Al 63′ minuto l’Atalanta torna in vantaggio e il marcatore è ancora German Denis, che firma su calcio di rigore. Penalty concesso dall’arbitro Doveri per fallo su Maxi Moralez nel lato sinistro dell’area del Sassuolo: dagli undici metri calcia El Tanke che sceglie la conclusione bassa centrale ed ha ragione, perché il portiere Consigli si tuffa sulla destra.
Al 59′ minuto di gioco il Sassuolo raggiunge il pareggio grazie al decimo gol in questo campionato di Domenico Berardi. Assist di Nicola Sansone che da posizione centrale trova il tempo per servire Berardi, l’attaccante neroverde può involarsi nel fianco sinistro dell’Atalanta e conclude con un bel sinistro a giro. Nulla da fare per il portiere Sportiello che resta immobile.
Al 42′ minuto di gioco l’Atalanta passa in vantaggio con un euro gol di German Denis, il quinto dell’attaccante argentino in questo campionato. Rimessa laterale di Benalouane sulla fascia destra, in zona d’attacco: Cigarini prolunga di tacco verso l’area, Maxi Moralez devia di testa al centro dove El Tanke si coordina e supera l’ex compagno Consigli con una rovesciata spettacolare.
Si gioca oggi pomeriggio alle ore 15 allAtleti Azzurri dItalia; è valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Nella sfida di andata era finita 0-0; partita senza troppe emozioni tra due squadre che avevano molte difficoltà a segnare e che lo avevano ampiamente dimostrato nel corso dei novanta minuti di Reggio Emilia. Adesso le cose sono leggermente cambiate, perchè il Sassuolo ha 35 punti e di fatto ha già ottenuto la seconda salvezza consecutiva; lAtalanta dopo un buon periodo è tornata a soffrire, ha cambiato allenatore e con 26 punti deve ancora lavorare duramente se vuole rimanere in Serie A anche il prossimo anno. E allora, come andrà a finire questa delicata Atalanta-Sassuolo oggi pomeriggio? Lo scopriremo insieme tra poco, a partire dalle ore 15.