BALLANDO CON LE STELLE, 6A PUNTATA 2021/ Eliminati e diretta: Bianca è fuori!

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2021: anticipazioni, diretta, ospiti ed eliminati sesta puntata 20 novembre: Lillo e Paolo Calabresi ballerini per una notte.

ballando con le stelle 2019 640x300
Ballando con le stelle 2019

Ballando con le stelle 2021, anticipazioni e diretta sesta puntata 20 novembre

La giuria trova totalmente scorretto uno spareggio del genere. Anche la Mussolini interviene dalla platea invocando il termine “ingiustizia”. Rossella dalla Tribuna del Popolo: “purtroppo sono andati allo spareggio due coppie non amate dal pubblico”. Ivan Zazzaroni non ci sta “non può rischiare di uscire chi balla meglio di tutti, ovvero Bianca”. La Lucarelli rincara la dose: “allo spareggio ci dovevano andare Memo Remigi e Andrea Iannone”. Nonostante le polemiche la sfida è davvero tra Bianca e Alvise. Arriva dunque il risultato: Milly Carlucci decreta Alvise Rigo vincitore dello spareggio con il 52% delle preferenze. Bianca Gascoigne, a detta di molti la migliore dei concorrenti in gara, è stata eliminata (agg. di F.D. Zaza).

Allo spareggio Bianca Gascoigne e Alvise Rigo

La classifica provvisoria vede in fondo alla classifica Memo Remigi e Federico Fashion Style. Il podio è invece composto da Arisa e Valeria Fabrizi al secondo posto e Andrea Iannone in prima posizione. Il tesoretto viene consegnato proprio ai due ultimi classificati e così scivola in ultima posizione Alvise Rigo. Attraverso i coni d’ombra vengono quindi decretati i due concorrenti allo spareggio, aggiungendo dunque i voti in arrivo dai social media. Si sfidano per proseguire il loro percorso a Ballando con le Stelle 2021 Bianca Gascoigne e Alvise Rigo. Per il rugbista è l’ennesimo spareggio. La giuria protesta, Ivan Zazzaroni: “è un’assurdità mandare la Gascoigne allo spareggio”. Non c’è tempo per le polemiche le coppie tornano in pista per convincere gli ultimi votanti (agg. di F.D. Zaza).

Tove presenta i suoi ad Alvise

La giuria ha valutazioni eterogenee sulla performance di Vito Coppola e Arisa. Zazzaroni e Canino si dicono favorevolmente colpiti. Mariotto: “a me non mi è piaciuto il balletto però è troppo simpatica. Lei balla da 7, ma parla da 9”. Il punteggio totale raccolto dalla coppia è di 49 punti. L’ultima coppia a esibirsi è quella formata da Alvise Rigo e Tove Villfor. I due, dopo la deludente prova della scorsa puntata, propongono un tango sulle note del film: “La Bella e la Bestia”. Per Canino è un buon ballo ma non la migliore prestazione fornita dall’ex rugbista. Carolyn Smith: “questa è stata la miglior performance che avete fatto: insieme. E’ andata bene”. Selvaggia Lucarelli: “è questo il vero miracolo! Alvise ha un andamento altalenante ma oggi ha ballato bene. Molto meglio di Iannone”. Intanto arriva l’indiscrezione: nel backstage Tove Villfor ha presentato ai genitori Alvise Rigo. I due stanno insieme? Il punteggio raccolto dalla coppia è 40 (agg. di F.D. Zaza).

Scatta il bacio tra Arisa e Vito Coppola

E’ la volta di Lillo e Paolo Calabresi. Sono loro i due “ballerini per una notte” di questa puntata di Ballando con le Stelle, accompagnati dai “Genesi” della Dance Academy di Genova. La coppia conquista la giuria e raccoglie il massimo di voti: 50. E’ la volta di Arisa. La cantante lucana si esibisce con il compagno di ballo Vito Coppola, mostrando la consueta intesa che li contraddistingue. Il ballo proposto questa sera è una bachata sulle note di “Dirty dancing”. Nel mezzo dell’esibizione tra i due scatta un bacio e il pubblico invoca il replay. La giuria non aveva colto e Rossella è incontenibile: “Adoro! A un certo punto c’era Arisa che se lo stava per mangiare, l’ha quasi morso, adoro!” Arisa puntualizza: “c’è una relazione tra di noi, anche se non stiamo assieme. E’ la prima volta per me, senza stare insieme” (agg. di F.D. Zaza).

Morgan canta sotto la pioggia, la Lucarelli non commenta

Tocca a Morgan e ovviamente la clip preparativa riassume quanto capitato nella scorsa puntata di Ballando con le Stelle. La bagarre con Selvaggia Lucarelli sembra aver lasciato degli strascichi. Morgan commenta: “è importante avere la possibilità di giudicare. La Lucarelli deve affermare di esistere ma non ti preoccupare lo sappiamo che esisti, impara a rispettare anzichè aggredire”. Questa sera il polistrumentista milanese si esibisce in un twist sulle note di “Singin’ in the rain”, brano celebre di Gene Kelly. Il pubblico fa fatica a contenere la propria valutazione: “bravi, bravi, bravi”. Milly Carlucci prova ad anticipare i giudizi della giuria cercando di stemperare i toni. Morgan: “secondo me la cosa spiacevole è stata che si parli della mia vita privata. Possiamo parlare di Singin’ in the rain?”. La Smith gli fa qualche appunto sulla pulizia dei movimenti, il ballerino apprezza. Canino, Mariotto e Zazzaroni valutano positivamente la prova. La Lucarelli non fa commenti ma dice di voler solo dare il voto. Il punteggio raccolto da Morgan e Alessandra Tripoli è 43 (agg. di F.D. Zaza).

Alessandra Mussolini attacca Selvaggia Lucarelli

E’ la volta di Sabrina Salerno. Dopo essersi racconta attraverso il rapporto con il marito e il figlio, la cantante genovese scatta in pista con Samuel Peron per un ballo dedicato proprio ai famigliari. Il successo di Mia Martini “Almeno tu nell’universo” viene interpretato dalla coppia con un freestyle molto emozionante. Mariotto: “quello che ci hai dato oggi è stato davvero bello.” Carolyn Smith alza l’asticella: “era talmente eccezionale che adesso mi chiedo, come farete dalla volta prossima”. La Lucarelli non perde occasione per pungere: “quelle baracconate di inizio edizione non le voglio più vedere”. Sabrina Salerno risponde in maniera pacata: “fanno parte di me”. La Mussolini interviene: “non mi piace il termine utlizzato dalla Lucarelli. Ma poi parla lei con quei capelli. E non ti permettere di parlare così di Rossella”. Il punteggio raccolto dalla Salerno e Peron è 46 (agg. di F.D. Zaza).

Il riscatto di Federico Fashion Style

Tocca quindi a Federico Fashion Style. Dopo una clip in cui i genitori si dicono molto arrabbiati e delusi dalle continue critiche ricevute da parte della giuria, Lauri scende in pista con Anastasia Kuzmina. Il ballo proposto è un paso double, con vestiti da samurai. Ivan Zazzaroni si agista tra la giuria. Carolyn Smith però si dice positivamente colpita dalla prova: “Lift a parte, il resto dei movimenti sono stati davvero ben eseguiti” – aggiunge. Mariotto meno entusiasta: “per me era una pantomima”. Dalla platea arrivano giudizi positivi con Rossella e la Mussolini pronte a incoraggiarlo. Il punteggio raccolto dalla coppia Lauri-Kuzmina è 39 (agg. di F.D. Zaza).

Valeria Fabrizi incanta

Il prossimo concorrente in gara a Ballando con le Stelle è Valeria Fabrizi. L’attrice in coppia con Filippo Giordano esegue uno Slow Foxtrot, decisamente apprezzato dal pubblico che le tributa una lunga standing ovation. Carolyn Smith: “questo è uno dei balli più difficili da fare, quel doppio giro è stato stupendo”. I complimenti si sprecano all’interno della giuria. Canino: “hai una gran classe. Ti lasci andare con tanta padronanza, non c’è un momento casuale in te.” Mariotto si lascia andare: “comunque vadano le cose per me tu hai vinto dentro al mio cuore”. Anche Rossella dalla Tribuna del popolo: “tu sei una del popolo, sei una di noi, voglio essere tua amica”. Il punteggio raccolto da Valeria Fabrizi è 49. L’attrice veronese scoppia in lacrime: “Grazie a tutti” (agg. di F.D. Zaza).

Bianca Gascoigne conquista la giuria

La terza coppia della sesta puntata di Ballando con le Stelle è quella formata da Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. I due propongono una salsa sulle note di “Mambo italiano”, brano di Renato Carosone. Il pubblico apprezza incoraggiando la giovane britannica, alle prese con qualche difficoltà di troppo nell’apprendimento dell’italiano. Carolyn Smith: “una buona prova ma c’è stato qualche errore tecnico”. Guillermo Mariotto è più comprensivo: “la salsa è un ballo molto difficile, ma te la sei cavata. Io ti voglio bene come fossi tuo zio”. La Smith non ci sta: “ma da quando la salsa è un ballo difficile, è basilare. Forse è difficile per te”. Mariotto sbotta ma tira il freno. Interviene Alessandra Mussolini: “Avete fatto diverse citazioni, c’era anche un mambo. La mia zia Sofia avrà apprezzato”. Ecco quindi il punteggio raccolto da Bianca e Simone: 42 (agg. di F.D. Zaza).

Iannone non convince la giuria

La seconda coppia chiamata a esibirsi per questa sesta puntata di Ballando con le Stelle è quella composta da Andrea Iannone e Lucrezia Lando. I due, sempre più in sintonia, propongono un valzer ben eseguito con particolare attenzione sulla tecnica. Il pubblico li sostiene a fine prova manifestando il proprio apprezzamento. Carolyn Smith: “io ho visto uno sguardo che se potesse parlare…” Guillermo Mariotto: “sembra che vi piacciono solo i preliminari, sempre i preliminari”. Selvaggia Lucarelli rincara la dose: “ho paura che se tu non fai un salto in più sarai uno dei prossimi candidati a uscire”. Il pubblico borbotta mentre Mariotto la deride per il suo look: “io non sono d’accordo con la Jennifer Lopez di Civitavecchia”. Canino incoraggia la coppia. Il punteggio incassato da Iannone e Lucrezia Lando è 35 punti, con i 30 punti guadagnati nella prova speciale il totale è 65 (agg. di F.D. Zaza).

Memo Remigi si cala nei panni di Elvis

Memo Remigi ne ha preparata un’altra delle sue per Ballando con le Stelle. Dopo “Memo Remi-Jackson”, questa sera il milanese si ribattezza “Mem-Elvis”. Chiamato a riconfermare l’ottima prova sfornata una settimana fa, il paroliere comasco si esibisce in completo all-white ricordando le movenze del celebre cantante del Mississipi. La coppia propone un Jive ben eseguito che piace immediatamente al pubblico. Carolyn Smith si complimenta ma chiede uno step successivo per la prossima puntata. Mariotto: “a te chiedo tanto perchè sei uno dei miei favoriti. Non è stata la tua prova che mi è piaciuta di più. Maestra, facciamolo lavorare tanto”. Zazzaroni: “questa volta hai fatto una cosa basica”. Memo Remigi dopo aver sentito anche la Lucarelli sulla stessa onda stronca i fiacchi giudizi: “io comunque faccio sempre qualcosa che mi diverte”. Rossella dalla Tribuna del Popolo sbrocca: “ma cosa volete da questo signore? Vorrei vedere voi al suo posto. Continua così Memo, lasciagli parlare”. La coppia Remigi – Ermachkova raccoglie un totale di 32 punti (agg. di F.D. Zaza).

La giuria premia l’esibizione di Andrea Iannone

La giuria assegna i 30 punti della prima prova speciale ad Andrea Iannone. Lucrezia Lando non ci crede mentre Carolyn Smith esalta il percorso a Ballando con le Stelle dell’ex pilota. Inizia dunque la prova classica ma prima c’è spazio per i ballerini per una notte, no vip. Alessandro Romano e Nicole Murvana, ballerini di appena 11 anni ma già astri nascenti della danza latino – americana a livello mondiale. La coppia vanta già all’attivo due titoli regionali, due titoli nazionali, un terzo posto ai mondiali di Dublino del 2019 nella categoria Under 10 e un primo posto ai mondiali di Assen del 2021 nella categoria Under 12. I due, originari di Gela, subito mostrano le loro incredibili. Tocca quindi all’altra coppia, formata da Fabio Boscolo e Giulia Casalegno. I due, stretti da un legame fortissimo, provengono dalla scuola ABC di Settimo Torinese. Un’altra ottima prova fornita ai telespettatori. Il pubblico premia i giovanissimi Alessandro e Nicole. Carolyn Smith chiama Memo Remigi e Maria Ermachkova (agg. di F.D. Zaza).

Morgan scatenato in pista

Milly Carlucci chiama in pista il concorrente più atteso della serata: Morgan. L’anno estratto è il 1984. Il brano è “The Wild Boys” dei Duran Duran. In coppia con Alessandra Tripoli il cantante milanese improvvisa cercando di coinvolgere il pubblico. Dalla platea parte il coro: “Morgan, Morgan, Morgan”. La conduttrice rimane sbalordita per i salti e subito prova a incoraggiare il concorrente. Carolyn Smith: “veramente bravo”. La Lucarelli, così come gli altri giurati non dicono nulla, confermando il malessere che ormai circonda la giuria quando a ballare è Morgan. Milly Carlucci lo congeda anzitempo cercando di evitare possibili polemiche. Tocca a Iannone e scatta lo strip-tease. Ivan Zazzaroni si dice sconcertato: “straordinario, era un lambadero dei bei tempi. Selvaggia: secondo me il rospo l’ha leccato lui”. L’ex ducatista fa en plein di complimenti, si uniscono anche Selvaggia Lucarelli. Tocca quindi ad Alvise Rigo, il quale balla sull’anno 1978. Il brano è “Macho Man” dei Village People. Chiude Sabrina Salerno con un ballo hot sulle note di “A far l’amore comincia tu” della Carrà. La giuria si complimenta con tutti i concorrenti (agg. di F.D. Zaza).

