Bake Off Italia 2021/ Eliminato 3a puntata e diretta: Edoardo lascia! Daniela salva

- Elisa Porcelluzzi

Bake Off Italia 2021, diretta, concorrenti ed eliminati terza puntata 17 settembre: tre prove e un colpo di scena finale per il talent condotto da Benedetta Parodi.

I tre giudici e la conduttrice di 'Bake Off Italia 2021'
I tre giudici e la conduttrice di 'Bake Off Italia 2021'

Nella prova tecnica della terza puntata di Bake off Italia non ci sono più duelli ma un nemico sicuramente temuto dai concorrenti: il lievitato. Per l’occasione c’è un ospite speciale: il maestro lievitista Renato Bosco. Ai concorrenti il compito di replicare la sua personale versione della Torta delle Rose. Alla fine della prova la peggiore torta è quella Gloria, settimo posto per Lora, sesto per Edoardo, quinto posto per Marco, quarto per Lola, terzo posto per Naney, secondo per Roberto.

L’unica a salvarsi è Daniela, al primo posto; il resto va alla prova salvezza di Clelia D’Onofrio che consiste nel fare i conti con la gelatina e creare una jelly cake. Alla fine della prova c’è un solo eliminato: si tratta di Edoardo che lascia, dunque, il tendone di Bake Off. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BAKE OFF ITALIA 2021, DIRETTA TERZA PUNTATA, CHI VA ALLA PROVA TECNICA?

Sfida di Bake Off Italia che parte subito forte nella puntata del 10 settembre. La prima prova vede i concorrenti sfidarsi in duello e con una coppia di ingredienti complessi da abbinare in un dolce. Tre sono le possibilità con le quali si mettono alla prova gli aspiranti pasticceri: basilico e pinoli, caffè e arancia, menta e liquirizia.

Ecco i vincitori della prima prova. Nella sfida tra Daniela e Pedro è il secondo a conquistare i giudici e passare direttamente alla prossima puntata. Vince poi Gerardo contro Gloria, Patrizia con la sua torta lascia i giudici senza parole e vince la stella blu. Passa direttamente alla prossima puntata anche Giuseppe, Pancrazia che batte Edoardo; e ancora Matteo che vince contro Marco. Infine Peperita vince contro Lola, Enrico e Simone passano invece entrambi; passa, infine, anche Natascia. Chi non è passato va alla prova tecnica. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Anticipazioni terza puntata di Bake Off Italia 2021

Puntata insidiosa quella di Bake Off Italia in onda questa sera, 17 settembre, su Real Time. I concorrenti rimasti in gara dovranno per la prima volta scontrarsi in veri e propri duelli. La dualità, d’altronde, sarà proprio al centro dell’intera puntata. Infatti, per la prima prova, i concorrenti non solo si troveranno schierati a due a due in sfida, ma dovranno fare i conti con un dolce in cui bisognerà essere capaci di bilanciare due ingredienti apparentemente perfetti insieme che, invece, nascondono molte insidie. Infatti, fino alla fine della sfida ci saranno stravolgimenti e colpi di scena: chi sembrava sicuro della vittoria verrà invece sconfitto. Possiamo anticiparvi che a trionfare ancora una volta, risultando imbattuto finora, sarà Gerardo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

I concorrenti rimasti in gara

Questa sera, venerdì’ 17 settembre, alle 21.10 su Real Time, Benedetta Parodi conduce la terza puntata di Bake Off Italia 2021. Al suo fianco ritroviamo l’immancabile giuria composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Anche in questa puntata, ambientata nell’incantevole cornice di Villa Borromeo D’Adda ad Arcore, i concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare tre prove: la prova creativa, la prova tecnica e la prova salvezza.

I 18 concorrenti rimasti in gara sono: Daniela Ribezzo, Edoardo Baldini, Enrico Sisty, Gerardo Abbandonato, Giacomo ‘Peperita’ Liuzzi, Giuseppe, Gloria Pirozzi, Lola Litvinova, Lora Kayyal, Marco Palma, Matteo, Naney, Natascia Soldati, Pancrazia Cavallone, Patrizia Valerio, Pedro Menvielle, Roberto e Simone Meli. Uno di loro verrà eliminato al termine della puntata.

Le prove della terza puntata di Bake Off Italia 2021

Dopo l’uscita di scena di Rosanna e l’eliminazione di Gloria B., sono rimasti 18 concorrenti a Bake Off Italia. Nella terza puntata dovranno affrontare una prova creativa davvero insidiosa. Gli aspiranti pasticceri verranno divisi in tre gruppi e a ogni gruppo verrà assegnata una coppia di ingredienti “falsi amici”, all’apparenza buoni da abbinare ma molti diversi nel sapore e quindi difficili da bilanciare. All’interno dei tre gruppi sono state formate 3 coppie che si sfideranno in un duello: il vincitore di ogni coppia verrà scelto da Ernst Knam e Damiano Carrara. Come nelle precedenti puntate, i concorrenti che non supereranno la prova creativa, saranno chiamati ad affrontare la prova tecnica: la Torta delle rose, seconda la ricetta di Renato Bosco, chef esperto di lievitazioni.

Il ritorno di Sara Moalli a Bake Off Italia 2021

Infine i concorrenti che hanno fallito la prova tecnica, dovranno affrontare la prova salvezza. Per l’occasione sotto il tendone di Bake Off Italia 2021 tornerà Sara Moalli, vincitrice della scorsa edizione del cooking show. La designer darà alcuni preziosi consigli ai concorrenti per preparare la jelly cake. La gelatina è tanto buona quanto di difficile realizzazione: non sarà facile conquistare il voto positivo dei tre giudici. Alla fine uno degli aspiranti cuochi sarà eliminato e dovrà togliersi il grembiule e lasciare il capannone di Bake Off Italia. Chi sarà, dunque, il concorrente eliminato della terza puntata? Lo scopriremo questa sera, venerdì 17 settembre, a partire dalle 21.10 su Real Time!

© RIPRODUZIONE RISERVATA