragazza ha infatti vinto la prova tecnica, dimostrando ancora di avere un passo in più rispetto agli altri. Al secondo posto è arrivato Antonio, mentre terzo si è classificato Rong. Ora è il momento di preparare un banchetto da panetteria, da pasticceri a fornai. I cinque migliori della prova precedente sono pronti a formare le squadre per provare ad aggiudicarsi la vittoria. Non sarà facile perché in tre dovranno gestire numerose preparazioni in una puntata con ospite Gabriele Bonci che è stata diversa dal solito, per la presenza di preparazioni più salate che dolci. Chi saranno gli eliminati? (agg. di Matteo Fantozzi)

LA PIZZA METTE I RAGAZZI IN CRISI

Il quarto giudice di oggi a Bake Off Italia 2019 è Gabriele Bonci il re della pizza. Proprio a lui è dedicata la prima prova con i pasticceri amatoriali che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con il salato, sfruttando la loro creatività per realizzare una pizza di loro interpretazione. La prova ha permesso ad alcuni dei ragazzi di iniziare prima nella prova successiva con la torta rustica di Damiano Carrara, una sfida che chiede grande attenzione e soprattutto diverse preparazioni. Come spesso capita nella trasmissione i concorrenti invece di darsi battaglia solidarizzano tra di loro e si danno consigli. Intanto Benedetta Parodi tiene le redini da padrona di casa, passando tra i banchi e chiedendo come se la cavano i ragazzi. Intanto ci avviciniamo sempre di più al momento delle eliminazioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

KNAM-BONCI “ATTENTI A QUEI DUE”

Bake Off Italia 2019 sta per iniziare su Real Time ed Ernest Knam ha deciso di omaggiare su Instagram la presenza dell’ospite speciale, Gabriele Bonci. Ha postato una foto insieme al noto re della pizza, specificando: “Attenti a quei due. Questa sera Gabriele Bonci porterà sotto al nostro tendone tante nuove sfide. Vi aspettiamo“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. In poco tempo la foto ha preso tantissimi like tra cui quello dello Chef Andrea Mainardi che nella scorsa stagione aveva ottenuto un successo immenso al Grande Fratello Vip. Che un domani ci sia spazio anche per Ernest Knam nella trasmissione di Barbara D’Urso? Ora però bisogna smettere di sognare il rigido chef nella casa più famosa della televisione e si devono riaprire gli occhi per seguire da vicino una nuova puntata di Bake Off Italia. (Agg. di Matteo Fantozzi)

DAMIANO CARRARA “MINACCIA” I FAN

Damiano Carrara invita i suoi fan a seguire stasera Bake Off Italia 2019 e scherza con il pubblico “minacciandolo”. Lo vediamo infatti pubblicare un video in cui “incenerisce” con lo sguardo un concorrente e nel commento scrive: “Quando qualcuno mi dice che questa sera non guarderà Bake Off Italia”, clicca qui per il video e per i commenti dei fan. Il suo ingresso nella quinta edizione ha regalato al pubblico un personaggio interessante che in poco tempo è diventato centrale nella trasmissione grazie alla sua simpatia e al suo modo di fare. La sua ironia poi ha conquistato anche il pubblico maschile, dato che quello femminile si era sciolto già di fronte al suo dolcissimo sguardo. (agg. di Matteo Fantozzi)

BENEDETTA PARODI SI DÀ AI PRIMI

In attesa della puntata di oggi di Bake Off Italia 2019 il pubblico si fionda sui social network dei giudici e soprattutto su quello di Benedetta Parodi. La conduttrice del programma sui pasticceri amatoriali più bravi d’Italia ha pubblicato da poco una foto di uno splendido primo. Ha deciso infatti di lasciare per un giorno i dolci e di dedicarsi al salato. La sua è una variante di uno dei suoi secondi preferiti, ha così trasformato le triglie al limone in una variante con delle farfalle integrali. Una scelta che abbina il gusto a una scelta sana ed equilibrata per il nostro organismo, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Stasera però sarà il momento di tornare ai fornelli per cucinare i dolci che verranno chiesti dai giudici Ernest Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio. (agg. di Matteo Fantozzi)

GRANDE ATTESA SUI SOCIAL NETWORK

Quali saranno gli eliminati di Bake Off Italia 2019 stasera? Chi saranno gli ospiti? Quali prove hanno riservato Ernest Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio? Alcune cose le sappiamo già dalle anticipazioni, altre le scopriremo durante la puntata in onda in prima serata su Real Time. Il programma che testa la bravura dei pasticceri amatoriali torna con un vagone di sorprese e tanti ragazzi pronti a mostrare la loro vena artistica. Sui social network l’attesa sale a dimostrazione che anche questa stagione è partita con indice di interesse rivolto verso l’alto. È caccia ai post su Instagram con i profili dei giudici e di Benedetta Parodi che sono incandescenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA BAKE OFF ITALIA

Venerdì 13 settembre, in prima serata su Real Time, Benedetta Parodi conduce la terza puntata di Bake Off Italia 2019. La sfida più dolce della televisione italiana è ormai entrata nel vivo. Nella scorsa puntata, ad abbandonare il tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB), nuova location del programma, è stato Roberto Landriscina, tecnico elettronico 59enne di Cinisello Balsamo, nel Milanese. A conquistare, invece, la fiducia dei giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara è stata Hasnaa che ha portato a casa il primo grembiule blu della nuova edizione. Questa sera, invece, a sfidare le proprie capacità creative cercando di realizzare dolci perfetti sia dal punto di vista tecnico che artistico saranno: Riccardo Pagni, Alice Mancin, Rong Hao Wu, Martina Russo, Antonio Bonanno, Hasnaa Machaar, Martina Botticelli, Olena Romaniuk, Daniele Baga, Sara Gandini, Giusy Scalia, Cecilia Pongetti, Mariangela Plebani, Rosario Cucco e Antonino Orfanò.

BAKE OFF ITALIA 2019: LE PROVE

Sono tre le prove che i concorrenti di Bake Off Italia 2019 devono affrontare in ogni puntata. Nella prova creativa, gli aspiranti pasticceri hanno modo di sfoggiare la propria vena creativa e artistica realizzando anche dolci tradizionali, ma rivisitati. Nella prova tecnica, invece, devono realizzare un dolce assolutamente perfetto seguendo le indicazioni della ricetta originale. Infine, la novità della stagione è la prova a sorpresa. La scorsa settimana, a deciderla, è stata Clelia D’Onofrio che ha chiesto ai concorrenti torre dolce, tipo quella del gioco Jenga. Quale sarà, invece, la prova a sorpresa di questa settimana? Per scoprirlo sarà necessario aspettare l’inizio della puntata anche se il promo del terzo appuntamento di Bake Off Italia 2019 ha anticipato che i concorrenti “metteranno le mani in pasta”.

BAKE OFF ITALIA 2019: OSPITE GABRIELE BONCI

Nella terza puntata di Bake Off Italia 2019, i pasticceri amatoriali saranno alle prese con la pasta lievitata. Nel tendone più famoso della televisione italiana, infatti, arriverà il maestro della pasta lievitata ovvero Gabriele Bonci, volto di Pizza Hero – la sfida dei forni. Famosissimo a Roma, sta conquistando il pubblico italiano con il suo accento romano e con la sua passione per il lievito madre. “Se non metto le mani in pasta una volta al giorno – dice Bonci – me sento male! Non faccio il pane e la pizza solo perchè so farle, li faccio solo perchè non so smettere… E se una cosa devi farla per forza, tanto vale farla bene”.  Questa sera, metterà sotto esame tutti i concorrenti di Bake off. Riusciranno a superare la difficile prova?

LA PASTA CON TRIGLIE AL LIMONE

LA “MINACCIA” DI DAMIANO CARRARA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando qualcuno mi dice che questa sera non guarderà #BakeOffItalia. 🤣 @realtimetvit #DamianoFriday

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara) in data:

ATTENTI A QUEI DUE



© RIPRODUZIONE RISERVATA