Sono finiti i playoff di Europa League. In attesa del recupero domani degli ultimi ’30 minuti di AZ – Alkmaar, con stasetra si è definitala lista delle squadre che domani sarà protagonista dei sorteggi di europa league. Fallisce l’impresa dell’Udinese che si deve arrendere al Liberec che riesce a controllare la partita, specialmente nella ripresa quando viene espulso Pereyra. Passa il Liberec, l’Udinese dimostra ancora una volta il suo limite nelle competizioni Europee. Nonostante la sconfitta per 1 a 0 rimediata al Franchi dalla Fiorentina contro il Grasshoppers, i viola riescono a passare il turno. Prova incolore quella della squadra di Montella che è mancanta di concentrazione come testimonia l’errore di Neto da cui è scaturito il gol della squadra svizzera. Questa è stata anche la serata delle grandi goleade realizzare da Dinamo Kiev, Betis Siviglia, Genk, Siviglia e San Gallo.
Turno di qualificazione di Europa league ricco di goal e di emozioni. Segui in diretta i risultati delle partite con marcatori e risultati aggregati. Udinese eliminata passa la Fiorentina che si qualifica al prossimo turno. Ancora in corso Braga – Pandurii. Siamo alla fine dei supplementari.
Incredibile partita! in 10′ minuti 4 gol. al 48′ minuto Sverrisson porta in vantaggio il FH ma dura poco infatti il Genck reagisce e ne realizza 3 in serie: ’52 Mbodj, ’57 Limbombe, ’59 Camus. Siamo sul 6 a 2 per il Gank come risultato complessivo per il FH oramai è finita. A complicare ancora le sorti del FH ci pensa al 78′ minuto Camus che mette a segno la sua doppietta personale.
Succede tutto nel secondo tempi in 10′ minuti. Priso al minuto 73′ porta in vantaggio il Ploiesti. Inredibile Lamah che appena un minuto dopo ristabilisce il pareggio. Ploiesti ci crede e torna in vantaggio al minuto ’83 con Younes!. Ploiesti deve recuperare ancora 3 gol per passare il turno. Swansea City chiamato a controllare la partita.
GOOOOL!!!! 21′ minuto del primo tempo Leal Anjos Luis in gol!!! Estroil che allunga sul Pasching portandosi sul risultato complessivo di 0 a 3. Passaggio del turno ad un passo, l’Estroril deve solo controllare la partita.
GOOOOL!!!! Jens Naessens!!! Zuel torna in vantaggio al ’90 minuto! Beffato l’Apoel che oramai assaporava la qualificazione, “colpo di reni” dello Zuel che conquista il passaggio del turno.
Nikola Lekovic!!! GOOOL!!!! Vojvodina reagisce e cerca l’aggacio sullo Sheriff che ora ha un gol di vantaggio. Una rete separa il Vojvodiana dalla conquista dei supplementari.
Nel giro di 3 minuti il Besiktas si porta sul 2 a 0 grazie alla reti di Almeida al ’51 minuto e Özyakup al ’54 minuto . Grande prova del Besiktas che riesce ribaltare il risultato dell’andata guadagnando virtualemente il passaggio del turno.
Alexander Meier porta in vantaggio il Francoforte che allunga sul Karabakh portansoso sul 3 a 0 complessivo. Eintracht Francoforte vola verso la qualificazione. Ci vorrà una grande prestazione del Karabakh per ribaltare il risultato. Qualificazione quasi compromessa per il Karabakh
Succede tutto in appena 8 minuti del primo tempo. Gol a raffica in questa partita, parte lo Standard Liegi con Paul-Jose M’Poku al terzo minuto seguito da Camargo che porta sul 2 a 0 la squadra belga. Bastano due minuti per accorciare il risultato al Minsk. E’ Kibuk a portare il risultato sul 2 a 1. Lo Standard Liegi forte del risultato complessivo fermo sul 4 a 1 a suo favore deve “solo” gestire la partita per guadagnare la qualificazione.
GOOOL!!! Olafur Pall Snorrason al 27′ minuto del primo tempo. Prova il recupero il FH che deve realizzare anche due gol se vuole passare il turno e ribaltare così il verdetto dell’andata. Genk determinato a fare sua la partita.
Feeeranddoooo!!! Goool!!! Sheriff che nel giro di 8 minuti si porta sul 2 a 0. Raddippio di Fernando e qualificazione ancora più vicina. Ora il Vojvodina deve ragire se vuole giocarsi il passaggio del turno.
