Nell’ultima fetta di partita e precisamente all’86’ minuto il Genoa arrotonda ulteriormente il risultato portandosi sul 5-2. Errore di Sorensen che passa addosso a Diego Perotti vicino all’area del Verona: palla che arriva a Falqué, colpo di tacco di nuovo per l’argentino che controlla in libertà e trafigge Benussi con un bel tiro d’interno destro. Gol numero 3 per il trequartista argentino in Serie A, secondo consecutivo dopo quello di lunedì scorso contro la Lazio.
Altro gol a Marassi, arriva al 65′ minuto. Il neoentrato Diego Laxalt riceve palla sulla trequarti del Verona e passa al limite dell’area per Andrea Bertolacci, che piazza la conclusione d’interno sinistro insaccando sul secondo palo. Secondo gol in questo campionato per il centrocampista rossoblù e Genoa forza quattro.
Al 57′ minuto di gioco arriva un altro gol di Luca Toni, il numero 9 dell’attaccante modenese in questo campionato. Classica azione di contropiede del Verona, perfettamente riuscita: verticalizzazione da centrocampo per Hallfredsson che senza perdere tempo passa al centro dell’area per Toni, bravo a superare l’uscita di Perin con un tiro di sinistro di prima intenzione. Match nuovamente riaperto a Marassi.
Ancora Mbaye Niang protagonista, con il suo secondo gol personale che cade al minuto numero 30. L’attaccante francese passa per Edenilson che riceve sulla trequarti destra ed effettua il cross in mezzo all’area, dove lo stesso Niang chiude il triangolo con un bel colpo di testa in torsione. Doppietta per l’ex Milan che in un tempo ha segnato più gol che nell’anno e mezzo circa trascorso in Italia.
Il Verona però non si arrende e al 20′ minuto riesce a riaprire la partita accorciando le distanze. Calcio d’angolo dalla bandierina di destra: cross sul primo palo dove Luca Toni riesce a svettare sul proprio marcatore e manda la palla in rete, con un colpo a metà fra testa e spalla; il portiere genoano Perin si tuffa sulla sinistra e riesce a deviare la palla ma non c’è niente da fare, gol del Verona e risultato ancora in discussione.
Passano pochi secondi e la formazione rossoblù raddoppia. Azione al limite dell’area veronese: passaggio nel lato destro per Iago Falqué che sembra scattare in posizione regolare, poi mette rapidamente al centro con un rasoterra e Mbaye Niang ha gioco facile nel toccare in rete di destro. Primo gol con la maglia rossoblù per l’attaccante francese, il secondo in Italia dopo l’unico realizzato dal 2012 ad oggi con la maglia del Milan.
Genoa in vantaggio al 10′ minuto di gioco. Molto bravo l’ultimo arrivato Bergdich che riesce a controllare un lancio sulla sinistra, si allunga la palla in velocità superando Eros Pisano, entra in area e mette al centro rasoterra: Iago Falque non ci arriva ma il veronese Agostini devia sfortunatamente nella propria porta. Autogol del terzino ex Cagliari e Genoa avanti.
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 presso lo stadio Luigi Ferraris, ed è valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La partita di andata, ovviamente andata in scena al Bentegodi, era stata davvero bellissima: il Verona in casa è sempre un osso duro ma quel giorno si era dovuto scontrare con una squadra, il Genoa, che stava per iniziare un percorso che lavrebbe portato addirittura al terzo posto e a sognare la Champions League. Una doppietta di Alessandro Matri, in chiusura di primo tempo e apertura di secondo, davano al Grifone il doppio vantaggio e lillusione di una preziosa vittoria esterna; non era così perchè il Verona sapeva reagire e nello spazio di 13 minuti pareggiava. Prima segnava Panagiotis Tachtsidis (tecnicamente un ex, anche se dal Genoa è solo passato senza mai giocare), poi a sancire il 2-2 era il secondo gol in due partite di Artur Ionita, il primo moldavo nella storia a segnare in Serie A. Finiva pari, un punto comunque positivo per entrambe; passato un intero girone Genoa e Verona hanno sostanzialmente chiuso la pratica salvezza e ora sperano di centrare unaltra striscia di risultati utili per provare ad avvicinare le zone europee. Come finirà dunque questa Genoa-Verona? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.