Fiorentina che torna in vantaggio al 62′ minuto di gioco. Assist di Marcos Alonso che effettua un bel cross dalla fascia sinistra: Cuadrado si inserisce in mezzo e supera il portiere toccando la palla al volo con la coscia sinistra, in anticipo su Moras. Per l’ala colombiana si tratta del secondo gol in questo campionato, il terzo stagionale contando anche quello realizzato in Europa League.
Il Verona riesce a pareggiare al minuto numero 39. Azione in velocità: Toni riesce a girarsi verso la porta e passa in profondità per lo scatto di Nico Lopez, il portiere della Fiorentina Neto esce fuori dall’area per intervenire di piede ma l’attaccante uruguaiano lo anticipa, realizzando il punto dell’1-1 con un tiro d’interno sinistro. Poi i due si scontrano ed è Neto ad avere la peggio: si riprende dopo l’intervento dei sanitari viola. Per Nico Lopez si tratta del quarto gol in questo campionato.
Al 16 minuto di gioco Verona-Fiorentina 0-1. Nasce tutto da un calcio dangolo battuto dalla destra dopo che Rafael Andrade si era superato deviando con il piede un destro di Cuadrado: Mati Fernandez disegna una traiettoria che spiove sul primo palo, Marcos Alonso prolunga di testa e Gonzalo Rodriguez prende benissimo il tempo ai difensori nellarea piccola riuscendo a trovare la deviazione giusta sulla quale stavolta il portiere scaligero non può nulla.
Si gioca alle ore 15 di oggi Verona-Fiorentina, partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Se sarà come lo scorso anno sarà una goleada: nelle due sfide del 2013-2014 avevamo assistito alla bellezza di 15 gol. Al Bentegodi si era giocato al ritorno, 33esima giornata: i viola avevano bissato il successo dellandata vincendo 5-3. Ad aprire le danze però erano stati gli scaligeri con un gol di Jacopo Sala, una delle poche gioie della sua stagione; la Fiorentina aveva saputo reagire già nel primo tempo, ribaltando il risultato in 13 minuti con Juan Cuadrado e Alberto Aquilani. Nella ripresa si erano viste ancora più reti: i viola sembravano averla chiusa con Borja Valero (in gol anche allandata), ma il Verona con il grande ex Luca Toni si era rimesso in corsa accorciando le distanze. Niente da fare però: in tre minuti i toscani avevano piazzato il doppio colpo da affondo definitivo, prima con un rigore di Alessandro Matri e poi ancora con Aquilani. Nel primo minuto di recupero Juan Manuel Iturbe aveva fissato il risultato sul 5-3; con quella vittoria la Fiorentina avvicinava definitivamente lobiettivo quarto posto, per gli scaligeri invece veniva mollata la presa sullEuropa League.