Calciomercato Fiorentina / Vergani (ag. FIFA): quasi fatta per Ilicic, obiettivo Negredo e si lavora per… (esclusiva)

- int. Filippo Vergani

In esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente FIFA FILIPPO VERGANI ha parlato del mercato della Fiorentina, che ha quasi chiuso per Ilicic e ha nel mirino per l’attacco Alvaro Negredo

Negredo_Fiore
Alvaro Negredo, attaccante del Siviglia (Foto Infophoto)

E’ finita con una delusione la stagione della Fiorentina: terzo posto mancato tra le polemiche, e niente Champions League. Nonostante ciò, non si può certo dire che i viola abbiamo tradito le attese: anzi, alla vigilia in pochi accreditavano la squadra di Montella di un campionato da 70 punti e il ritorno in Europa. Merito di una campagna acquisti da favola, che ora potrebbe ripetersi: sì, perchè se è vero che ci sono due giocatori già praticamente acquistati o molto vicini (parliamo di Yakovenko e Joaquin), ce ne sono altri che si potrebbero presto aggiungere alla lista dei nuovi acquisti. Insomma: la campagna acquisti per il 2013/2014 sembrava essere iniziata male con la notizia del rinnovo di Jordi Clasie con il Feyenoord, e invece adesso sembra che la Fiorentina si stia muovendo molto bene, sulla scia di quanto fatto lo scorso anno. Non va naturalmente dimenticato che i viola devono anche guardarsi dagli assalti delle big per i loro pezzi pregiati: dando quasi per scontato che Stevan Jovetic lascerà il Franchi dopo cinque stagioni, c’è anche Juan Cuadrado nelle mire delle grandi squadre italiane e non, e Montella non vuole certo lasciarsi scappare un giocatore che è stato fondamentale per il quarto posto. In esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente FIFA Filippo Vergani ha parlato del mercato della Fiorentina. 

Sono vere le voci sui nuovi acquisti della Fiorentina? Assolutamente sì: Yakovenko e Joaquin sono affari praticamente fatti, ma c’è un terzo nome da aggiungere perchè anche Marco Alonso, di cui si era parlato, è in arrivo. Si tratta di un terzino sinistro che può giocare anche a centrocampo, è stato preso dal Real Madrid anche se ha giocato nel Bolton l’ultima stagione. 

Si è parlato di Ilicic vicino… Non solo: so che le milanesi erano su dl lui, ma addirittura l’affare con i viola sarebbe già stato chiuso. Un vero e proprio blitz, a breve potrebbe anche arrivare l’annuncio. Sarebbe un ottimo colpo per Montella.

Ci sono altre entrate previste? 

Si cerca un centrocampista dai piedi buoni per fare da sostituto a Pizarro e Borja Valero: il primo nome sulla lista è quello di Lodi, che tra l’altro potrebbe anche essere un titolare nel caso Pizarro partisse. Montella lo conosce bene, per questo lo vorrebbe ancora con sè. In attacco poi…

Sì? L’obiettivo principale é Alvaro Negredo, considerando che Jovetic partirà e anche Toni dovrebbe lasciare Firenze. Non sarà facile però trattare con il presidente del Siviglia, lo abbiamo visto anche con Kondogbia. 

Altri nomi sul taccuino? So che è stato fatto un sondaggio per Gustavo Munua, portiere del Levante. Ha 35 anni, non so perchè sia cercato dai viola, a meno che non vogliano un secondo di esperienza…

Chi sarà invece a rimanere? Ljajic è uno dei punti fermi per il futuro: si sta lavorando per il rinnovo. Anche Cuadrado, nonostante le voci di una partenza, resta a Firenze con una percentuale molto vicina al 100%.

 

(Claudio Franceschini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori