Al 90′ minuto il Milan chiude i conti realizzando il gol del 2-0 contro il Cesena. Calcio di rigore concesso dall’arbitro Tommasi per fallo di Carbonero ai danni di Antonelli: dal dischetto va Giampaolo Pazzini che calcia rasoterra con il destro, tiro non molto angolato che però passa sotto il corpo di Leali. Primo gol in questo campionato per il Pazzo.
Milan in vantaggio al 23′ minuto di gioco. Menez converge da sinistra e serve Giacomo Bonaventura al limite dell’area: l’ex Atalanta carica il destro e lascia partire un rasoterra vincente verso il secondo palo, che il portiere Leali riesce solo a sfiorare. Quarto gol in campionato per il numero 28 rossonero.
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 a San Siro, ed è valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Come nella sfida di andata i rossoneri arrivano da un pareggio poco convincente; allora, era fine settembre, il Milan non era stato in grado di rialzarsi e aveva centrato un deludente 1-1. La squadra di Filippo Inzaghi era partita fortissimo imponendo il suo ritmo e facendo pensare di poter dominare; ma il Cesena aveva sfruttato la prima occasione da rete creata e con David Succi (aiutato da un vistoso errore di Abbiati) si portava inaspettatamente in vantaggio. Il Milan, sotto nel punteggio e nellorgoglio, provava la reazione e trovava il pareggio quando Adil Rami schiacciava in rete di testa un calcio dangolo battuto perfettamente da Honda. Secondo pareggio consecutivo per il Milan; oggi Inzaghi rimane sulla panchina (cè stato il vertice Berlusconi-Galliani) ma un pareggio potrebbe segnarne il passo daddio. Sarà davvero così? Come andrà a finire allora questa Milan-Cesena, delicata per entrambe le squadre in campo a San Siro? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.