Back in the days

E’ iniziata la sesta puntata di Ballando con le Stelle. Subito una super-prova con i concorrenti a ballare sulle notte di un successo a seconda dell’anno estratto. Subito in pista un convincente Memo Remigi, seguito da Arisa. Mariotto la critica: “lei sembrava meno coinvolta da lui”. La Lucarelli le suggerisce: “ma meglio in coppia che da sola, no?”. Lei sicura: “certo, due meglio che uno”. Anche Valeria Fabrizi sfreccia subito sul palco dell’auditorium. Mariotto la esalta: “sei stata esuberante. Un percorso incredibile della Fabrizi”. Zazzaroni: “abbiamo visto un grande spettacolo in questi primi minuti”. Segue Federico Fashion Style, tutto vestito in pelle nera e rossa. I ballerini sembrano preparati e aggueriti in questa prima fase, chi la spunterà? (agg. di F.D. Zaza)

Occhi puntati su Morgan

Milly Carlucci si prepara a portare in scena oggi, 20 novembre 2021, una puntata di Ballando con le stelle piuttosto tumultuosa. Occhi puntati su Morgan questa sera, visto quanto accaduto sabato scorso con Selvaggia Lucarelli. I telespettatori attendono infatti di scoprire se i due si lanceranno nuove accuse, se parleranno della denuncia che il cantante avrebbe fatto alla giornalista o se i loro toni saranno volutamente pacati. E chissà che Morgan non possa rischiare questa sera di finire tra gli ultimi in classifica: non è da escludere che il cantante venga penalizzato nella votazione da un nuovo zero della Lucarelli. Occhi poi puntati anche su Andra Iannone, reduce da un malore e un infortunio. Riuscirà a fare una buona performance? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lillo e Paolo Calabresi ospiti speciali

Sabato 20 novembre, alle 20.35 su Raiuno, Milly Carlucci conduce la sesta puntata di Ballando con le stelle 2021. Presenza immancabile dello show è Paolo Belli che, con la sua Big Band accompagna tutte le esibizioni delle coppie in gara. Come ogni settimana, anche questa sera, sulla pista di Raiuno, si esibiranno i ballerini per una notte. Dopo il forfait di Ciro Immobile e della moglie Jessica Melena, a causa dell’infortunio dell’attaccante, a scendere in pista per una notte saranno Lillo e Paolo Calabresi che saranno accompagnati rispettivamente da maestre di ballo Ornella Boccafoschi e Sara Di Vaira.

A giudicare la loro performance sarà la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Il punteggio conquistato andrà a formare un bonus che sarà assegnato a una delle coppie concorrenti.

Le coppie in gara nella sesta puntata di Ballando con le stelle

Dopo l’eliminazione aBallando con le stelle 2021 di Mietta e Maykel Fonts che hanno dovuto abbandonare la gara dopo il rientro in seguito alla guarigione dal covid della cantante, questa sera si sfideranno Andrea Iannone e Lucrezia Lando; Arisa e Vito Coppola; Alvise Rigo e Tove Villfor; Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale; Federico Lauri e Anastasia Kuzmina; Memo Remigi e Maria Ermachkova; Morgan e Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno e Samuel Peron; Valeria Fabrizi e Giordano Filippo.

Anche questa sera, un’altra coppia dovrà abbandonare la pista, ma nelle prossime settimane, esattamente come le coppie già eliminate, potrà sperare die rientrare in gara con il ripescaggio.

Torna la pace tra Morgan e Selavaggia Lucarelli?

Oltre alla gara, al centro della sesta puntata di Ballando con le stelle 2021, ci sarà la querelle tra Morgan e Selvaggia Lucarelli. Durante la quinta puntata, tra la giudice e il concorrenti di Ballando c’è stato un momento di forte tensione che ha animato tutta la settimana. Milly Carlucci proverà a mettere l’uno di fronte all’altra i due per siglare la pace.

“Il vero errore che ha fatto Morgan è stato quello di alzare il tono di voce perchè le stesse cose dette con un tono di voce normale sarebbero state addirittura divertenti perchè poi ci sono delle citazioni che lui dice che, veramente, sono anche acute e spiazzant […]  Io spero, stimando e amando sia Selvaggia (Lucarelli ndr) che Mrgan di poterli mettere sabato l’uno di fronte all’altro come amici o se non si può come amici come non belligeranti”, ha detto la Carlucci ai microfoni de La vita in diretta.






© RIPRODUZIONE RISERVATA