Questo il clamoroso risultato che matura allo stadio Adriatico nella decima giornata di Serie B 2014-2015. L’episodio che cambia la partita arriva al 44′, già dopo che l’arbitro Pinzani è stato costretto alla sostituzione (al suo posto il quarto uomo Strippoli) per quella che si rivelerà essere la rottura del tendine d’Achille: Mbakogu elude il fuorigioco e scappa verso Aresti, che lo affossa al limite. Punizione, ma soprattutto rosso per il portiere abruzzese. Il Delfino crolla: nei minuti di recupero del primo tempo Concas e Letizia timbrano due volte e chiudono virtualmente il match. Il Carpi però non si accontenta e arrotonda: ancora Letizia, poi una doppietta di Mbakogu e gli emiliani di Fabrizio Castori sono in testa al campionato. Pescara in crisi: tutti in ritiro, Baroni è confermato ma Massimo Oddo è già pronto a prenderne il posto in caso di altra sconfitta.
Si parte con la diretta di Pescara-Carpi. Le squadrec sono in campo nella decima giornata di Serie B allo stadio Adriatico con le seguenti formazioni ufficiali: PESCARA: Aresti; Cosic, Pucino, Zampano, Salamon, Appelt Pires, Politano, Memushaj, Bjarnason, Melchiorri, Maniero. All. Baroni. CARPI: Gabriel; Gagliolo, Romagnoli, Struna, Letizia, Suagher, Lollo, Pasciuti, Concas, Bianco, Mbakogu. All. Castori
Si avvicina Pescara Carpi, prima del calcio d’inizio vediamo le statistiche della partita. Mentre il Carpi vola a quota 15 punti, il Pescara annaspa nei bassifondi con appena 9 lunghezze: il match delladriatico sarà molto importante per i delfini. Ecco, per presentare la sfida, qualche dato statistico da tenere sotto osservazione. Gli abruzzesi tengono maggiormente la palla degli emiliani: il cronometro dice 2611 contro 20.46. I padroni di casa primeggiano anche per quanto concerne i tiri totali e quelli dentro lo specchio della porta: 13.1 e 5.2 e 10 e 4. Veniamo dunque alla voce delle palle giocate e alle precisione dei passaggi: meglio in entrambe biancoazzurri, che fanno registrare 580.1 e 66.3% rispetto a 462.8 e 55.2%. Chiudiamo con la supremazia territoriale e la pericolosità offensiva: anche qui meglio il Pescara rispetto al Carpi: 1053 e 53.5% contro 743 e 41.4%.
Si gioca sabato 25 ottobre 2014 allo stadio Adriatico di Pescara, calcio d’inizio alle ore 15:00. La sfida sarà valida per la decima giornata del campionato di Serie B e diretta dall’arbitro Riccardo Pinzani di Empoli; i guardalinee saranno Maurizio De Troia di Termoli e Matteo Bottegoni di Terni, il quarto uomo Giuseppe Strippoli di Bari. Nelle ultime giornate il Pescara ha abbandonato il fondo della classifica salendo a quota 9 punti (2 vittorie 3 pareggi 4 sconfitte): al momento il Delfino resta comunque nella fascia più calda, appena sopra i playout. Il Carpi invece è quinto a quota 15 (4 vittorie 3 pareggi 2 sconfitte), appaiato a Bari Perugia Avellino e Trapani e a sole tre lunghezze dalla vetta. Gli abruzzesi sono reduci dalla sconfitta di Vicenza (2-1) ma in precedenza avevano vinto e convinto contro Virtus Entella (4-0) Crotone (1-4): i top scorer di squadra sono gli attaccanti Federico Melchiorri e Riccardo Maniero con 5 gol a testa. Il Carpi invece ha alternato vittorie e sconfitte nelle ultime cinque giornate: dal 22 settembre successo a La Spezia (1-2), ko a Chiavari contro l’Entella (2-0), 1-0 alla Pro Vercelli e poi subito ad Avellino, 2-1 al Latina. In buona forma l’attaccante nigeriano Jerry Mbakogu autore di 4 gol sinora. Tre giocatori squalificati per il match dell’Adriatico: per il Pescara il centrale croato Dario Zuparic e il terzino Fabrizio Grillo, per gli ospiti il centrocampista Filippo Porcari. Infortunati: tra i padroni di casa il terzino Lorenzo Venuti, l’uruguaiano Gaston Brugman e l’attaccante Gianluca Caprari, per il Carpi il portiere Renato Dossena. Situazione a parte per Roberto Guana: il centrocampista e capitano del Pescara, che sinora aveva disputato 8 partite, ha improvvisamente annunciato la rescissione del contratto con il Pescara e -per il momento- anche il ritiro dal calcio giocato, per motivi personali. La partita di Serie B Pescara-Carpi sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 10 (il numero 260): prepartita dalle ore 14:00 e dalle 15:00 la telecronaca, cui seguirà il postpartita (su Sky Sport 1 HD, n.201) fino alle 17:30. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474673. Sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: per gli abbonati servizio di diretta streaming video su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Pescara Calcio e Carpi F.C.1909 e gli account Twitter @PescaraCalcio e @carpifc1909.
Video non disponibile