Ribaaaa!!! Goool!!! Vantaggio del Skenderbeu che raggiunge il Chornomorets. Ora la partita è riaperta e la qualificazione rimessa in discussione. Gol importantissimo quello di Riba che riaccende le speranze di Skendereu.
Christian Schneuwly al 15′ minuto del primo tempo il Thun passa in vantaggio. Torano a giocarsi il passaggio del turno le due formazioni. Tutto da rifare per il Partizan
GOOOL!!! 52′ minuto Dimitrios Papadopoulos. Vantaggio dell’Atromitos che accorcia le distanze dall’AZ e si lancia alla caccia della qualidicazione. L’AZ non deve perdere la concentrazione se non vuole compromettere il passaggio del turno.
GOOOOL!!!! Efstathios Aloneftis al ’52 esimo minuto. Apoel che riaggancia lo Zuel e riapre le sorti della partita. Tutto da rifare per lo Zuel e qualificazione rimessa in discussione.
GOOOL!!! Vossen!! Genk in vantaggio!!! E si porta sul 3 a 0 come risultato complessivo. Si mette male per il FH che deve inseguire e cercare subito il goal se vuole avere qualche possibilità di recupero.
GOOOL!!! Jhulliam!!! Sherifff in vantaggio e vola verso la qualificazione. Prova ad allungare la formazione Moldava. Importantissimo il gol di Jhulliam che potrebbe risultare decisivo per il passaggio del turno.
Riapre la partita il Nizza! Pate bene la squadra francese che segna dopo appena 4 minuti con Cvitanich. Inizia la rimonta del Nizza, l’Apollon deve reagire se non vole fari recuperare.
Paulo Henrique GOOL!!!. Siamo al ’65 minuto e sono bastati solo 10 minuti al Trabzonspor per segnare il terzo gol! Doppietta personale per Paulo Henrique. Kukes oramai eliminato, solo un miracolo lo rimetterebbe in partita.
Mujanovic GOOL!!! Pareggio dello Rijeka con Mujanovic che porta il risultato sul 2 a 2. Gol importantissimo che garantisce il passaggio a scapito dello Stoccarda che viene quindi eliminato. Risultato complessivo 4 a 3 per il Rijeka.
Behrendt al novantesimo minuto mette a segno il terzo gol per il Rapid che guadagna meritatamente il passaggio del turno. Non può nulla il Dila davanti alla superiorità del Rapid e chiude qui la sua brave esperieza in Europa League.
Malouda GOOL!!!. Siamo al ’55 minuto ed il Trabzonspor oramai si avvia verso la qualificazione sicura grazie ad un risultato complessivo di 4 – 1. Impossibile la rimonta per il Kukes
Lazzari!! GOOOOL!!!! Pareggia l’Udinese grazie a Lazzari. I friulani prendono coraggio ma la strada verso la qualificazione è ancora lunga e serve maggiore concretezza e concentrazione per riuscire nell’impresa.
Vedad Ibisevic riapre le sorti della partita per lo Stoccarda! al 75′ minuto porta il risultato complessivo sul 3 a 3 rimettendo in discussione il passaggio del turno. Tutto da rifare quindi per lo Rijeka
E sono cinque!!! Oleg Gusev GOOL!!!. Partita oramai chiusa. C’è solo da attendere il fischio finale dell’arbitro. Siamo al 73′ minuto, ultimi minuti d’attesa per la conferma ufficiale del passaggio del turno per la Dinamo Kiev.
GOOOL!!! Mikkel Beckmann porta in vantaggio l’Elfsborg al 71′! Con questa rete si portano ad un passo dalla qualificazione ma il Nordsjælland non molla e cerca di riaprire la partita.
John Delarge lancia il Liberec verso il passaggio del turno. Si complica l’impresa dell’Udinese che oramai deve sperare in un miracolo per restare in Europa League. L’Udinese si domostra come in questi anni impreparata ad affrontare gli impegni delle coppe europee.
Raddoppio del Rapid con Marcel Sabitzer al ’65 minuto. Oramai per il Dila Gori si fa dura. Deve recuperare tre reti per andare ai supplementari e giocarsi così la qualificazione. Rapid ad un passo dalla qualificazione.
Habib Habibou al 12′ minuto realizza un gol importantissimo per il Zuel che parte bene e si porta in vantaggio guadagnando virtualmente il passaggio del turno.
