All’85’ minuto, in un momento di grande sforzo da parte del Cagliari, la Roma trova il gol dello 0-2. Azione che parte sulla fascia sinistra: Holebas lancia in profondità per Verde che di prima intenzione mette in mezzo un cross alto, la palla rimbalza fino al lato opposto dell’area dove Leandro Paredes si coordina e affetta un bel collo-esterno destro, diagonale che bacia il palo alla destra di Brkic prima di entrare in rete. Primo gol in Italia per il giovane centrocampista argentino classe 1994, prelevato in estate dal Boca Juniors.
Roma in vantaggio al Sant’Elia al 38′ minuto di gioco. Dopo una combinazione tra Pjanic e Ljajic la palla arriva al giovane debuttante Daniele Verde, al limite destro dell’area del Cagliari: cucchiaio perfetto e servire lo scatto di Adem Ljajic che mette dentro con un tocco al volo di destro da posizione ravvicinata. Ottavo gol in questo campionato per l’attaccante serbo.
Va in scena oggi pomeriggio allo stadio SantElia ed è valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Nella partita di andata per i giallorossi era stato tutto facile ed era arrivata la terza vittoria in altrettante partite; il grande ritorno di Zdenek Zeman allOlimpico, proprio sulla panchina della squadra che battendolo nel febbraio del 2013 aveva portato la Roma alla decisione del suo esonero. Non cera stata rivincita per il boemo; anzi, la partita si era chiusa dopo 13 minuti quando Mattia Destro e Alessandro Florenzi avevano segnato i due gol rimasti gli unici di quel pomeriggio. Florenzi aveva reso indimenticabile quel pomeriggio volando in tribuna ad abbracciare la nonna dedicandole il gol; glielavevo promesso, avrebbe poi confidato, mi aveva chiesto di farlo perchè non viene molto spesso allo stadio. La Roma aveva vinto e continuato la sua marcia a punteggio pieno; il Cagliari non era riuscito a prendersi la prima vittoria in campionato e per Zeman quello era stato un altro giorno difficile e un passo in più verso la fine anticipata di unavventura durata troppo poco. Oggi sulla panchina del Cagliari cè Gianfranco Zola e la Roma viene da quattro pareggi consecutivi; come finirà allora questa Cagliari-Roma? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.