Battiti Live 2019, Bari/ Scaletta e diretta: Valeria Marini e Joey chiudono lo show

- Stella Dibenedetto

Battiti Live 2019 Bari, quinta ed ultima tappa. Diretta, scaletta e cantanti della serata. Valeria Marini e Joey chiudono l’ultima tappa

Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci conducono il Battiti Live 2019, prima tappa Vieste

BATTITI LIVE 2019, BARI: DIRETTA

Max Pezzali porta sul palco “Welcome to Miami” e “Sei un mito”. Mr. Rain, dopo essersi esibito in duetto con Annalisa, porta sul palco “Ipernova”. Il rapper spiega che nell’ultimo periodo sta lavorando al nuovo disco e racconta la verità sul suo nome: “Mi chiamo così perché scrivo solo nei giorni di pioggia”. Arriva poi sul palco di Bari la Dark Polo Gang e lo fa con i successi “Sex on the beach” e “Cambiare adesso”. La band ha paragonato il disco a qualcosa di futuristico e ha ammesso di usare vocaboli particolari per comunicare tra di loro. Valeria Marini arriva con tutta la sua carica interpretando il brano “Me Gusta (La Vida Estrellada)”. Finita l’esibizione, la Marini racconta la grande emozioni, sottolineando di aver cantato live. Si continua con una cantante emergente: lei è Joey che canta La Rockstar. JoeyFunboy, Giorgia Bertolani, è una talentuosa protagonista di X Factor che ha fatto il suo debutto con la Sony nell’estate del 2019. A chiudere la serata è Gabry Ponte con il mix italiano, questa è anche la chiusura del Radio Norba Battiti Live 2019. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ELETTRA LAMBORGHINI SI SCATENA AL RITMO DI PEM PEM

Gabry Ponte accende il pubblico alla consolle con il remix italiano. Dopo aver fatto ballare la piazza, sale sul palco Elettra Lamborghini con Fanfare, brano cantato con Guè Pequeno. Il secondo brano è il successo della scorsa estate Pem Pem. Arrivano delle domande per la Lamborghini, come è nato l’amore per il l’america latina. Elettra spiega: “Mi piace ballare ed a scuola amavo lo spagnolo”. Arriva una domanda simpatica sul latte di soia che la Lamborghini ama bere: “Non so perché ma ne vado pazza, soprattutto al cioccolato e alla vaniglia“, ammette. La cantante conferma la sua grande passione per questo tipo di latte. Intanto Maria Sole Pollio deve abbandonare il programma per questioni di legge essendo minorenne. Tocca ora a Francesco Renga che si esibisce con “Prima o poi” ed “Il mio giorno più bello nel mondo”. Ricordiamo che Renga sarà in tour dall’otto ottobre con L’altra metà tour. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ACHILLE LAURO: “SPEGNETE I CELLULARI E DIVERTITEVI!”

Francesco Gabbani porta sul palco di Battiti Live il suo ultimo singolo, “È un’altra cosa”. Il secondo pazzo è Occidentali’s Karma, canzone con cui vinse Sanremo nel 2017. Gabbani spiega che “ogni cosa che facciamo porta dentro di se l’infinito”, parole profonde del cantante che lascia il palco. Tocca ora agli Ofenbach con il grande successo “Be Mine”. Il duo va alla consolle e regala un mix dei brani più famosi al pubblico. Annalisa e Mr.Rain portano il brano “Un domani”, pezzo del 2018. Il brano seguente è “Avocado Toast, il nuovo singolo uscito il 4 giugno. Maria Sole Pollio chiede della cagnolina protagonista nel video; l’intento, come spiegato da Annalisa, è quello di sensibilizzare il pubblico riguardo l’adozione dei cani. Achille Lauro succede ad Annalisa e porta i brani Rolls Royce e 1969. Il pubblico segue l’esibizione con grande entusiasmo. “Posate i telefoni e divertitevi, questa è una festa” chiede il cantante, prima di scatenarsi.  (Aggiornamento di Anna Montesano)

FABRIZIO MORO: “HO ANCORA TANTO DA RACCONTARE”

Lp è pronta a salire sul palco di Battiti Live, cantante americana diventata famosa grazie a Lost on you. Ricordiamo che il nome di Lp è Laura Pergolizzi. Proprio Lost on you è il secondo brano interpretato sul palco con il pubblico che partecipa con grande emozione. Lp è stata protagonista di un altro evento in Italia quest’estate prima di Battiti Live. L’abbiamo vista infatti in Laguna per l’Home Festival Venice di San Giuliano. Tocca ora ai Maneskin che cantano Torna a casa. Il gruppo ha ricevuto già tantissimi riconoscimenti nella loro breve carriera. Il secondo brano è “L’altra dimensione”, disco d’oro. Per i Maneskin arrivano domande sull’ultimo singolo che ha influenze dalla Spagna. Il nome Maneskin arriva dal danese e significa “chiaro di luna”, come spiegato dal gruppo. Tocca ora a Fabrizio Moro con “Non mi avere fatto niente”. “Pensa” e “Portami via” sono gli altri due brani del cantautore romano. “Ho bisogno di chiedere” è il pezzo con cui chiude la sua lunga esibizione. Arriva una domanda sul cantante per lo storie da raccontare in futuro. Questa la risposta di Moro: “Ci sono molte storie che devo ancora raccontare”. Tocca poi alla bella Elodie che torna a cantare “Margarita” ma ancora una volta senza Marracash. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALESSANDRA AMOROSO DÀ INIZIO ALLO SHOW!

Ultima tappa del Radio Norba Battiti Live da Bari, in Puglia, al molo San Nicola. Tanti gli ospiti che si alterneranno sul palco, ricordiamo che Maria Sole Pollio raccoglierà le domande del pubblico. Apre la serata Alessandra Amoroso con il brano “La stessa”. La cantante è di casa vista che è nata a Galatina, in provincia di Lecce, quindi una pugliese doc. Il secondo brano presentato sul palco è Forza e coraggio, con il pubblico che canta a squarciagola. La Amoroso racconta del suo Dieci Tour che le ha regalato grande soddisfazioni. Arriva la domanda dal pubblico su cosa è cambiato in questi dieci anni di carriera. La Amoroso risponde: “Non è assolutamente cambiato nulla, sono sempre nella mia terra e con la mia famiglia”. Dopo le dichiarazioni arrivano i Boomdabash che cantano “Mambo Salentino” proprio con la Amoroso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BATTITI LIVE 2019, ALESSANDRA AMOROSO ATTESISSIMA!

Manca poco all’inizio dell’ultimo appuntamento con Battiti Live 2019. Sul palco di Bari, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci sono pronti a dare il via ad una serata che vedrà tornare ad esibirsi Francesco Gabbani con la sua “Occidentali’s Karma”, anticipata dal suo nuovo singolo “E’ un’altra cosa”. Ma tra gli ospiti più attesi di questa sera c’è sicuramente lei: Alessandra Amoroso. La cantante gioca in casa ed è al suo ultimo live prima della pausa che la cantante salentina ha deciso di concedersi. Alessandra ha infatti raggiunto da poco i suoi primi dieci anni di carriera, è per questo che ora vuole concedersi una pausa. Al pubblico Alessandra di Battiti Live 2019 regalerà “La stessa” e “Forza e coraggio”, prima di esibirsi con i Boomdabash in uno scatenatissimo “Mambo Salentino”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BATTITI LIVE 2019, VALERIA MARINI PRONTA A STUPIRE!

Sarà una serata ricca di effetti speciali l’ultima di Battiti Live 2019. Tante le sorprese per questo appuntamento che si è tenuto a Bari, sempre sotto la guida di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Novità tra gli ospiti musicali è sicuramente Valeria Marini. La showgirl stellare ha lanciato per questa estate il brano “Me Gusta”, che sicuramente farà ballare tutti i presenti. Ma non è tutto: sul palco arriverà anche la giovanissima Joey con “Rockstar” e la Dark Polo Gang che si esibirà in “Sex on the beach” e “Cambiare adesso”. Tutto questo anticiperà il gran finale che sarà affidato alla consolle di Gabry Ponte. Un mix degli ultimi successi e di quelli storici, a ritmo di dance, incornicerà il finale di questa ultima manifestazione di Battiti Live 2019. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BATTITI LIVE 2019, GLI AMICI DI MARIA SUL PALCO

Gli Amici di Maria De Filippi chiuderanno Battiti Live 2019 nella speciale tappa di Bari. Non stiamo parlando di certo dei ragazzi che hanno preso parte all’ultima edizione del talent show ma di una serie di volti noti che hanno calcato il palco romano della trasmissione sia come concorrenti che come giudici/coach. In particolare, a Bari sono andati in scena Alessandra Amoroso (sia in singola che con i Boomdabash), Elodie di Patrizi, Annalisa Scarrone ma anche Fabrizio Moro e Francesco Renga che, in qualche modo, sono legati proprio alla trasmissione di Canale5. Il pubblico è già pronto per questo gran finale ma sicuramente i fan di Maria De Filippi adesso guarderanno la puntata con un altro spirito convinti di poter vedere i loro beniamini sullo stesso palco. Come sarà questo gran finale? L’appuntamento è per le 21.20 di oggi. (Hedda Hopper)

BATTITI LIVE 2019 TORNA PROTAGONISTA A BARI

Battiti Live 2019 torna in onda oggi, mercoledì 7 agosto, in prima serata su Italia 1, con la quinta ed ultima tappa. Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri conducono la serata finale della kermesse musicale dell’estate più famosa del Sud Italia dal suggestivo molo San Nicola di Bari. Davanti ad una folla immensa, si esibiranno alcuni dei più grandi nomi della musica italiana e non facendo cantare e ballare anche i telespettatori. Anche nella serata finale, sul palco, accanto ad Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri ci sarà il corpo di ballo che renderà anche più festosa l’atmosfera. A raccogliere le domande del pubblico per tutti gli artisti che si alterneranno sul paco nel corso della serata sarà la sempre più brava Mariasole Pollio, webstar e attrice 16enne.

SCALETTA CANTANTI BATTITI LIVE 2019 BARI

Per la quinta ed ultima tappa del Battiti Live 2019, sul palco di Bari, saliranno due artisti internazionali ovvero gli Ofenbach, duo parigino con la hit “Be Mine” e l’americana Lp con “Lost on you”. Sul palco, poi, si alterneranno: Alessandra Amoroso con “Forza e Coraggio” e “La stessa”; i Boomdabash  con il singolo “Per Un Milione” e insieme alla Amoroso nel tormentone “Mambo Salentino”; i Måneskin con “L’altra dimensione” e “Torna a casa”; Achille Lauro con la sua “Rolls Royce” e alcuni estratti dall’album “1969”; Francesco Renga  con “Prima o poi” e “Il mio giorno più bello del mondo”; Max Pezzali con “Welcome to Miami” e “Sei un mito”; Fabrizio Moro in “Pensa”, “Non mi avete fatto niente” e “Ho bisogno di credere”; Annalisa si esibirà con “Avocado toast” mentre Elodie farà ballare tutti con il brano “Margarita”. E ancora: Elettra Lamborghini con “Tocame” e “Pem Pem”; Joey con “La Rockstar”; Francesco Gabbani con “È un’altra cosa” e “Occidentali’s karma”; la Dark Polo Gang con “Sex on the beach” e “Cambiare adesso”; Mr Rain accompagnato da Annalisa in “Un domani” e poi con la sua “Ipernova”. Infine, spazio a Valeria Marini con il suo nuovo brano “Me Gusta” e a Gabry Ponte.

IL BILANCIO SU “BATTITI LIVE” DEL PRESIDENTE DI RADIO NORBA

Anche l’edizione 2019 del Battiti Live è stata un vero successo come ha sottolineato il presidente di Radionorba Marco Montrone. Le piazze piene ed entusiaste in modo inverosimile, gli ascolti in tv, locale e nazionale, più alti di sempre, gli artisti più forti sul nostro palco, i brand di caratura mondiale che hanno voluto affiancare la propria immagine a quello di Battiti Live. Sono tutti tasselli di un puzzle che ci permette di portare a casa una stagione meravigliosa” – ha spiegato il presidente di Radionorba – “Battiti Live 2019 si è dimostrato ancora una volta più forte di qualunque avversità grazie alla professionalità della nostra produzione e della nostra struttura tecnica. Siamo fieri di ciò che abbiamo fatto e orgogliosi di aver dato, anche quest’anno, il nostro contributo alla promozione della Puglia, un valore che ci portiamo dietro sin dalla prima edizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA