Ma l’Inter recupera velocemente i due gol di vantaggio grazie al primo gol in Italia di Nemanja Vidic. Calcio d’angolo dalla bandierina di sinistra: cross in mezzo, un difensore del Genoa prolunga la traiettoria e nell’area piccola il difensore serbo devia in rete, mettendo al sicuro il risultato.
Al minuto numero 85 il Genoa trova il gol che accorcia le distanze a San Siro. Punizione guadagnata da Kucka vicino al lato sinistro dell’area interista: cross in mezzo, respinta che porta la palla nella zona di Tino Costa, tiro di sinistro secco ma non irresistibile, Handanovic respinge ma la palla resta lì e Armando Izzo fa centro da due metri. Primo gol in Serie A per il difensore scuola Napoli.
LInter raddoppia ancora nel primo tempo, al 39, e sembra ipotecare la partita contro un Genoa che non ha dato segnali di vita. I nerazzurri sfruttano una palla inattiva: un calcio dangolo battuto dalla sinistra. Hernanes dalla bandierina disegna una traiettoria appena fuori dallarea piccola, Mauro Icardi stacca più in alto di tutti e schiaccia verso la porta. Perin tocca ma non può nulla, sorpreso dalla forza del pallone; il Genoa protesta per una presunta spinta di Icardi ai danni di Burdisso, ma larbitro non è dello stesso avviso. Per lattaccante argentino si tratta del decimo gol in questo campionato.
Al 12′ minuto di gioco l’Inter passa in vantaggio sul Genoa a San Siro. Bel lancio di Medel che dalla trequarti pesca Icardi in area di rigore, partito in posizione regolare: l’argentino gira al volo e trova la risposta di Perin, che respinge ma non allontana, ne approfitta Palacio che sopraggiunge e tocca dentro da pochi passi anticipando un difensore. Gol dell’ex e numero 66 in Serie A per El Trenza, che sale a quota 2 nella classifica marcatori di quest’anno.
la partita che inaugura questa domenica della diciottesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015; si gioca a San Siro alle ore 12:30. Una partita che invece lo scorso anno era andata in scena alla prima giornata di campionato; doppio esordio in panchina perchè su quella dellInter sedeva per la prima volta Walter Mazzarri mentre il Genoa era stato affidato al giovane Fabio Liverani. I nerazzurri avevano fatto valere la loro superiorità: si erano imposti per 2-0 grazie ai gol, maturati nel finale di partita, messi a segno da Yuto Nagatomo (di testa, e particolarmente ispirato sotto porta in quella prima parte di stagione) e Rodrigo Palacio, il grande ex. Il progetto Liverani sarebbe durato poco: Gian Piero Gasperini sarebbe tornato sulla panchina del Genoa portando la squadra a ridosso dellEuropa League. Mazzarri sarebbe arrivato quinto con la sua Inter, ma senza entrare nel cuore dei tifosi. Anche lui oggi non cè più: dopo il pareggio interno contro il Verona il presidente Erick Thohir ha richiamato Roberto Mancini. E allora, come andrà a finire oggi Inter-Genoa? Lo scopriremo tra poco perchè la partita sta per cominciare.