Bake Off Italia 2021: diretta e anticipazioni seconda puntata
Prova tecnica molto complessa quella che i concorrenti di Bake Off Italia 2021 devono affrontare nel corso della seconda puntata. I pasticceri dovranno creare una versione rivisitata della Torta Dobos, realizzata per l’occasione da Damiano Carrara. La torta è di grande complessità: presenta ben 40 strati! Altri cinque concorrenti riusciranno, non senza difficoltà, a superare la prova e conquistare l’immunità; in ordine di classifica, si tratta di: Enrico, Naney, Natascia, Peperita e Roberto che si classifica al terzo posto. Ciò vuol dire che gli altri concorrenti rimasti dovranno cimentarsi nella prova a sorpresa scelta da Clalia D’Onofrio. A salvarsi, questa volta, saranno Pedro, Daniela e Lola. Gloria B sarà l’eliminata della serata. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Esito prima prova
Puntata di Bake Off Italia 2021 ricca di sorprese e prove complicate per i concorrenti in gara quella in onda oggi, 10 settembre, su Real Time. La presenza, da quest’anno, delle puntate in anteprima su Discovery+ (piattaforma a pagamento), ci permette di avere le anticipazioni prima della messa in chiaro. Possiamo così svelarvi che la prima prova di questa sera, quella creativa, vedrà i concorrenti alla prova con la creazione di un dolce, solitamente mignon, in versione extralarge. Alla fine di questa prova, sei aspiranti pasticceri conquisteranno l’immunità: si tratta di Simone, Patrizia, Gloria, Pancrazia, Lora e Gerardo. Coloro che non hanno superato la prova creativa, finiscono direttamente alla prova tecnica, quella solitamente più temuta dai concorrenti di Bake Off. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Come seguire la seconda puntata di Bake Off Italia 2021 in diretta streaming e tv
Seconda puntata di Bake Off Italia 2021 questa sera, 10 settembre, su Real Time. Per coloro che voglio sapere come seguire la puntata in streaming, ricordiamo che questa è già disponibile su Discovery+ ma solo per gli abbonati. Dopo la messa in onda su Real Time la puntata sarà però disponibile gratuitamente. Dallo stesso momento, per gli abbonati alla piattaforma streaming sarà disponibile la puntata successiva che in tv andrà in onda venerdì prossimo. Ricordiamo inoltre che la replica della puntata di Bake Off Italia 2021 di questa stasera andrà in onda sabato 11 settembre 2021 alle 19:45; poi ancora domenica 12 settembre 2021 alle 13:45, lunedì 13 settembre alle 16:35 sempre su Real Time. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nuova sfida sotto il tendone
Venerdì 10 settembre, in prima serata su Real Time, dopo il successo ottenuto con la prima puntata, torna in onda Bake Off Italia 2021. Al timone del programma più dolce della televisione italiana torna Benedetta Parodi, pronta a raccontare le sfide che gli aspiranti pasticceri dovranno affrontare per conquistare la fiducia dei tre severissimi giudici. Edizione dopo edizione, il livello di bravura dei concorrenti si è alzato e i giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara sono sempre più esigenti.
Dopo l’addio di Rosanna che, nella scorsa puntata ha dovuto abbandonare il programma per un problema di famiglia, questa sera, un altro, aspirante pasticcere, al termine della puntata nel corso del quale saranno affrontate varie prove, dovrà abbandonare il tendone allestito nei giardini di Villa Borromeo D’Adda ad Arcore (MB).
Le prove della seconda puntata Bake Off Italia 2021
Il tema della seconda puntata di Bake Off Italia 2021 è “Think Big“ ossia “pensare in grande”. Per la prova creativa, i concorrenti dovranno realizzare una versione gigante di un dolce che, comunemente, viene realizzato in versione piccola. Per la prova tecnica, poi, gli aspiranti pasticceri dovranno realizzare una versione extra Large della torta Dobos.
La prova a sorpresa, infine, sarà decisa da Clelia D’Onofrio che proverà a mettere in difficoltà i concorrenti. Gli aspiranti pasticceri dovranno così realizzare una “Crostata XXL” ovvero dovrà essere lunga 2 metri e larga 20 centimetri. I peggiori dovranno difendere il proprio posto nella prova salvezza per evitare l’eliminazione.
I concorrenti Bake Off Italia 2021
I concorrenti in gara questa sera sono: Daniela Ribezzo, Edoardo Baldini, Enrico Sisty, Gerardo Abbandonato, Giacomo ‘Peperita’ Liuzzi, Giuseppe, Gloria B., Gloria Pirozzi, Lola Litvinova, Lora Kayyal, Marco Palma, Matteo, Naney, Natascia Soldati, Pancrazia Cavallone, Patrizia Valerio, Pedro Menvielle, Roberto, Rosanna Olindo, Simone Meli. Chi sarà, dunque, il concorrente eliminato della seconda puntata di Bake Off Italia 2021? Lo scopriremo al termine della puntata.