Oggi si giocano le 30 partite di ritorno dei playoff dell’Europa League 2013-2014. In campo ben sessanta squadre più o meno blasonate e ad orari diversi. La serata di Europa League comincia alle ore 17, con le partite in Russia tra Spartak Mosca e San Gallo e tra Rubin Kazan e Molde. In campo anche le due squadre italiane, che però hanno possibilità di qualificazione opposte. La Fiorentina affronta in casa gli svizzeri del Grasshoppers, battuti in trasferta per 2-1 nella gara di andata. I viola si sono dimostrati cpaci di governare l’avversario e partono favoriti per il passaggio del turno; lo stesso non si può dire dell’Udinese che deve rimontare e vincere con tre gol di scarto, in virtù della sconfitta per 3-1 subita al Friuli contro lo Slovan Liberec. Altre squadre di rango impegnate sono gli inglesi del Tottenham, protagonisti del calciomercato estivo (stanno per ufficializzare anche Christian Eriksen dall’Ajax). Pochi problemi per gli Spurs che hanno vinto l’andata per 5-0, in casa della Dinamo Tbilisi. In campo anche le due squadre di Siviglia: il Siviglia in trasferta contro i polacchi dello Slask (battuti 4-1 all’andata), il Betis in casa con i cechi del Jablonec (si parte dal 2-1). Il sorteggio per la fase a gironi dell’Europa League 2013-2014 avverrà domani (venerdì 30 agosto) a Montecarlo
ore 17.00
Risutalto finale – Spartak Mosca (RUS) – San Gallo (SVI) 2-4 ( 1′ Ozbilliz (SM), 17′ e 32′ Karanovic (SG), 36′ Rodriguez (SG), 83′ Movsisyan (SM), 88′ Janjatovc (SG) ) qualificato: SAN GALLO (Agg. 3-5)
Risutalto finale – Rubin Kazan (RUS) – Molde (SVE) 3-0 (33′ Prudnikov, 50′ R.Eremenko, 84′ Azmoun) qualificato: RUBIN KAZAN (Agg.5-0)
ore 18.00
Risutalto finale – Stoccarda (GER) – Rijeka (CRO) 2-2 ( 30′ Benko (R), 34′ Gentner (S), 75′ Ibisevic (R), ’90+4 Goran Mujanovic (R) ) (Agg.) qualificato: Rijeka
Risutalto finale – Nordsjaelland (NOR) – Elfsborg (SVE) 0-1 ( ’71 Mikkel Beckmann (E) ) (Agg. 1-2) qualificato: Elfsborg
Risutalto finale – Astra (ROM) – Maccabi Haifa (ISR) 1-1 ( 27′ Gaman (A), 34′ Rayo (M) ) (Agg. 1-3) qualificato: Maccabi Haifa
Risutalto finale – Dila (GEO) – Rapid Vienna (AUT) 0-3 ( 46′ Schaub (R), 63′ Marcel Sabitzer (R), Brian Behrendt (R) ) (Agg. 0-4) qualificato: Rapid
Risutalto finale – Dinamo Kiev (UCR) – Aktobe (KAZ) 5-1 ( 9′ Lens (D), 30′ Bezus (D), 36′ Mbokani (D), 37′ rig.Geynrikh (A), 52′ rig.Ideye (D), ’73 Oleg Gusev (D) ) (Agg. 8-3) qualificato: Dianamo Kiev
ore 18.30
Risutalto finale – Trabzonspor (TUR) – Kukes (ALB) 3-1 ( 11′ Popovic (K), 14′ Paulo Henrique (T), ’55 Malouda (T), ’65 Paulo Henrique (T) ) (Agg. 5-1) qualificato: Trabzonspor
ore 19.00
Risutalto finale – Saint Etienne (FRA) – Esbjerg (DAN) 0-1 ( ’73 (aut.) Mustapha Bayal Sall (E) ) (Agg. 1-2) qualificato: Esbjerg
Risutalto finale – Sheriff (MOL) – Vojvodina (SRB) 3-1 ( ’59 Jhulliam (S), ’67 Fernando (S), ’90 Nikola Lekovic ) (Agg. 3-2) qualificato: Sheriff
Risutalto finale – AZ Alkmaar (OLA) – Atromitros (GRE) 0-1 (Agg. 3-2) Partita sospesa. Saranno recuperati gli ultimi 30 minuti domani prima dei sorteggi.
Risutalto finale – Slovan Liberec (CZE) – Udinese (ITA) 1-1 ( 23′ John Delarge (L), ’42 Andrea Lazzari (U) ) (Agg. 4 – 2) qualificato: Liberc
ore 19.30
Risutalto finale – APOEL Nicosia (CIP) – Zulte Waregem (BEL) 1-2 ( 12′ Habib Habibou (Z), ’52 Aloneftis (A), 90′ Jens Naessens (Z) ) (Agg. 2-3) qualificato: Zulte
Risutalto finale – Besiktas (TUR) – Tromso (NOR) 2-0 ( ’51 Hugo Almeida, ’54 Oguzhan Özyakup ) (Agg. 2-3) qualificato: Besiktas
ore 20.00
Risutalto finale – Nizza (FRA) – Apollon Limassol (CIP) 1-0 ( 4′ Dario Cvitanich (N) ) (Agg. 1-2) qualificato: Apollon
Risutalto finale – Thun (SVI) – Partizan Belgrado (SRB) 1-0 (’15 C. Schneuwly (T) ) (Agg. 1-2) qualificato: Thun
Risutalto finale – Genk (BEL) – FH Hafnarfjordur (ISL) 5 -2 ( 5′ Vossen (G),’27 Olafur Pall Snorrason (F), ’48 Björn Daniel Sverrisson (F), ’52 Serigne Mbodji (G) ,’57 Anthony Limbombe (G),’59 Fabien Camus (G),’78 Fabien Camus (G) ) (Agg. 7-2) qualificato: Genk
Risutalto finale – Skenderbeu (ALB) – Chornomorets Odesa (UCR) 1-0 ( 19′ Riba (S) ) – ai rigori (6 – 7) qualificato: Chornomorets
ore 20.30
Risutalto finale – Zalgiris Kaunas (LIT) – Salisburgo (AUT) 0-2 (’60 Kevin Kampl (S), 74′ Marco Meilinger (S) ) (Agg. 0-7) qualificato: Salisburgo
Risutalto finale – Eintracht Francoforte (GER) – Qarabag (AZE) 2-1 (’10 Alexander Meier (E), 58′ Reynaldo (FK) ) (Agg. 4-1) qualificato: Eintracht Francoforte
Risutalto finale – Standard Liegi (BEL) – Minsk (BIE) 3-1 ( 3′ Paul-Jose M’Poku (S), 6′ Igor de Camargo (S), ‘8 Vitaliy Kibuk(M), 35’ Geoffrey Mujangi Bia (S) ) (Agg. 5-1) qualificato: Standard Liegi
Pasching (AUT) – Estoril (POR) 1-2 (’21 Leal Anjos Luis (P), ’52 Leal Anjos Luis(P), ’57 Daniel Sobkova (E) ) (Agg. 1-4) qualificato: Estroril
Risutalto finale – Dnipro Dnipropetrovsk (UCR) – Kalju (EST) 2-0 ( ’39 Aleksandr Kobakhidze (D), ’70 Roman Zozulya (D) ) (Agg. 5-1) qualificato: Dnipro
ore 20.45
Risutalto finale – Slask (POL) – Siviglia (SPA) 0-5 (22′ Ivan Rakitic, 38′ Carlos Bacca, ’71 Jairo, ’78 Perotti, ’87 Carlos Bacca) (Agg. 1-9) qualificato: Siviglia
ore 21.00
Risutalto finale – Fiorentina (ITA) – Grasshoppers (SVI) 0-1 ( ’41 Nassim Ben Khalifa (G) ) (Agg. 2-2) qualificato: Fiorentina
Feyenoord (OLA) – Kuban Krasnodar (RUS) 1-2 ( 7′ Graziano Pelle (F), 19′ Popov (K), 50′ Bucur (K) ) (Agg.1-3) qualificato: Kuban
ore 21.05
Risutalto finale – Tottenham (ING) – Dinamo Tbilisi (GEO) 3-0 (40′ Jermain Defoe (T) , 45′ Jermain Defoe (T), ’69 Lewis Holtby (T)) (Agg. 8-0) qualificato: Tottenham
Risutalto finale – Betis Siviglia (SPA) – Jablonec (CZE) 6-0 (18′ Ruben Castro Martin (B), 28′ Vit Benes (B), ’50 Javier Matilla (B), ’57 Jorge Molina (B), ’73 Bryan Rodriguez (B), ’81 Xavier Torres (B) ) (Agg. 7-1) qualificato: Betis
Risutalto finale – Braga (POR) – Pandurii (ROM) 0-2 ( 15′ Alin Florian Buleica (P) ) (Agg. 1-2) (‘117 Alexandru Ciucur (P) ) qualificato: Pandurii