Ballando con le Stelle 2021/ Diretta ed eliminati: fuori Andrea Iannone! (semifinale)

- Stella Dibenedetto

Ballando con le stelle 2021, anticipazioni, eliminati e diretta ottava puntata 4 dicembre: Gabriel Garko e Iva Zanicchi ballerini per una notte.

Ballando con le stelle
Ballando con le Stelle

Diretta Ballando con le stelle 2021: commento live semifinale 4 dicembre

Inizia lo spareggio della prima semifinale di Ballando con le Stelle 2021. Alvise Rigo si toglie la maglia immediatamente e mostra sulla schiena la scritta “perchè sempre noi?”. In coppia con Tove Villfor il personal trainer mette in scena un salsa molto ritmata e piena di prese. Per Andrea Iannone e Lucrezia Lando un complicato twist con tanto di tavolino, salti e acrobazie. Due prove positive ma soltanto uno dei due amici allo spareggio avanza al prossimo turno. Zazzaroni punge Alvise: “ma è una citazione di Balotelli?”, ma lui risponde: “no, siamo Alvise Rigo e Tove Villfor”. Milly Carlucci stoppa le votazioni e ringrazia tutti gli artefici della puntata. Arriva il verdetto: Andrea Iannone va tra i “ripescandi” mentre Alvise Rigo accede alla prossima puntata (agg. di F.D. Zaza).

Andrea Iannone allo spareggio

La seconda manche si chiude con il racconto di Andrea Iannone, il quale tributa un omaggio ai genitori, i suoi primi tifosi che con tanti sacrifici gli hanno permesso di coltivare il sogno di correre in MotoGp. L’ex Suzuki non parla della vicenda doping spiegando “per me è bello raccontare le cose belle”. Decisione complicata per Carolyn Smith, in particolar modo colpita e commossa dalle storie personali dei concorrenti del programma. Dopo un’attenta riflessione la classifica (a ritroso) espressa dalla giuria è Andrea sesto, Morgan, Federico e Valeria terzi, Sabrina seconda, Arisa prima. Il tesoretto raccolto da Gabriel Garko viene consegnato in parte da Alberto Matano a Federico Fashion Style e in parte da Rossella della Tribuna del Popolo a Morgan. Il voto social conferma: lo spareggio è tra Andrea Iannone e Alvise Rigo (agg. di F.D. Zaza).

Morgan e il perdono al padre suicida

Si procede con la seconda manche, la quale verrà giudicata in toto esclusivamente da Carolyn Smith. E’ il turno di Morgan, il quale racconta il suo rapporto con la musica fin dall’infanzia. A fine esibizione il cantante milanese analizza il rapporto genitori-figli: “il mondo in cui viviamo c’è molta anafettività. La musica non cura, la musica è normale. Io ho perdonato mio padre per il suo suicidio, ci ho messo tempo ed è stata la musica ad aiutarmi”. Carolyn Smith non riesce a concludere un discorso, interrotta ancora una volta dalle lacrime. Emozioni a mille in questa puntata di Ballando con le Stelle. Sabrina Salerno invece ricorda la gravidanza. La cantante genovese rivela di soffrire la mancanza del figlio ma di essere allo stesso tempo orgogliosa e felice (agg. di F.D. Zaza).

Arisa ricorda i giorni bui

La seconda manche della prima semifinale di Ballando con le Stelle 2021 prevede un ballo presentato dai concorrenti in gara con una storia personale. Valeria Fabrizi ricorda la madre mentre Federico Lauri racconta l’arrivo della sua primogenita, Sophie. Arisa espone invece il bullismo subito nei giorni di scuola. I giurati si mostrano molto commossi. Carolyn Smith, dopo l’esibizione di Arisa, non riesce neanche a parlare e quasi scoppia in lacrime. Ivan Zazzaroni plaude alla decisione degli autori, i quali hanno consentito ai concorrenti di esprimersi al meglio. Eleonora Daniele “Questo non è spettacolarizzazione delle emozioni, ma lo spettacolo delle emozioni!” (agg.di F.D. Zaza).

Il ritorno in pista di Gabriel Garko

Milly Carlucci presenta il “Ballerino per una notte” per questa prima semifinale di Ballando con le Stelle 2021. Questa sera Gabriel Garko torna a esibirsi sul palco dell’auditorium del Foro Italico in Roma. L’ex modello e attore 49enne si esibisce con Giada Lini in un tango troppo facile per lui. Questa volta però niente scivolone come la scorsa volta. Era il 2018 quando l’attore, sempre a Ballando con le Stelle, rivelò che abbandonò il settore della danza per via di una compagna di ballo “cicciona”, dichiarazione che ha scatenato la reazione dell’esuberante Selvaggia Lucarelli, indispettita dalle parole dell’ospite. Stavolta solo elogi. La giuria lo vorrebbe nella prossima edizione di Ballando ma la Daniele puntualizza che dovrebbe essere tra i maestri di ballo. Il punteggio che va a comporre il nuovo tesoretto è di 50 punti (agg. di F.D. Zaza).

Alvise Rigo allo spareggio

Dopo i voti della giuria la classifica a ritroso vede Andrea Iannone ultimo, Arisa sesta, Alvise quinto, Morgan quarto, Federico terzo, Valeria seconda e Sabrina prima. Il tesoretto “Iva Zanicchi”, comprensivo di 30 punti viene consegnato, in parte, da Alberto Matano ad Arisa e Vito Coppola. Rossella decide di smezzarlo e lo consegna a metà a Morgan: 15 per Arisa e 15 per il cantante milanese. Gli ultimi due sono dunque Alvise Rigo e Andrea Iannone. Attraverso i coni d’ombra viene decretata la coppia allo spareggio di questa sera: Alvise Rigo e Tove Villfor. Stavolta il pubblico è d’accordo con la giuria. Ci si prepara dunque alla seconda manche che decreterà la seconda coppia spareggiante. Prova speciale per gli uomini: polka con la frusta romagnola. Federico Fashion Style si mette le mani nei capelli (agg. di F.D. Zaza).

Alvise Rigo non convince

Tocca a una delle coppie più amate dal pubblico: Alvise Rigo e Tove Villfor. Ben consapevoli della situazioni, nella clip riassuntiva i due partono all’attacco della giuria, a loro dire poco comprensiva nei loro confronti. La svedese: “Vengono sempre aiutati gli altri, mai noi”. Alvise sembra voler smorzare, ma poi rincara la dose: “avete usato due pesi e due misure fino ad oggi. Io il tesoretto non lo voglio!”. La coppia stasera propone un freestyle veloce. La polemica prosegue: Ivan Zazzaroni si lamenta dell’assenze di acrobazie e Tove interviene subito smentendolo. Selvaggia Lucarelli sempre delicata: “siete i figli della schifosa, ma questa sera avete ballato bene!”. Mariotto ci mette il carico: “sia tu che Iannone siete negati per il ballo!” I punti raccolti da Tove Villfor e Alvise Rigo sono in totale 36 (agg. di F.D. Zaza).

Arisa e Vito Coppola hot

Si prosegue con le esibizioni della prima semifinale di Ballando con le Stelle 2021. E’ la volta di una delle coppie più amate, Arisa e Vito Coppola. Come di consueto, la cantante lucana si racconta nella clip riassuntiva facendo il punto sulla relazione con il maestro di ballo, ultimamente condita da qualche alto e basso. Tuttavia Arisa ammette: “Per me il corpo di Vito è casa”. Vestiti di black and white, i due mettono in scena un cha cha molto romantico sulle note di Madonna. Canino non riesce a trattenersi: “il primo film erotico di Arisa con la regia di Milly Carlucci!” Carolyn Smith corregge il tiro “Strike a pose! Qualche errore ma lo possiamo perdonare perchè è stata una prova ben coordinata”. Selvaggia Lucarelli invece è delusa “è la cosa meno bella che avete fatto”. Il pubblico borbotta e lei risponde: “Arisa è più obbiettiva di voi!”. Il punteggio raccolto dalla coppia Arisa-Vito Coppola è 35 (agg. di F.D. Zaza).

Sabrina Salerno è la numero 1!

Milly Carlucci saluta Iva Zanicchi, non presente al Foro Italico per infortunio, complimentandosi per la sua presenza a Sanremo 2022 e lancia l’omaggio in tango, messo in scena da quattro maestri di ballo. D’ufficio, vengono confezionati 30 punti che rappresentano parte del tesoretto che la giuria consegnerà nel corso della puntata. Si va avanti con le esibizioni e tocca a Sabrina Salerno. Questa sera in coppia con Samuel Peron, viene proposto un quickstep: ballo dai passi velocissimi, molto complicato da eseguire. Qualche passo in ritardo ma tutto sommato una buona prova. La Smith si prodiga in complimenti e anche il resto della giuria sottolinea il percorso in crescita della concorrente. Il punteggio conquistato dalla coppia Salerno-Peron è altissimo: ben 48 punti (agg. di F.D. Zaza).

