Si è chiusa con il risultato di perfetta parità, 1 a 1, la sfida dello stadio Bentegodi fra i padroni di casa dell’Hellas e gli ospiti dell’Udinese, gara facente parte del programma dell’ottavo turno del campionato di Serie A. Al termine dell’incontro ha parlato il tecnico dei bianconeri, Stefano Colantuono, che ha commentato il risultato, sottolineando altresì la possibilità per i propri giocatori di vincere: «Un campo molto difficile, al di la del momento attuale del Verona. Nel primo tempo una partita un po’ bloccata da ambo le parti, anche se c’è stato un leggero predomino del Verona, che ha poi ottenuto un rigore molto generoso. Non avremmo meritato la sconfitta, soprattutto nel secondo tempo dove abbiamo fatto una buona gara, senza subire nulla. Abbiamo fatto bene, con un po’ di lucidità magari la potevamo anche vincere».
Il derby del Nord-Est si chiude con un pareggio che di certo fa più piacere all’Udinese piuttosto che al Verona, unica squadra della Serie A che ancora non ha vinto in questo campionato. Il d.s. Riccardo Bigon e l’allenatore Andrea Mandorlini si dicono comunque sicuri che stando uniti la squadra saprà uscire da questo difficile momento. L’allenatore sottolinea che questa è la quinta rimonta subita dall’Hellas, che non riesce a raccogliere quello che meriterebbe, anche a causa di qualche infortunio di troppo. Con l’auspicio che arrivi una vittoria, che sbloccherebbe i gialloblù anche dal punto di vista psicologico.
Allo stadio Bentegodi di Verona l’Hellas pareggia per 1 a 1 con l’Udinese. Nei primi quarantacinque minuti sono i padroni di casa a fare la partita mantenendo a lungo il possesso palla ma il tiro di Bruno Fernandes al 5′ si rivela essere la conclusione più pericolosa della frazione fino al rigore conquistato da Siligardi al 40′ per fallo da dietro di Wague, ammonito nell’occasione. Dal dischetto Pazzini calcia di potenza e realizza l’1 a 0 al 41′ anche se nella ripresa la squadra friulana cresce e mette in difficoltà i gialloblu grazie all’ingresso di Thereau e proprio lui, nel finale all’84’, mette il pallone in rete per il definitivo pareggio approfittando di un traversone di Fernandes svirgolato dal portiere Rafael. Nonostante un gran primo tempo, al triplice fischio è l’Udinese a conquistare il possesso palla con il 58% così come quasi tutti gli altri dati positivi dell’incontro: 5 tiri in porta, due a testa per Lodi e Thereau, contro i 2 del Verona, e 7 a 2 nel computo dei tentativi fuori dallo specchio. La formazione di Colantuono ha inoltre creato ben 10 occasioni da goal, 4 solo con Fernandes, a fronte delle 5 di quella di Mandorlini, brava a recuperare invece più palloni, 16 di cui 3 per Greco e Hallfredsson contro le 13 degli ospiti. Tante le palle perse dai bianconeri, 32, una in più degli avversari, delle quali ben 7 del capitano Di Natale mentre l’Hellas ha commesso un maggior numero di falli, 13 a 9, con 2 ammonizioni per parte.
Video non disponibile