BENITO MADONIA, CHI È? IL FINALISTA DI THE VOICE SENIOR 2024/ Gigi D’Alessio: “Canta con l’anima”

- Valentina Simonetti

Benito Madonia, chi è il cantautore e musicista del team Gigi D'Alessio che ha conquistato il cuore del pubblico con le sue performance emozionanti ottenendo anche la standing ovation

1712050025025 1 1 640x300 Benito Madonia, finalista The Voice Senior 2024 (foto screenshot YouTube)

The Voice Senior, Benito Madonia è tra i finalisti della stagione 2024. Scelto da Gigi D’Alessio dopo le varie performance tra cui la scelta del brano “Senza Luce” dei Dik Dik, durante la semifinale che ha conquistato il favore dei giudici e anche quello del pubblico social con molti commenti positivi arrivati a sostenere la sua possibile vittoria nella puntata di venerdì 5 aprile. Benito Madonia è un cantautore e paroliere originario di Palermo ma trasferito a Mogliano Veneto, 70 anni compiuti da poco, nella trasmissione si è fatto notare soprattutto per la sua passione coinvolgente.

Tra le migliori dimostrazioni del suo talento nel reality show di quest’anno, l’intepretazione del celebre brano di Pino Daniele “Alleria” nella terza puntata. Grazie alla quale ha ottenuto una standing ovation del pubblico che lo ha applaudito in piedi, facendo scattare anche l’emozione di Gigi D’Alessio che ha sottolineato la straordinaria tecnica vocale e il tocco di classe che il musicista mette in ogni esibizione. In particolare nell’ultima occasione ha commentato dicendo che “Canta con l’anima“.

Benito Madonia vincerà The Voice Senior 2024? “Cantare è come ipnotizzare”

Benito Madonia, cantautore 70enne originario di Palermo è tra i 12 finalisti di The Voice Senior 2024 nel team di Gigi D’Alessio. Paroliere e musicista con la grande passione per l’ipnosi che è anche il suo lavoro. Proprio per questo motivo ha più volte sottolineato anche durante le puntate del talent show, che “Cantare è un po’ come ipnotizzare“, una dote confermata anche dal suo leader di squadra che ha ribadito dopo ogni esibizione la sua capacità di riuscire a trasmettere emozioni con la voce incantando il pubblico in ogni performance.

Nonostante il suo percorso nel programma sia  partito in sordina, nel tempo ad ogni puntata Benito Madonia è riuscito a conquistare i telespettatori, coinvolgendo anche quelli che non lo conoscevano nonostante la sua lunga carriera artistica fatta anche di collaborazioni importanti. Il consenso per una possibile vittoria è appoggiato ora da molti fans che commentano sui social che meriterebbe il trionfo finale proprio per la sua sensibilità e autenticità che ha saputo dimostrare di fronte al grande pubblico della Tv dopo una vita di duro lavoro e sogni nel cassetto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di The Voice

Ultime notizie