Morgan unisce Il Piccolo Principe e Volare

La prima semifinale di Ballando con le Stelle 2021 accoglie in pista Morgan e Alessandra Tripoli. Questa sera il cantante milanese ci propone un accostamento tra gli abiti de “Il piccolo principe” e il canto di “Volare” di Modugno. Il ballo proposto dalla coppia è un cha cha. Carolyn Smith pur evidenziando qualche errore tecnico riconosce lo sforzo, richiamando la difficoltà nello stile danzesco scelto. Guillermo Mariotto sibila all’orecchio di Morgan parole dolci mentre la Daniele lo punzecchia: “Questa sera ti sei concentrato di più sul canto o sul ballo?” L’ex membro dei Bluvertigo confessa il suo bisogno di doversi preparare sul ballo piuttosto che sul canto. La coppia raccoglie buoni feedback dalla giuria e in fase di punteggio raccoglie in totale 40 punti (agg. di F.D. Zaza).

Valeria Fabrizi incanta

La terza coppia a esibirsi questa sera è quella composta da Valeria Fabrizi e Giordano Filippo. I due propongono un samba e l’attrice appare splendida su una canzone di Ornella e Toquinho vestita come la Signora in Rosso. Standing ovation del pubblico, anche Guillermo Mariotto partecipa mentre la figlia Giorgia Giacobetti scoppia in lacrime. Lo stilista venezuelano, poco dopo, commette una gaffe: “Valeria tu non hai problemi psichiatrici e non hai tragedie.” Non un gran messaggio da veicolare in televisione. La giuria riempie di elogi la Fabrizi, favoritissima per accedere questa sera alla finale. Eleonora Daniele partecipa alle lodi: “donna straordinaria capace di sprigionare emozioni”. Il punteggio raccolto dalla coppia Fabrizi – Filippo è di ben 45 (agg. di F.D. Zaza).

Andrea Iannone nega il bacio con Lucrezia Lando

La seconda coppia in pista per la prima semifinale di Ballando con le Stelle 2021 è quella formata da Lucrezia Lando e Andrea Iannone. Nella clip riassuntiva l’ex Ducati apre la polemica con la stampa: “Non sono un titolo di giornale!” E poi sulla presunta relazione con la maestra di ballo aggiunge: “Non ci siamo mai dati un bacio. Se un giorno dovesse capitare sarà perchè ci sentiremo di farlo”. Per questa puntata la coppia ha preparato una rumba sulla note della canzone di Ultimo, “Il ballo delle incertezze”. Carolyn Smith definisce “geniale” la prova e la Lucarelli non ci sta, facendo scoppiare il battibecco: “Questa è la mia opinione, tu non devi etichettare!”, la blogger replica: “Io non sono un soprammobile, è da sei anni che sono qua”. E Carolyn Smith taglia corto: “io ballo da 55 anni!”. Andrea Iannone prova a smorzare il tutto: “Selvaggia, se vuoi fantasia devi fare una serata con me”. Tuttavia i giurati non sembrano apprezzare granchè l’esibizione. Punteggio raccolto dalla coppia: 29. La coppia rischia di finire allo spareggio questa sera (agg. di F.D. Zaza).

Federico e Selvaggia si scambiano dichiarazioni d’amore

E’ iniziata ufficialmente la prima semifinale di Ballando con le Stelle 2021. I primi a scendere in pista, dopo l’ottima prova della scorsa settimana, sono Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina. Il duo questa sera trasporta i telespettatori al Moulin Rouge, proponendo un freestyle veloce in cui mettono scena una “lotta a chi è prima donna”, per dirla alla Carlucci. Carolyn Smith apprezza la sincronizzazione dei movimenti, sottolineando l’ottima prova del concorrente. Continua, intanto, il flirt platonico tra Selvaggia Lucarelli (questa sera con capigliatura alla Moira Orfei) e Federico, che si scambiano dichiarazioni d’amore. Il punteggio raccolto dalla coppia è 44 (agg. di F.D. Zaza).

Il forfait di Iva Zanicchi

Milly Carlucci riaccoglie i telespettatori di Rai Uno dal’auditorium del Foro Italico in Roma e presenta i due “ballerini per una notte” di questa puntata: Gabriel Garko e Iva Zanicchi. Quest’ultima però ha subito un infortunio oggi e la sua esibizione è stata in parte annullata. La conduttrice infatti rivela che comunque ci sarà un omaggio nei confronti della cantante. Si parte con l’esibizione di “Ballando con te”: danza classica per Leonardo D’Onofrio e disco dance con Brenda Gozzoli, figlia di Sara Di Vaira e Mirko Gozzoli. I voti social premiano proprio Brenda Gozzoli, che accede alla finale di “Ballando con te”, in programma la prossima puntata. Intanto, Milly Carlucci annuncia che anche i ripescaggi saranno settimana prossima. A tal proposito, ancora assente Albano al Foro, il quale dovrebbe comunque concorrere per rientrare in vista della finale (agg. di F.D. Zaza).

I possibili ripescaggi

E’ iniziata l’ottava puntata di Ballando con le Stelle. La gara entra nel vivo si fa sempre più serrata in vista della finale (tre due settimane). Questa sera si tiene la prima delle due semifinali. Il livello di preparazione delle coppie sta migliorando puntata dopo puntata. Le coppie ‘stellari’ rimaste in corsa per la vittoria finale sono quelle formate da Andrea Iannone e Lucrezia Lando, Arisa e Vito Coppola, Alvise Rigo e Tove Villfor, Federico Lauri e Anastasia Kuzmina, Morgan e Alessandra Tripoli, Sabrina Salerno e Samuel Peron e infine Valeria Fabrizi con Giordano Filippo. Nella scorsa puntata è stato eliminato Memo Remigi. Per il paroliere, così come gli altri eliminati – Bianca Gascoigne, Al Bano, Fabio Galante, Valerio Rossi Albertini e Mietta – c’è la possibilità di tornare in gara grazie alla staffetta dei ripescaggi (agg. di F.D. Zaza).

Ballerini per una notte, Iva Zanicchi e Gabriel Garko

Il viaggio di Ballando con le stelle 2021 sta arrivando al capolinea. Sabato 4 dicembre, alle 20.35 su Raiuno, Milly Carlucci, con la collaborazione di Paolo Belli, conduce l’ottava puntata di Ballando con le stelle. Manca sempre meno all’ultima puntata di Ballando che decreterà il nuovo vincitore del programma del sabato sera di Raiuno. Anche questa sera, ad animare la pista, saranno non solo i concorrenti, ma anche due ospiti speciali che, per una notte, si trasformeranno in ballerini.

Sulla pista di Ballando si esibiranno Gabriel Garko e Iva Zanicchi. Per quest’ultima sarà una grande sfida. Nelle scorse ore, la cantante, sui social, ha pubblicato un video mostrando il piede fasciato. “Che guaio, non ci voleva. Dobbiamo fare una lastrina… per sicurezza è meglio farla. Non preoccuparti. Ci pensiamo noi, stai tranquilla. Mi fa un po’…, mi fa male… Un guaio grosso”, ha fatto sapere la cantante. Riuscirà a ballare lo stesso? I punti che conquisteranno i due ballerini per una notte formeranno un bonus che sarà assegnato ad una coppia in gara.

Le coppie in gara nell’ottava puntata di Ballando con le stelle 2021

Chi sono le coppie di Ballando con le stelle 2021 ancora in gara e che questa sera proveranno a staccare il biglietto per la prossima puntata sperando di convincere il pubblico e la giuria composta da Guillermo Mario, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino con Carolyn Smith a ricoprire il ruolo di presidente?

Questa sera, sulla pista di Raiuno, si esibiranno: Andrea Iannone e Lucrezia Lando; Arisa e Vito Coppola; Alvise Rigo e Tove Villfor; Federico Lauri e Anastasia Kuzmina; Morgan e Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno e Samuel Peron; Valeria Fabrizi e Giordano Filippo.

Il torneo di Ballando con le stelle 2021

Anche questa sera, Milly Carlucci darà spazio al torneo di Ballando con le stelle 2021. Sulla pista di Raiuno si esibisce gente comune con la passione per la danza. Al termine di ogni sfida viene eletto il vincitore. Nella scorsa puntata, il gruppo Waackin’ Fever ha battuto Martina Anniciello, guadagnandosi un posto nella finale. Chi si esibirà questa sera?

Come sempre, Ballando con le stelle 2021 può essere seguito in diretta televisiva su Raiuno o in diretta streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione disponibile per tutti i dispositivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA