BALLANDO CON LE STELLE 2021/ Diretta, classifica 2a puntata: eliminato Valerio Rossi

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2021: classifica seconda puntata 23 ottobre. Eliminato Valerio Rossi Albertini, Andrea Iannone salvo.

Ballando con le stelle
Ballando con le Stelle 2020

Diretta Ballando con le stelle 2021: commento live seconda puntata 23 ottobre

Andrea Iannone o Valerio Rossi? Chi passa alla terza puntata di Ballando con le Stelle 2021? Carolyn Smith ha le idee confuse: “In gara Andrea ha ballato meglio ma Valerio nello spareggio mi è piaciuto di più. Ma non lo so…”. La palla passa al pubblico, che premia il motociclista col 54% delle preferenze. Dunque vengono eliminati Valerio Rossi Albertini e Sara di Vaira, che però possono ancora sperare in un ripescaggio.

Da segnalare la piccola discussione in diretta prima del verdetto, con Selvaggia Lucarelli che ha preso improvvisamente le parti del fisico Valerio Rossi, a suo dire poco protetto dalla giuria, soprattutto ripensando al trattamento benevolo riservato ad altri concorrenti. Il dado ormai è tratto: l’eliminato della seconda puntata di Ballando con le Stelle è Valerio Rossi Albertini. Andrea Iannone salvo, accede alla terza puntata dello show. Appuntamento a sabato prossimo.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Andrea Iannone vs Valerio Rossi Albertini

A Ballando con le Stelle 2021 esplode la lite tra Fabio Canino e il fisico Valerio Rossi Albertini. “Io porto una riflessione sul ballo”, spiega l’aspirante ballerino, che fatica ad accettare le critiche. “Bisogna trovare un equilibrio, troppe chiacchiere e poco ballo”, insiste il giurato. Albertini esplode, ma poi accetta di buon grado il parere di Carolyn Smith, che lo sprona a dare di più. Arriva intanto la classifica tecnica: Arisa prima, Morgan secondo, Bianca Gascoigne terza, Remigi quarto e Rigo quinto, Salerno sesta, Fabrizi settima, Al Bano ottavo, Lauri nono, Iannone decimo, Galante undicesimo e Albertini dodicesimo.

Il tesoretto viene assegnato ad Al Bano e a Galante che saltano rispettivamente al secondo e al quinto posto. Parte la caccia al possibile eliminato della seconda puntata: sfida decisiva tra Iannone-Lando e Valerio Rossi-Di Vaira. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ballando con le Stelle 2021, verso la classifica della seconda puntata

Arisa illumina e si llumina a Ballando con le Stelle 2021. Ottima esibizione e bottino cospicuo per la cantante in questa seconda puntata. I giudici approvano tutto, persino il nuovo look. Si chiude il ciclo di esibizioni con Sara di Vaira e Albertini, che devono rimediare al flop della prima puntata. Altro spiegone in arrivo da parte del noto fisico, che era stato definito il Frankenstein del ballo da Guillermo Mariotto?

Intanto sui social tiene banco la lite tra Selvaggia Lucarelli e Mietta, esclusa dalla gara per Covid. La giornalista le ha chiesto ripetutamente se fosse vaccinata, ma lei ha dribblato lasciando la commentatrice con l’amaro in bocca. Tornando alla gara, siamo all’ultima coppia. Dopodiché scopriremo la classifica parziale e capiremo chi rischierà l’eliminazione al termine di questa seconda puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Federico Lauri esplode

Salsa per Federico Fashion Style e Kuzmina a Ballando con le Stelle 2021. “Hai tolto gli anelli e ti ringrazio”, apre Carolyn Smith. “Però sei andato fuori tempo, c’è tanto da lavorare ma devi avere il coraggio di andare avanti e lasciare perdere tutti i commenti”. Fabio Canino domanda a Lauri quale sia per lui il significato di pregiudizio. “Per me ti nascondi dietro il pregiudizio”, sentenzia il giurato, che si aspettava di più. “Rispetto a come si presenta Federico Fashion Style ci si aspetterebbe molto di più”.

La Kuzmina lo difende, ma sortisce l’effetto contrario a quello sperato. “Io non so che fare! Mi devo buttare da qualche parte?”, domanda ironico Federico Lauri alla giuria. Selvaggia Lucarelli non è ancora soddisfatta perché lo vede da 6 quando invece dovrebbe essere da 0 o da 10. Palla ai giudici. Mariotto non è convinto che Federico sia a Ballando per ballare: “è l’atteggiamento che non mi piace. Sembra che voglia farlo ma non più di tanto”. Zazzaroni 5, Canino 5, Smith 5, Lucarelli 6, Mariotto 3. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Memo Remigi incanta

Dopo Valeria Fabrizi, Andrea Iannone e Sabrina Salerno, tocca a Memo Remigi a Ballando con le Stelle 2021: l’aspirante ballerino incanta con una grande esibizione e commuove con un video toccante sulla moglie scomparsa. “Stai ballando anche bene, sei proprio quello che serve ad un programma così”, commenta Carolyn Smith entusiasta. “Ha fatto un ballo televisivo”, aggiunge Ivan Zazzaroni. “Ho trovato il ballo molto bello, ha ballato davvero bene con grande autonomia. Per me dopo quel racconto sulla vedovanza avrebbe meritato 10. Il messaggio che ha dato è stato fantastico”, le parole di Selvaggia Lucarelli.

Mariotto esalta l’essere bambino di Memo Remigi: “ha ballato senza tutti quei problemi che hanno gli altri e allora io gli dico grazie”. Zazzaroni e Canino danno 6, Smith 5, Lucarelli e Mariotto gli danno due 10 e la coppia balza momentaneamente in vetta alla classifica. Avanti con le esibizioni della seconda puntata, tocca a Fabio Galante e Giada Lini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Guillermo Mariotto irride Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi prova a convincere la giuria di Ballando con le Stelle 2021, nonostante l’infortunio dei giorni scorsi. “Amo scherzare, di miei coetanei ce ne sono pochi. Più giovani di me ma non come me….”, dice ironica la showgirl. La ballerina totalizza ventisette punti, riscuotendo giudizi contrastanti al termine del suo merengue. Guillermo Mariotto la ridicolizza: “Ci sono certi abiti che non sono graziosi intorno a te…”. “Perché non vieni a ballare vestita da suora?”, chiede il giurato che non vede molti miglioramenti rispetto alla settimana scorsa.

“Devo giudicare il merengue ma io trovo elegante e ironica la Fabrizi, questo mi piace molto”, premette la presidentessa Carolyn Smith, ma anche lei ci va giù pesanti nei voti e assegna un 4. Avanti con la seconda coppia, dopo aver rotto il ghiaccio, quella formata da Andrea Iannone e Lucrezia Lando. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Attesa per Vincenzo Salemme

Tutto pronto per la seconda puntata di Ballando con le stelle 2021. Anche questa sera seguiremo insieme la diretta della puntata, in compagnia di Milly Carlucci e i suoi aspiranti ballerini. Proprio la conduttrice, interpellata nel collegamento con il tg1, ha promesso grandi emozioni questa sera: “Sì perché qui abbiamo cominciato a correre e ci sarà la prima eliminazione e inoltre con noi avremo il grande Vincenzo Salemme per uno straordinario omaggio a Napoli”, preannuncia.

Dunque c’è grande curiosità di vedere all’opera il simpatico attore partenopeo, ma anche di scoprire i passi avanti delle coppie in gara e il nome del primo eliminato. “Vi devo ringraziare perché ci avete seguito con grande affetto“, introduce col suo solito entusiasmo la Carlucci, la quale ricorda che Morgan, Arisa e Mietta partiranno con un bonus in classifica, maturato nella scorsa puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Ballando con le stelle 2021, anticipazioni e diretta 23 ottobre

Dopo la prima puntata che ha visto il trionfo di Arisa incollando davanti ai teleschermi 3.991.000 spettatori pari al 23.92%, Ballando con le stelle 2021 torna in onda oggi, sabato 23 ottobre, con la seconda puntata. Milly Carlucci, perfetta padrona di casa, insieme a Paolo Belli che, con la la sua Bing Band accompagna con la musica dal vivo tutte le esibizioni delle coppie in gara, sono pronti ad accogliere anche l’ospite della serata.

Dopo il grande Pippo Baudo, questa sera, a scendere sulla pista da ballo di Raiuno, sarà uno degli attori e registi più amati dal pubblico italiano ovvero Vincenzo Salemme che, per una sera, si trasformerà in ballerino per una notte. Ad accompagnarlo nella sua performance sarà Ornella Boccafoschi. La sua esibizione sarà valutata dalla giuria Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith e il voto formerà un bonus che sarà assegnato ad una delle coppie in gara.

Ballando con le stelle 2021: le coppie in gara

Durante la prima puntata, i concorrenti che hanno stupito la giuria sono stati Morgan, Bianca Gascoigne ma anche Sabrina Salerno intorno alla quale ci sono aspettative molto alte. Questa sera riusciranno a confermare la prima impressione? Con loro, naturalmente, nel corso della serata, scenderanno in pista tutte le altre coppie. A sfidarsi, dunque, durante la seconda puntata di Ballando con le stelle saranno:

Andrea Iannone – Lucrezia Lando; Al Bano – Oxana Lebedew; Arisa – Vito Coppola; Alvise Rigo – Tove Villfor; Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale; Fabio Galante – Giada Lini; Federico Lauri – Anastasia Kuzmina; Memo Remigi – Maria Ermachkova; Mietta – Maykel Fonts; Morgan – Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno – Samuel Peron; Valeria Fabrizi – Giordano Filippo; Valerio Rossi Albertini – Sara Di Vaira.

Alessandra Mussolini ci sarà a Ballando con le stelle 2021 dopo le polemiche?

La seconda puntata di Ballando con le stelle 2021 comincerà con il giallo di Alessandra Mussolini a cui Milly Carlucci ha affidato il compito di “commentatrice a bordo campo senza posto fisso” insieme ad Alberto Matano e Roberta Bruzzone. Negli scorsi giorni, tuttavia, con un post pubblicato su Instagram, la Mussolini ha lasciato intendere di poter lasciare la trasmissione.

A scatenare la reazione della Mussolini è stato un commento di Selvaggia Lucarelli che, commentando la presenza di Alessandra a Ballando, ha detto: “Le dittature finiscono prima o poi. Attualmente, sul profilo Instagram della Mussolini, tutto tace: per scoprire, dunque, se Alessandra sarà in puntata, sarà necessario aspettare l’inizio della puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA